consglio acquisto obd 2
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
consglio acquisto obd 2
Volevo comprare un presa obd 2 con cavo usb per pc completo di programma scanmaster
In italiano tutto a €118
Il sito e' tuning.it
Che ne pensate?
In italiano tutto a €118
Il sito e' tuning.it
Che ne pensate?
saab 93 ttid aero ss 2009
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: consglio acquisto obd 2
...che è caro!
Se vuoi ti vendo il mio Elm327 Bluetooth a 20 euro. Da quando non ho più il diesel, giace in un cassetto in garage
E per quanto riguarda il software ne trovi di ottimi, a gratisse...
Se vuoi ti vendo il mio Elm327 Bluetooth a 20 euro. Da quando non ho più il diesel, giace in un cassetto in garage
E per quanto riguarda il software ne trovi di ottimi, a gratisse...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: consglio acquisto obd 2
E' possibile collegarlo al pc?
come mai non lo usi sul benzina?
Fammi sapere sono interessato
come mai non lo usi sul benzina?
Fammi sapere sono interessato
saab 93 ttid aero ss 2009
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: consglio acquisto obd 2
Il mio aggeggio è bluetooth, quindi devi avere pc con -bluetooth integrato o -una chiavetta bluetooth di quelle che compri alla coop a 5 euro
Inoltre se hai uno smartphone android (sempre con bluetooth), c'è l'app Torque (che costa 2 euro) che è fichissima... (codici errore, prove di accelerazione, valori del motore, ecc...).
Col benzina non lo uso (perchè non dà problemi), mentre col diesel mi "divertivo" (
) a vedere quanti errori e problemi saltavano fuori ogni giorno.
Simile a questo
http://www.ebay.it/itm/Version-1-5-OBDI ... 337f8c9862
Inoltre se hai uno smartphone android (sempre con bluetooth), c'è l'app Torque (che costa 2 euro) che è fichissima... (codici errore, prove di accelerazione, valori del motore, ecc...).
Col benzina non lo uso (perchè non dà problemi), mentre col diesel mi "divertivo" (
Simile a questo
http://www.ebay.it/itm/Version-1-5-OBDI ... 337f8c9862
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: consglio acquisto obd 2
A me serve per il pc e se ci riesco a vedere i valori del motore e cancellare gli errori te la prendo.
Fammi un buon prezzo.....
Fammi un buon prezzo.....
saab 93 ttid aero ss 2009
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: consglio acquisto obd 2
Se non lo prende Andrea, lo prendo io 
Sai se va bene pure per il TTiD?
Sai se va bene pure per il TTiD?


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: consglio acquisto obd 2
http://www.ebay.it/itm/Wireless-Car-ELM ... 2ec3082ebd Questi han bevuto... 130€?
Stavo cercando di capire il prezzo attuale...
Dunque, su ebay si trova a una trentina di euro (spedizione inclusa) da germania o spagna.
Volendo a qualcosa in meno dalla Cina, ma con tempi di spedizione lunghini, senza la garanzia che arrivi, e con ipotetiche "sorpresine" doganali da pagare.
20 euro spedito mi pare una richiesta lecita, no? (solo il pacco col corriere li costa, 6/7 euro...).
@Luca: yes, funziona anche col TTID
Stavo cercando di capire il prezzo attuale...
Dunque, su ebay si trova a una trentina di euro (spedizione inclusa) da germania o spagna.
Volendo a qualcosa in meno dalla Cina, ma con tempi di spedizione lunghini, senza la garanzia che arrivi, e con ipotetiche "sorpresine" doganali da pagare.
20 euro spedito mi pare una richiesta lecita, no? (solo il pacco col corriere li costa, 6/7 euro...).
@Luca: yes, funziona anche col TTID
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
black
- Utente
- Messaggi: 138
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 13:22
- Località: Capodistria
Re: consglio acquisto obd 2
Saab 9-3 SC 2.8ts 2006
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: consglio acquisto obd 2
Grazie mille per la dritta! Visto che non sono il primo in coda, mi sa che prenderò quelloblack ha scritto:io ho preso questo e funziona ugualmente![]()
http://www.ebay.co.uk/itm/S0BZ-V1-5-Sup ... 1c2c4b30c5


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: consglio acquisto obd 2
Io l'ho preso direttamente dal produttore....China:-):-):-) 13€ compresa spedizione.
È divertentissimo con il torque vedere le differenze di temperature in esercizio con gpl-benza
20€, con la comodità di averlo subito, è un prezzo onesto
È divertentissimo con il torque vedere le differenze di temperature in esercizio con gpl-benza
20€, con la comodità di averlo subito, è un prezzo onesto
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
