9-3OG 2.2Tid - Filtro aria diretto

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
maverick67

9-3OG 2.2Tid - Filtro aria diretto

#1 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao a tutti..sono super impegnato ha mettere a posto la mia bimba e oltre ad aver montato davanti i led della mamma Osram...ho dipinto i copricerchi e la mascherina di nero opaco..beh raga' forse sono pazzo ma l'auto ha preso un certo fascino corsa..Inoltre appunto perche' non resti solo fascino siccome a me piace provare tutte le soluzioni, ho montato un filtro aria diretto...Non ci crederete ma la bimba va' che è una meraviglia è come se gli avessi messo il secondo turbo, specialmente in V° a 80 km/h riprende da paura e poco tempo fà ho dato via con molta soddisfazione alla nuova VW scirocco...
Chiedo a Voi siccome 1 mese fa' l'alternatore ha esalato gli ultimi respiri e l'ho cambiato, usato o rigenerato come si voglia dire, gia' li' l'auto rispondeva meglio all'acceleratore, ma ora con il filtro è tutta altra cosa.Spero che cio' non danneggi niente, anche perche' presto vorrei aumentare un po' la cavalleria sia per la potenza sia per i consumi...Posto po' foto per le modifiche..Commenti sono ben accetti.
Ah un'ultima cosa il freno di stazionamento non tiene piu' in discesa..non credo siano pastiglie ma ho visto parlare di ganasce!!? Qualcuno ha idea in merito? TX..;)
Allegati
CAM00001.jpg
Led Osram...e mascherina nero opaco..;)
CAM00005.jpg
Copricerchi nero opaco su gomme da neve...;)
CAM00014.jpg
Filtro aria diretto..foto un po' scura appena potro' mettero' con il sole..;)
maverick67

Re: Filtro aria diretto

#2 Messaggio da leggere da maverick67 »

Inserisco foto di giorno cosi' ci si puo' fare un'idea..;)
Allegati
CAM00020.jpg
Work's in progress...
CAM00018.jpg
Work's in progress....
CAM00019.jpg
Work's in progress...
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Filtro aria diretto

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

Per il freno di stazionamento, penso basti solo registrarlo e farlo stringere un po'.
Anche la mia teneva poco, invece ora con due scatti è già bloccata
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3OG 2.2Tid - Filtro aria diretto

#4 Messaggio da leggere da Miura »

Occhio solo per il fatto che copricerchi e mascherina verniciati di nero danno più nell'occhio alle forze dell'ordine,magari ti fermano e ti fanno aprire il cofano e per una sciocchezza come il filtro aria diretto(Vistosissimo e non omologato)ti mandano a fare la revisione+multa per veicolo non conforme.......
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.2Tid - Filtro aria diretto

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Miura ha scritto:Occhio solo per il fatto che copricerchi e mascherina verniciati di nero danno più nell'occhio alle forze dell'ordine,magari ti fermano e ti fanno aprire il cofano e per una sciocchezza come il filtro aria diretto(Vistosissimo e non omologato)ti mandano a fare la revisione+multa per veicolo non conforme.......
Quoto. Quando apri il cofano non ci dovrebbe essere niente che dia all'occhio come tubi colorati, intercooler giganti luccicanti che sporgono da tutte le parti, valvole colorate e filtri anomali.
.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite