[FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#41 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Cosa intendi fare per ringiovanire la selleria?
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#42 Messaggio da leggere da GheSo »

Trattamento di pulizia e nutrimento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#43 Messaggio da leggere da minimalista »

beh, sarà un lavoro che vorrò fare IO e non delegarlo a qualche carrozziere/tappezziere :D
mi farò consigliare bene, ma penso che prima laverò adeguatamente con prodotto specifico. Poi, una volta asciugata, passerò all'idratazione...più di qualcuno usa la banalissima crema Nivea (scatoletta blu) e dice di trovarsi bene. Con qualche applicazione la pelle tornerà morbida morbida. L'importante è lavare bene prima e fare asciugare.
Il punto è che per asciugare bene i sedili dovrò aspettare la bella stagione...
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#44 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Guarda io uso questi tre prodotti e mi trovo da dio.

http://www.mafra.com/product/68-charme-nutrient.htm

http://www.mafra.com/product/trattament ... -pelle.htm

http://www.ebay.it/itm/AREXONS-SMASH-RI ... 0773611233

Il primo lo usi 2-3 volte l'anno,gli altri settimanalmente.
La crema NIVEA è buona ma secondo me opacizza un poco.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#45 Messaggio da leggere da GheSo »

La crema Nivea serve solo ad ammorbidire i vostri pantaloni perché non viene assorbita dalla pelle del sedile ( che è conciata ed ha un ph completamente diverso da quello della nostra pelle).

Comunque, mica devi inondarli i sedili per lavarli :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#46 Messaggio da leggere da minimalista »

grande Gheso :D :D :D
l'ho sparata un po' grossa :D :D :D
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#47 Messaggio da leggere da GheSo »

Carissimo

Vorrei consigliarti una lettura di questo lunghissimo topic:

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=2&t=16161


Se mai ci incontreremo ne potremo discutere di persona :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Alex968
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:58
Località: Padova

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#48 Messaggio da leggere da Alex968 »

Ciao Minimalista,
complimenti per la cabrio, fantastica! :l

Un saluto da un tuo "vicino di casa" (sono di Padova, ma per lavoro mi trattengo in prov. di TV).

P.S.: ti va di dire chi è il tuo meccanico Saab di fiducia? Trattasi di Giacomazzi?
9-3OG 2.0t Cabrio SE Design Edition 2001 - Steel Grey - Galleria Foto
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#49 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao Alex968, conosco i Giacomazzi brother dai tempi della mia amata e rimpianta 900c coupè aero...parlo di quasi 20 anni fa!!! Non si può dire siano i più economici, ma mettono le mani sulle nostre Saab come fossero le loro Saab :) ...perlomeno io mi sono sempre trovato bene.
La mia new-entry (questa 93og final edition) è appena uscita dalle grinfie di Giorgio e Stefano: oltre al controllo meccanico generale, mi sono fatto pulire e trattare la cappotta (ora sembra nuova), lavare le parabole dei fanali...insomma...me l'hanno coccolata.
io riesco solo ad occuparmi della manutenzione ordinaria: la tengo pulita BENE, lavo gli interni, tratto la pelle...per il resto sono negato!
ciao
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Avatar utente
edo
Socio
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 28 agosto 2011, 18:52
Località: firenze

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#50 Messaggio da leggere da edo »

:) :) :) :) :) :l :l :l :l :l veramente spettacolare!!!! complimenti..
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#51 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao Edo...grazie :)
dopo le foto, fatte circa un mese fa, ho provveduto a cambiare gli emblemi sul cofano anteriore e posteriore...erano un po' rovinati e mi davano un senso di trascuratezza. Poi ho applicato le fascette blu ai lati delle targhe: togliendo la sigla della provincia del primo proprietario si erano rovinate...
Ho quest'auto da tre mesi e mi posso dire soddisfatto...non che fosse una novità avendo usato per anni una 900ng aero del '97 e una 93og cabrio del 2000! ...praticamente sorelline :D
...ma mi piace proprio e penso che la terrò a lungo.
ciao ciao
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Avatar utente
the lupo
Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
Località: Irpinia

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#52 Messaggio da leggere da the lupo »

Sbavo ogni volta che vedo le foto della tua Saab... :l :l
con una coppia di distanziali da 1/1,5 cm sul posteriore sarebbe da favola. :dealer: :dealer:
Immagine
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#53 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao The Lupo...grazie per l'apprezzamento :)
ti dirò che è una delle cose che mi frulla per la testa ...non potendo mettere i pneumatici un po' più larghi, tipo i 225 (il libretto non li prevede), penso anch'io che allargare l'interasse posteriore sia esteticamente piacevole, ma non so se tecnicamente possa portare a ripercussioni negative, tipo diverso sforzo alle sospensioni, peggiore consumo dei pneumatici...boh!!! che tu sappia, qualcuno che ha utilizzato i distanziali ha avuto problemi? c'è una misura di distanziali consigliata oppure vige la regola dell'approssimazione?
ciao ciao e buona domenica...
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#54 Messaggio da leggere da jimbo63 »

minimalista ha scritto:ciao The Lupo...grazie per l'apprezzamento :)
ti dirò che è una delle cose che mi frulla per la testa ...non potendo mettere i pneumatici un po' più larghi, tipo i 225 (il libretto non li prevede), penso anch'io che allargare l'interasse posteriore sia esteticamente piacevole, ma non so se tecnicamente possa portare a ripercussioni negative, tipo diverso sforzo alle sospensioni, peggiore consumo dei pneumatici...boh!!! che tu sappia, qualcuno che ha utilizzato i distanziali ha avuto problemi? c'è una misura di distanziali consigliata oppure vige la regola dell'approssimazione?
ciao ciao e buona domenica...
Ma scusa..... Ma non sei minimalista :D :D :D
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#55 Messaggio da leggere da GheSo »

Per i distanziali vale la regola di non superare i due centimetri.
L'unica cosa, stare attenti che non vibrino le ruote perché nelle NG i cerchi han un'imboccatura un po' strana e non li sopportano
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#56 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao Jimbo63,
trovi che allargare il posteriore sia ALTO TRADIMENTO alla fede MINIMALISTA :D :D :D
...forse si, ma con l'assetto abbassato un piccolo allargamento potrebbe starci bene...non lo vedo come un intervento di ...appesantimento :D

ciao Gheso,
nel tuo commento parli delle NG...quindi la mia 93og non dovrebbe avere problemi con un eventuale distanziatore da 1/1,5 cm...

ciao a tutti e buona domenica ...
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Avatar utente
the lupo
Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
Località: Irpinia

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#57 Messaggio da leggere da the lupo »

Io ho utilizzato i distanziali Specifici con attacco Saab e non universali(per non ricorrere ad anelli di centraggio e quant'altro) sulla 9.3og da 1,5cm, ed ho percorso circa 90.000km (poi l'ho venduta) senza nessun problema, anzi ne ha guadagnato sia di estetica che di tenuta di strada. :)
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#58 Messaggio da leggere da GheSo »

Ho voluto specificare NG, anche se le misure dei cerchi sono uguali
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#59 Messaggio da leggere da jimbo63 »

minimalista ha scritto:ciao Jimbo63,
trovi che allargare il posteriore sia ALTO TRADIMENTO alla fede MINIMALISTA :D :D :D
...forse si, ma con l'assetto abbassato un piccolo allargamento potrebbe starci bene...non lo vedo come un intervento di ...appesantimento :D

ciao Gheso,
nel tuo commento parli delle NG...quindi la mia 93og non dovrebbe avere problemi con un eventuale distanziatore da 1/1,5 cm...

ciao a tutti e buona domenica ...

.... no no ...ma io ci metterei prima lo spoilerino originale sul cofano posteriore .... :D :D
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
minimalista
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 3:07
Località: Treviso

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE F.Edition 2.0T 185cv 2003

#60 Messaggio da leggere da minimalista »

ciao Jimbo,
...e no!!! quello sarebbe ALTO TRADIMENTO :D :D :D
potrebbe essere confusa per una AERO e invece la mia è una ...banalissima SE :D :D :D
meglio un intervento ...INVISIBILE, che può essere apprezzato solo da chi ha l'occhio mooooolto attento, piuttosto che un intervento PLATEALE! ...che MINIMALISTA sarei altrimenti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
I have a dream..
Immagine
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08
9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti