che vuol dire che non esiste? se vogliamo possiamo esprimere qualsiasi velocità anche in campi da calcio /mese, che non sia comodo è un altro discorsogheso ha scritto:Sui 230 m/s ( come da SI).
Km/s non esiste da nessuna parte
Pioggia di meteore in Russia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- saaBruno
- Moderatore
Re: Pioggia di meteore in Russia
- cerry83
- Utente
La velocità della luce è sempre stata considerata in km/s!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
GheSo
- Moderatore
Scusate, forza dell'abitudine.
Purtroppo mi han insegnato ( a forza) a non considerare quell'unità di misura perché non corretta.
Per quello ho affermato ciò
Purtroppo mi han insegnato ( a forza) a non considerare quell'unità di misura perché non corretta.
Per quello ho affermato ciò
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- cerry83
- Utente
per quale motivo non sarebbe corretta?
Un conto è dire che non è presente negli standard del SI, un altro è dire che non sia corretta.
Un conto è dire che non è presente negli standard del SI, un altro è dire che non sia corretta.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- jpm
- Moderatore
Gheso, o tu o i tuoi insegnanti avete fatto confusione: i multipli fanno parte del SI.
Forse hai imparato (ed è vero) che è sbagliato dire "l'unità di misura della velocità è il km/s".
L'unità di misura della velocità è il m/s ma nessuno vieta di usare il km/s o il mm/s.
In ambito scientifico il discorso a volte è restrittivo nel senso da te illustrato e si usano le unità "nude", senza multipli, ma nella notazione mantissa-esponente (1,234 × 10E−19 ).
Forse hai imparato (ed è vero) che è sbagliato dire "l'unità di misura della velocità è il km/s".
L'unità di misura della velocità è il m/s ma nessuno vieta di usare il km/s o il mm/s.
In ambito scientifico il discorso a volte è restrittivo nel senso da te illustrato e si usano le unità "nude", senza multipli, ma nella notazione mantissa-esponente (1,234 × 10E−19 ).
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- jpm
- Moderatore
Per convenzione (tutte le altre unità di misura collegate sono riferite ad essa) la velocità della luce è ESATTAMENTE 299.792.458 m/s.cerry83 ha scritto:La velocità della luce è sempre stata considerata in km/s!
Si dice da sempre che è "trecentomila chilometri al secondo" perché fa più effetto (o per pigrizia).
- jpm
- Moderatore
I dati sono quelli: 10 tonnellate, 50 km d'altezza e 30 km/s di velocità.desertstorm ha scritto:... equivarrebbe ad un velocità di oltre 100.000Km/h.
A me non pare che quel meteorite in quel video ha quella velocità
Non è nemmeno esagerata: praticamente basta stare fermi nello spazio e farsi investire dalla Terra (la cui velocità orbitale è di 30 km/s) per entrare nell'atmosfera a quella velocità.
- cerry83
- Utente
Io ho sempre visto km/s, anche sui libri di fisica..magari ricordo male.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
palla
- Socio
Scusate ma un missile ICBM che velocita' massima ha al rientro in atmosfera?
- saaBruno
- Moderatore
giusto; e poi ne dico un altra? il missile mica gli deve correre dietro a sto meteorite, se è lanciato dalla direzione opposta potrebbe colpirlo, no?palla ha scritto:Scusate ma un missile ICBM che velocita' massima ha al rientro in atmosfera?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Io credo che un IBCM non abbia la capacità di colpire oggetti che si muovono a quelle velocità e non credo quindi che i software che lo controllano siano in grado di seguire la traiettoria fino ad impattarvici contro.
Ne tanto meno credo che si possa calcolare il punto di impatto, ci sono troppe variabili da considerare, poi magari mi sbaglio....
Ne tanto meno credo che si possa calcolare il punto di impatto, ci sono troppe variabili da considerare, poi magari mi sbaglio....
- jpm
- Moderatore
Luca, essendo un missile balistico la sua velocità è sempre inferiore a 7,2 km/s.
Bruno, Agostino, il meteorite che è caduto non era rilevabile da nessun sistema.
Difficile lanciare un missile quando non sai di doverlo lanciare...
Bruno, Agostino, il meteorite che è caduto non era rilevabile da nessun sistema.
- saaBruno
- Moderatore
non ci metterei la mano sul fuoco, una traccia termica ce l'avra pure questo meteorite, comunque non essendo von braun non posso avere certezze in meritojpm ha scritto:Luca, essendo un missile balistico la sua velocità è sempre inferiore a 7,2 km/s.
- jpm
- Moderatore
La traccia termica, quando entra in atmosfera, ce l'ha bella grossa... però manca il tempo per spingere il pulsante 
-
palla
- Socio
A meno che tu non abbia qualcosa in orbitajpm ha scritto:La traccia termica, quando entra in atmosfera, ce l'ha bella grossa... però manca il tempo per spingere il pulsante
- jpm
- Moderatore
Vero, ma certi dispositivi sono troppo sensibili e costosi per essere puntati in direzione del Sole.
Il motivo per cui ho scritto che non era rilevabile da nessun sistema è che arrivava proprio da lì (non dal Sole, ovviamente, ma dalla sua posizione apparente)
Il motivo per cui ho scritto che non era rilevabile da nessun sistema è che arrivava proprio da lì (non dal Sole, ovviamente, ma dalla sua posizione apparente)
-
palla
- Socio
Da nessun sistema "ufficialmente" conosciuto, ovviamentejpm ha scritto:Vero, ma certi dispositivi sono troppo sensibili e costosi per essere puntati in direzione del Sole.
P.S. altrimenti racconti al mondo intero cosa sei in grado di fare e sei fottuto.
- saaBruno
- Moderatore
ma poi scusate in armageddon ci atterrano addirittura sopra, non vedo perche non si possa fare 
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
anche questo è vero...........
......alla faccia dei "sacrificabili"
......alla faccia dei "sacrificabili"
-
palla
- Socio
La', storia svaccata completamente. Putin che chiede implorando ad Obama di riesumare lo shuttle e di far prestosaaBruno ha scritto:ma poi scusate in armageddon ci atterrano addirittura sopra, non vedo perche non si possa fare