"Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

"Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Questa è la domanda che mi ha fatto un nuovo cliente dopo la mia visita di ieri pomeriggio, quando, accompagnandomi alla macchina, ha visto di cosa si trattava... :scary:

Probabilmente pensava che l'auto fosse aziendale e che me la fossi trovata bella pronta (magari! :D ) così gli ho risposto che non era così e che quando uno se la deve prendere da solo già che c'è si sceglie l'aereo che vuole.. :))

Poi è seguito uno scambio di battute nel quale ha detto "Le Saab sono le auto migliori del mondo... dovrebbero costare il doppio di quanto costano per quello che valgono.."

Beh.. che dire.. mi stava venendo da rispondere "si, forse una volta..." :o( ma visto che si stava chiacchierando così nel cortile ho lasciato correre.. così ha insistito dicendo che "è così perchè siccome la Saab faceva armamenti e tecnologie militari, la branca automotive era solo una vetrina per farsi conoscere nel mondo e che in fondo non gli interessava se anche si trattasse di un settore in perdita.. l'importante era che le proprie auto esprimessero il massimo della tecnologia adottabile nel settore per mostrare di cosa fossero capaci"

Anche, qui mi veniva da dire "si, forse una volta..." :notalking:

Al che gli dissi che questo era vero, che un tempo quando Saab Automobile era sotto alla Saab Technologies effettivamente era così e che il costo di produzione di una singola vettura era davvero elevato e nonostante fossero vendute a prezzi per l'epoca strabilianti non bastavano a produrre alcun utile perchè si, forse avrebbero dovuto essere vendute al doppio di quanto non l fossero... ammesso che qualcuno poi le avrebbe pagate..


Al che mi ha detto: "Guarda, anche con Lamborghini era la stessa cosa...il buon Ferruccio faceva trattori e caldaie, come tutti sanno... il comparto automobili era uno sfizio per far conoscere il proprio nome.. ma ci rimetteva del denaro per ogni auto che usciva dal capannone"..... "queste cose vanno così.. se il core business è un altro, finchè ha senso rimetterci per il ritorno d'immagine si va avanti, quando si ha ottenuto il risultato desiderato si lascia fallire e basta"....

In effetti.. è successo sia con Lamborghini, che con Saab e chissà con quanti altri settori collaterali in cui un gruppo industriale si è cimentato per ragioni di ritorno d'immagine..

La conclusione del discorso alla fine è stata la mia frase "Purtroppo a Saab poi è toccata General Motors, che non avendo mai costruito un'aut in vita sua, ma avendo solo gestito vari marchi come se fossero pacchetti finanziari, non aveva la più pallida idea di come agire per valorizzare e riuscire a vendere un marchio che all'epoca si era creato un nome ed un prestigio di massimo livello..."

La sua risposta "è vero.. adesso l'hanno comprata i Cinesi.."


Così non ho potuto fare a meno di chiedergli "Ma ha avuto qualche Saab lei?"

"No! No no, solo auto italiane io, sempre e solo auto italiane..."


Insomma.. la solita storia della Bella di Torriglia.... che tutto la amano, tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia... :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

e già....... :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#3 Messaggio da leggere da manu »

sapessi le volte che mi dicono...hai una Saab...bella macchine e come andavano! :sorry:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi verrebbe voglia di scuoterli sbraitando "E voi dov'eravate!?!?!?!?" :unpleased:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#5 Messaggio da leggere da manu »

Sono d'accordo... ma poi li vedi salire su un'Audi e capisci tutto :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Sapessi quante volte quando vedono la mia oltre ai complimenti per la bellezza dicono:

Ma com'è possibile che se ne vedono cosi poche in giro.....?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#7 Messaggio da leggere da NickStick »

La conferma che in Italia c'e' la spiccata predisposizione a sparar sentenze su cose che non si conoscono o se ne sa qualcosa in maniera estremamente superficiale.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

straquoto

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#9 Messaggio da leggere da palla »

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: "Ma a voi.. vi mandano in giro con gli aerei?"

#10 Messaggio da leggere da giammacabrio »

La colpa e come abbiamo già detto e ridetto le vendite di queste auto sono state date in mano a degli incapaci che hanno fatto il loro l'avoro ci hanno portato al fallimento missione compiuta :fuck:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti