Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
minimalista ha scritto:ciao The Lupo...grazie per l'apprezzamento
ti dirò che è una delle cose che mi frulla per la testa ...non potendo mettere i pneumatici un po' più larghi, tipo i 225 (il libretto non li prevede), penso anch'io che allargare l'interasse posteriore sia esteticamente piacevole, ma non so se tecnicamente possa portare a ripercussioni negative, tipo diverso sforzo alle sospensioni, peggiore consumo dei pneumatici...boh!!! che tu sappia, qualcuno che ha utilizzato i distanziali ha avuto problemi? c'è una misura di distanziali consigliata oppure vige la regola dell'approssimazione?
ciao ciao e buona domenica...
Io li ho avuti i distanziali da 20mm e li ho dovuti togliere perchè avendo il gancio di traino, agganciando il carrello mi toccavano leggermente i parafanghi posteriori sulle gomme. Se vuoi montarli sappi che devi farlo sui due assali in modo aumentare le carreggiate ant e post. equamente, invece aumentando la carreggiata su un solo asse a velocita' sostenute cambia il comportamento dell'auto in maniera abbastanza sostanziale, finche' vai piano no problem, ma a velocita' sostenute le forze si amplificano in maniera esponenziale e puo' provocare reazioni difficilmente prevedibili ed a volte difficili da contrastare.
Posso dirti per esperienza che in curva l'auto diventa un go-kart se hai l'assetto ribbassato, ma sul dritto a velocita' sostenute il volante diventa molto sensibile ai piccoli angoli di sterzata e perde di precisione (che gia' è molto impreciso di suo) inoltre aumenta la leva sulle sospensioni. Puo' andar bene se hai un assetto molto ben curato e gli ammortizzatori nuovi, ma se li hai un po stanchi, sugli avvallamenti senti l'auto affondare e rimbalzare di brutto ad alte velocita' e l'effetto galleggiamento tipico di questo tipo di auto si amplifica. Secondo me, dall'esperinza che ho riscontrato avendo il morsetto di rinforzo di Taliaferro sulla scatola guida diventa un altro paio di maniche e si sfruttano molto meglio i benefici dei distanziali, ma senza quello i "contro" superano i "pro", almeno sulle 900 e 9.3OG. specie se cabrio.
ciao Marcofinnista,
...sei il mio guru!!!!
allora per adesso NISBA...aspettiamo e vediamo
grazie dei consigli.
ciao
I have a dream..
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08 9.3og cabrio 185cv MY03...presente
grazie mille ragazzi
Sporthatch e Giammacabrio ....non è esibizionismo ma è per condividere una sorta di piacere
a noi piacciono le Saab, questa è la mia settima consecutiva...e devo dire che ho avuto la fortuna di trovarne una proprio bella!
era un bel po' che cercavo l'occasione giusta e ...chi cerca trova
ce l'ho da 5 mesi e la tratto come se fosse nuova anche se il 26 giugno compie 10 anni...
appena avrò un po' di tempo, ora che le giornate si mettono al bello, completerò il servizio con foto migliori...anche scoperta, e non in giardino di casa
Giammacabrio ...cosa devo dire? per me, che sono un romanticone, la tua è sempre al top
ciao e buona domenica
I have a dream..
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08 9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Hai avuto veramente una bella fortuna, e poi 10 anni portati benissimo...sia per il fatto che è tenuta da vero appassionato sia perchè l'inconfondibile stile Saab è avanti, c'è poco da dire
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
...già
penso ad esempio alla Sporthatch (che ho avuto anch'io): è sulle strade dal 2003 (ha avuto il restyling dell'anteriore con il MY 2008). A mio parere la sua linea è ancora attualissima se confrontata con le coeve di casa BMW, Mercedes, Audi, per non parlare di altre case! Solo la qualità dei materiali impiegati per gli interni non è all'altezza delle tedesche...ovviamente anche il prezzo d'acquisto
I have a dream..
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08 9.3og cabrio 185cv MY03...presente
Ti correggo, è stata introdotta nel 2005 Comunque hai ragione ha una linea assolutamente attualissima, e come dici tu i materialacci (GM porca ) non sono all'altezza...è la macchina più scricchiolosa che abbia mai avuto (bagagliaio in primis), ma ne sono innamorato
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
ciao Sporthatch
...nel 2003 uscivano le nuove Sedan e cabrio, la tua (ed ex mia...) in effetti vede le strade 2 anni dopo...hai ragione
I have a dream..
ex 900c sedan MY88
ex 900c coupè aero MY90
ex 900ng coupè aero MY97
ex 9.5og SW vector MY04
ex 9.3og cabrio 205cv MY00
ex 9.3ng SH vector MY08 9.3og cabrio 185cv MY03...presente
da due anni ormai, è in mie mani;sempre bella, ne faccio un uso amatoriale e sporadico, e riposa sempre in garage..; non mi ha riservato sorprese, cambiato solo alternatore e termostato.., ora ha 156mila k, e va proprio bene