Auto nuova - segmento C

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Auto nuova - segmento C

#21 Messaggio da leggere da Draken »

cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro
Io ritengo che tutte le seat lo siano... ormai da un paio di generazioni...

Comunque dopo aver rotto un diesel (che dovrebbe essere più resistente) dopo soli 130000 km...riprendere un'altra seat diesel...ci vuole fegato!
E qui non si sta parlando di passione per il marchio..
cerry hai perfettamente ragione, però parlando anche con altri meccanici di mia conoscenza non vw, mi è stato riportato che è un evenienza rara ma che può capitare a tutti.. ti dirò che a caldo non avevo neanche voluto provarla la Leon quando me l'avevano proposta... diciamo che alla fine ho cercato di fare un ragionamento oggettivo su "cosa" stavo comprando e sul fatto che ho avuto in passato due auto con motore 1.9 tdi vw con le quali ho fatto complessivamente 300 mila km senza mai alcun problema....
Immagine
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Auto nuova - segmento C

#22 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

Draken ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro
Io ritengo che tutte le seat lo siano... ormai da un paio di generazioni...

Comunque dopo aver rotto un diesel (che dovrebbe essere più resistente) dopo soli 130000 km...riprendere un'altra seat diesel...ci vuole fegato!
E qui non si sta parlando di passione per il marchio..
cerry hai perfettamente ragione, però parlando anche con altri meccanici di mia conoscenza non vw, mi è stato riportato che è un evenienza rara ma che può capitare a tutti.. ti dirò che a caldo non avevo neanche voluto provarla la Leon quando me l'avevano proposta... diciamo che alla fine ho cercato di fare un ragionamento oggettivo su "cosa" stavo comprando e sul fatto che ho avuto in passato due auto con motore 1.9 tdi vw con le quali ho fatto complessivamente 300 mila km senza mai alcun problema....
gran motore il tdi 1.9, specialmente il 90 cv. praticamente un mulo. l'ho mollata al fratello di un amico un anno e mezzo fa (per fare posto alla mia svedesina) a 220.000 km. il motore sempre un orologio svizzero.....ancora oggi.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Auto nuova - segmento C

#23 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Complimenti per l'acquisto, io avrei preso la Kia.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Auto nuova - segmento C

#24 Messaggio da leggere da Draken »

Mouze69 ha scritto:Complimenti per l'acquisto, io avrei preso la Kia.
hai letto le mie impressioni al riguardo??
Immagine
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: Auto nuova - segmento C

#25 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Auto nuova - segmento C

#26 Messaggio da leggere da Luca69 »

Paolo Lugli ha scritto:Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
le statistiche lasciano un po' il temp che trovano .... ma se fosse vero allora l'80% girerebbe in Saab :l :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Auto nuova - segmento C

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luca69 ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
le statistiche lasciano un po' il temp che trovano .... ma se fosse vero allora l'80% girerebbe in Saab :l :$
E invece no! Perché deve piacere alla vista delle "signore" che si trovano in giro...ovvero deve far scattare nei loro occhi il fatidico simbolo...che non è il cuoricino ma il $!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Auto nuova - segmento C

#28 Messaggio da leggere da Draken »

..però poi quando è l'auto di tutti i giorni bisogna starci su per ore, giorni, anni e l'importante è che sia piacevole da guidare... per le auto belle ci sono le saab :dealer:
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Auto nuova - segmento C

#29 Messaggio da leggere da cerry83 »

Comunque la Leon non è affatto brutta...anzi! L'unico rischio è che alla lunga tu ti possa stancare! Ma come dicevi...di auto belle e belle sempre hai già le saab! :l
PS: di che colore l'hai presa?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Auto nuova - segmento C

#30 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Draken ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Complimenti per l'acquisto, io avrei preso la Kia.
hai letto le mie impressioni al riguardo??
Si, ma io forse sono di parte visto che ho già una kia (sportage), ed ho avuto occasione di provare la nuova cee'd, tutto sommato mi pareva ok, ma l'importante è il feeling, se non la senti tua non c'è nulla da fare, è giusto prendere quella che ti calza più giusta.

Avevo guidato un bel pò una Leon (vecchio tipo) e mi era piaciuta molto, seat ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Auto nuova - segmento C

#31 Messaggio da leggere da ZioTom »

Pensa che il mese scorso un mio amico ha dovuto cambiare la distribuzione della sua Ibiza 1.2tsi.. con soli 27mila km :D
Se non glielo dicevo io, il concessionario gliel'avrebbe fatto passare per "un normale rumorino che si manifesta alle basse temperature"..

mi accodo: colore?

p.s. la C4 exclusive ha anche i sedili riscaldati e col massaggio di serie, vero?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Auto nuova - segmento C

#32 Messaggio da leggere da Draken »

ZioTom ha scritto: p.s. la C4 exclusive ha anche i sedili riscaldati e col massaggio di serie, vero?
lha i sedili con la regolazione lombare elettrica e massaggio di seire (ma riscaldati solo in opzione)... molto bella la C4 era la preferita di mia moglie.... peccato solo per l'assetto forse troppo morbido (ma coerente con il target citroen)...
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Auto nuova - segmento C

#33 Messaggio da leggere da Draken »

ecco un paio di foto (la mia è identica) :l
Allegati
paris-2012-all-new-seat-leon-live-photos-1080p-3.jpg
paris-2012-all-new-seat-leon-live-photos-1080p-3.jpg (282.75 KiB) Visto 5047 volte
paris-2012-all-new-seat-leon-live-photos-1080p-4.jpg
paris-2012-all-new-seat-leon-live-photos-1080p-4.jpg (307.36 KiB) Visto 5047 volte
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Auto nuova - segmento C

#34 Messaggio da leggere da ZioTom »

Diciamo che la C4 fa venir noia solo a guardarla.. il che, per una Citroen, è un male
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Auto nuova - segmento C

#35 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:Diciamo che la C4 fa venir noia solo a guardarla.. il che, per una Citroen, è un male
quoto.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Auto nuova - segmento C

#36 Messaggio da leggere da ecodrive »

Paolo Lugli ha scritto:Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
Secondo me è verissimo: l'appeal porta la gente in Concessionaria e se c'è un venditore discreto esci con il contratto firmato.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

Re: Auto nuova - segmento C

#37 Messaggio da leggere da tecno »

bella scelta piace pure a me :)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto nuova - segmento C

#38 Messaggio da leggere da GheSo »

ecodrive ha scritto:Secondo me è verissimo: l'appeal porta la gente in Concessionaria e se c'è un venditore discreto esci con il contratto firmato.
Non posso che essere daccordo:"purtroppo" son uno di quelli
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Auto nuova - segmento C

#39 Messaggio da leggere da Draken »

..mi sto stupendo (ho fatto anche un giro di interviste tra colleghi) di quanta gente compri auto nuove senza averle provarle prima su strada ma solo salendoci su in salone... magari facendosi un'idea in base a cosa si trova su internet o cosa dice la rivista di turno...
:x

Posso dire una cosa: non mi fido più nè dei giornali nè dei forum generalisti...
:fuck:

Suggerimento banale ma forse non più di tanto:
se volete capire se un'auto va bene per voi e ne vale la pena, provatela sempre prima!!
>:]
Immagine
CR26024
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 17:59
Località: MONZA
Contatta:

Re: Auto nuova - segmento C

#40 Messaggio da leggere da CR26024 »

Draken ha scritto:..mi sto stupendo (ho fatto anche un giro di interviste tra colleghi) di quanta gente compri auto nuove senza averle provarle prima su strada ma solo salendoci su in salone... magari facendosi un'idea in base a cosa si trova su internet o cosa dice la rivista di turno...
:x

Posso dire una cosa: non mi fido più nè dei giornali nè dei forum generalisti...
:fuck:

Suggerimento banale ma forse non più di tanto:
se volete capire se un'auto va bene per voi e ne vale la pena, provatela sempre prima!!
>:]
Eh NO! Quando comprai la mia 93 non ebbi bisogno di provarla: era, è, una SAAB!!
CR26024
------------------
93 OG 185CV 2001 5P
==============
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite