Nuova Volvo V40

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova Volvo V40

#81 Messaggio da leggere da ZioTom »

In Volvo non è difficile ottenere un 10/15% di sconto dal listino... peccato perchè uno si spaventa a vedere i listini "alti" tanto quanto le tedesche (perchè guai a far costare una macchina come le crucche).
Comunque tutti gli ultimi prodotti Volvo non sono niente male.. non saranno i migliori in assoluto, ma c'è poco da lamentarsi.

Questa V40 è uscita bene.. senza parlare di guida, motori o balle varie, sedetevi dietro. E poi sedetevi dietro su una Classe A...
poi, se non rimanete incastrati in quest'ultima, ne parliamo.
A volte si imbellettano i clienti con le prese per iphone e puttanate varie, e si perdono di vista fattori importanti come l'abitabilità, la qualità, etc etc...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Volvo V40

#82 Messaggio da leggere da GheSo »

ZioTom ha scritto:A volte si imbellettano i clienti con le prese per iphone e puttanate varie, e si perdono di vista fattori importanti come l'abitabilità, la qualità, etc etc...
Togliendo " a volte", quotone!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova Volvo V40

#83 Messaggio da leggere da paperone75 »

+1 !!! :))
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova Volvo V40

#84 Messaggio da leggere da ZioTom »

Faccio un piccolo Off Topic:
in un concessionario che ho visitato di recente c'erano esposta una Kia Rio e una Renault Clio, entrambe nuove.

Salgo sulla Kia (un po' prevenuto), e trovo un abitacolo ben rifinito (a parte la plastica delle portiere), razionale, con tutti i comandi al posto giusto e alcuni pure ricercati (quelli del clima, fatti a bilanciere). Spazio abbondante davanti e soprattutto dietro (ricordo che sono alto 190cm abbondanti e che su molte auto fatico a star seduto dietro), oltre ad un bel baule.
Gli unici contro sono appunto le plastiche della parte bassa delle portiere, e il fatto che si vede na sega dietro..

Poi salgo sulla Clio: regà, ma come lavorano in Renault? 4metri di macchina e dietro la mia testa è incastrata nel padiglione..
comandi della plancia duri (alla faccia di quelli "gommati" e morbidi della coreana, vw-style), abbondanza di rivestimenti lucidi, cambio e comandi secondari a sinistra del volante identici a quelli del Master che guido spesso... però si, bello schermone touch inutile in plancia, con la possibilità di sentire il rumore della GTR dalle casse audio.
Fa niente se dietro ha i freni a tamburo (la kia ha i dischi)...

In sostanza, mi sembra che dietro a colori vivaci e finiture lucide, di scena, si celi una qualità un po' così... mentre la Kia, ordinaria, fatta bene e razionale, mi è sembrata molto più valida come "pacchetto vettura"..

Stesso discorso la Classe A.. c***o me ne frega della connettività dell'iphone, del mettere il Like quando sono in auto..
Io voglio l'airbag del pedone, il BLIS, l'impianto audio High-Performance e, soprattutto, una macchina che mi faccia sentire comodo, e non su un trespolo per canarini.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Volvo V40

#85 Messaggio da leggere da GheSo »

La Clio ha sempre dato problemi alla testa dei passeggeri posteriori.
Oltretutto, i tamburi dietro fino ai 190km/h lavorano meglio dei dischi :wink:
Soffrono solo il caldo nelle frenate frequenti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Nuova Volvo V40

#86 Messaggio da leggere da Pietro7 »

gheso ha scritto:Oltretutto, i tamburi dietro fino ai 190km/h lavorano meglio dei dischi :wink:
Oh mamma! E questa adesso da dove è uscita?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Volvo V40

#87 Messaggio da leggere da GheSo »

Informati :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Nuova Volvo V40

#88 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:neutral: E quale dovrebbe essere la ragione tecnica per cui lavorano "meglio"... se per "meglio" si intende che frenano in maniera più efficace..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Volvo V40

#89 Messaggio da leggere da GheSo »

Chiedo scusa ma al momento non riesco a postarvi link.
Però si potrebbe partire cominciando a pensare com'è fatto un tamburo e vedere che la superficie frenante è molto maggiore.
Il problema è lo smaltimento del calore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Nuova Volvo V40

#90 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Come mai non riesci a postare il link?
Per caricare file pesanti puoi fare riferimento a questa guida:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=3&t=19618 :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Nuova Volvo V40

#91 Messaggio da leggere da cerry83 »

E cosa c'entrano i 190 km/h? E' una velocità detta tanto per dire? Perché oltre alla velocità immagino centri il peso, la distribuzione del peso, la dimensione degli pneumatici.. Dire solo "190 all'ora" mi pare un po' semplicistico!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Volvo V40

#92 Messaggio da leggere da GheSo »

In effetti era un riferimento semplicistico :wink:

Comunque un po' di link che hio considerato interessanti ( da ignorante, te Cerry che hai fatto studi più specifici potresti contraddirli)

http://www.lista.it/atnet/casvirzi.htm

http://autoconfronti.forum-ativo.com/t6 ... ad-attrito

http://www.championtrailers.com/DrumVsD ... eArtcl.htm

Su questo alzo un pochino le mani

http://pmassio.altervista.org/meccanica/5.htm


Vorrei ricordare che questa non vuol essere "apologia al tamburo" ma bensì che questo non è ancora così obsoleto come generalmente si crede
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Nuova Volvo V40

#93 Messaggio da leggere da jpm »

L'ultimo link non mi si apre, mentre gli altri parlano di carrelli ed autoarticolati.
Hai qualcosa che riguarda le auto?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Nuova Volvo V40

#94 Messaggio da leggere da GheSo »

L'ultimo link continua a funzionarmi.
E poi, parliamo di caratteristica generale, anche se parla di rimorchi, a maggior ragione visto che i pesi son maggiori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Nuova Volvo V40

#95 Messaggio da leggere da jpm »

Sì, ma vanno molto meno dei 190 :naive:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Nuova Volvo V40

#96 Messaggio da leggere da cerry83 »

gheso ha scritto:te Cerry che hai fatto studi più specifici potresti contraddirli
Si beh...più specifici di un'altra materia però!! :D
Sono elettronico io!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Nuova Volvo V40

#97 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Fatta luce quasi su tutto, mi rimane da capire la cosa più intrigante: da dove sono usciti fuori i 190 km/h??? :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Nuova Volvo V40

#98 Messaggio da leggere da saaBruno »

Certo sono piu efficaci, ecco perche tutte le auto li montano ancora oggi :D :D
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: Nuova Volvo V40

#99 Messaggio da leggere da Luca69 »

Ho letto solo l'ultimo articolo e dice che i tamburi sono meglio come freni di stazionamento!
Oppure se non si può usare un servofreno come nel caso dei carrelli
Mi sa che hai fatto un po' di confusione

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Nuova Volvo V40

#100 Messaggio da leggere da paperone75 »

Ah rega', e bastaaaa.....ma non si può tagliare tutta questa parte di topic e metterla nella sezione tecnica???? Io qui mi aspetto di leggere solo cose inerenti la Volvo V40 !!! :unpleased:
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite