assicurazione anno 2013 sono aumentate?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
SABBONE
Utente

assicurazione anno 2013 sono aumentate?

#1 Messaggio da leggere da SABBONE »

mi e' arrivato il preventivo di assicurazione che scade ad aprile, mi trovo 20 euro di aumento , e non ho fatto nessun sinistro...

classe 1 da svariati anni ... una decina forse....

anche per Voi si prospetta un aumento?
(Consumi)[/center]
jpm
Moderatore

Re: assicurazione anno 2013 sono aumentate?

#2 Messaggio da leggere da jpm »

Da me sono almeno 4 anni che aumenta anche senza sinistri, mi tocca fare un contratto nuovo ogni anno!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
marcofinnista
Utente

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Tu invece di rinnovare manda costantemente la disdetta entro i termini di legge e ogni anno valuti la compagnia che fa il prezzo migliore in relazione alle coperture offerte, vedrai che come minimo riesci a amntenere lo stesso premio, per accaparrarsi un nuovo cliente fanno tutti i salti mortali di questi tempi :) sul consolidato invece ci provano sempre ad aumentare.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me è capitato due anni su due con la Sedan... oltretutto io non sono in prima classe, quindi ogni anno la classe scendeva, il valore assicurato sul furto pure.. e il premio saliva... la prima volta ho chiamato, chiedendogli di rifarmi il preventivo perchè non avrei tollerato un aumento considerando queste premesse e che non mi interessava se aumentavano i loro listino, io per loro non avevo rappresentato un rischio e il premio doveva scendere. Mi hanno tolto 100€ rispetto all'anno precedente...

Secondo anno stessa storia.. prima di chiamare loro ho chiamato un'altra compagnia.. preventivo più basso.. ho dato disdetta e ho cambiato.

Poi mi ha chiamato il servizio clienti della vecchia dicendomi che avevano visto che non avevo rinnovato e mi chiedevano se ci fosse stato un errore nella pratica... gli ho ovviamente spiegato che non cera stato nessun errore, ma che avevo cambiato compagnia perchè è inammissibile che, viste le premesse loro mi mandino dei preventivi superiori... e che la loro politica commerciale era pure stupida perchè se me l'avessero mandato inferiore, anche di poco, che ne so, 50€, probabilmente avrei rinnovato e non mi sarei preso la briga di cercare altrove...

"eh ma sa, è il sistema che li fa in automatico".... "va bene, allora cambiate sistema... intanto io ho cambiato compagnia".

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Beati voi, qui a Napoli ad ogni rinnovo si pagano non meno del 8/12% rispetto al premio dell'anno precedente. (1 classe da svariati anni)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

jpm
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da jpm »

Devi protestare e chiedere lo sconto ogni anno.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
marcofinnista
Utente

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:"eh ma sa, è il sistema che li fa in automatico".... "va bene, allora cambiate sistema... intanto io ho cambiato compagnia".
Bravo, cosi' si fa :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
ecodrive
Utente

#8 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:
"eh ma sa, è il sistema che li fa in automatico".... "va bene, allora cambiate sistema... intanto io ho cambiato compagnia".
:D
sempre deciso e spiazzante
:D

Io rinnovo questo mese l'assicurazione della Volvo, in classe 1 Bersani per il 2' anno (Genialloyd). Mi è calata di oltre 200 €.
Comunque ho notato che ci sono stati dei piccoli aggiustamenti: la polizza della Saab è sospesa da Ottobre e ora ogni riattivazione costa 25 €, cosa che prima non c'era. :[[
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

jpm ha scritto:Devi protestare e chiedere lo sconto ogni anno.
Bhe io lo faccio, ma lo sconto non arriva: MAI

Jean qui a Napoli non ti ascolta nessuno e se fai preventivi da altre compagnie il costo raddoppia. Per noi Napoletani automobilisti onesti e retti le rca on line sono state la luce in fondo al tunnel.

Io per la Saab, con Quixa, pago 900 euri e sto in prima da svariati anni. Se provo a farmi fare un preventivo in una agenzia di qui, il premio minimo che mi hanno chiesto è stato di 1450 euri !!! (Qualcuno mi ha anche chiesto 2100 euri)

Ed ho 40 anni, guido da 21 e non ho mai subito ne provocati sinistri. Capisci cosa voglio dire? E' il sistema che fa schifo e , a causa di molti concittadini di m***a dei passati anni che hanno fatto incetta di truffe, ora si fa di tutta un erba un fascio e chi subisce è sempre quello onesto.

Già, perche quello che in passato faceva le truffe all'assicurazione, ora che non la può fare a causa dei prezzi, gira senza. (E spesso quando colto in fragranza, dalle forze dell'ordine, vista la situazione di povertà in cui si versa, viene pure graziato.

Ecco perche ho detto "beati voi...."

ImmagineImmagineImmagine

ecodrive
Utente

#10 Messaggio da leggere da ecodrive »

Comunque qualche settimana fa sentivo un programma su Radio24 che diceva che le assicurazioni italiane sono mediamente più alte del 30% rispetto a quelle Europee, benché le truffe in Italia siano molto meno che in Francia e in Gran Bretagna. (però ci sono più incidenti).
the lupo
Utente

#11 Messaggio da leggere da the lupo »

desertstorm ha scritto:a causa di molti concittadini di m***a DEI PASSATI ANNI che hanno fatto incetta di truffe
Non solo dei passati anni... :fuck: :violent:
Immagine
SABBONE
Utente

#12 Messaggio da leggere da SABBONE »

ecodrive ha scritto:Comunque qualche settimana fa sentivo un programma su Radio24 che diceva che le assicurazioni italiane sono mediamente più alte del 30% rispetto a quelle Europee, benché le truffe in Italia siano molto meno che in Francia e in Gran Bretagna. (però ci sono più incidenti).
Si ma le truffe si fanno con finti incidenti.....
Ho fatto diversi preventivi ma meno di quel che mi offre genialloyd non trovo!
Comunque da gennaio non serve più disdetta alcuna
(Consumi)[/center]
Rostax
Utente

#13 Messaggio da leggere da Rostax »

Io per la mia pago sui 1300 euro (650 ogni sei mesi) con la Generali. Sono parecchi ma calcolando che ho 23 anni e con una 5classe attraverso la legge Bersani.
Ho già fatto vari preventivi con varie agenzie online e diciamo che c'è una gran bella differenza sul premio. Ma il mio consiglio e di non dare i soldi a quei ladri. Più di una volta in famiglia abbiamo dovuto muovere mari e monti, anche avvocati, per delle "dimenticanze" sull' attestato di rischio per ritrovarci sempre con delle classi inferiori. Poi naturalmente bisogna vedere caso per caso ma quando ti capita per ben 2 volte, ci pensi un attimo se spendere quei 200 euro in più per non avere una crisi nervosa!
Saab 9-3 03' vector 2.2tid
Sawa
Utente

#14 Messaggio da leggere da Sawa »

Rostax ha scritto:Io per la mia pago sui 1300 euro (650 ogni sei mesi) con la Generali. Sono parecchi ma calcolando che ho 23 anni e con una 5classe attraverso la legge Bersani.
Ho già fatto vari preventivi con varie agenzie online e diciamo che c'è una gran bella differenza sul premio. Ma il mio consiglio e di non dare i soldi a quei ladri. Più di una volta in famiglia abbiamo dovuto muovere mari e monti, anche avvocati, per delle "dimenticanze" sull' attestato di rischio per ritrovarci sempre con delle classi inferiori. Poi naturalmente bisogna vedere caso per caso ma quando ti capita per ben 2 volte, ci pensi un attimo se spendere quei 200 euro in più per non avere una crisi nervosa!
Io mi affido a mia cugina che lavora per dei broker di assicurazioni su nel bellunese (ed io abito in prov. di venezia!) Al momento sto assicurato con la "Danubio" una rca austriaca.

Comunque la discriminante dei 26 anni è una cagata pazzesca.. fattostà che leggevo altrove le RCA estere costano meno nonostante l'abnorme numero di truffe pure la.
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#15 Messaggio da leggere da desertstorm »

the lupo ha scritto:
desertstorm ha scritto:a causa di molti concittadini di m***a DEI PASSATI ANNI che hanno fatto incetta di truffe
Non solo dei passati anni... :fuck: :violent:
Bhe fidati, gli anni 90 sono stati tragici in tal senso.
La cosa negli ultimi 7/8 anni si è ridotta di un buon 60/70% (per fortuna), ma il "marchio" resta.

ImmagineImmagineImmagine

SABBONE
Utente

#16 Messaggio da leggere da SABBONE »

1300 euro x una Saab 2.2 .... Ma siamo pazzi?
Io pago 380 euro un anno intero x il v6.... E già mi aembran troppi...
Guarda io mi sarei comprato una panda.... Ma non nuova la prima serie. La 30 !
(Consumi)[/center]
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da desertstorm »

SABBONE, il problema non è l'auto, ma da dove vieni.

Io prima che la golf divenisse storica, nel 2009, pagavo (se ricordo bene) 1050 euri l'anno.

ImmagineImmagineImmagine

ecodrive
Utente

#18 Messaggio da leggere da ecodrive »

SABBONE ha scritto:1300 euro x una Saab 2.2 .... Ma siamo pazzi?
Beh, meno di 380 € non so cosa riesci a trovare.
Non mi sembrano tanti, considerando che il rischio auto è molto elevato, basta poco per fare il patatrac....
GheSo
Moderatore

#19 Messaggio da leggere da GheSo »

Infatti!
Pagar meno vuol dire che è iscritta Asi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucantropo
Socio

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ecodrive ha scritto:
SABBONE ha scritto:1300 euro x una Saab 2.2 .... Ma siamo pazzi?
Beh, meno di 380 € non so cosa riesci a trovare.
Non mi sembrano tanti, considerando che il rischio auto è molto elevato, basta poco per fare il patatrac....
Si, infatti, 380€ per assicurare 12 mesi un 2,8 turbo da 250cv mi sembra una cifra onesta, è meno del bollo... i furti sono ben altre cifre e qui ne abbiamo già letta qualcuna.. :$

Semmai avresti ragione di rompere le scatole per quei 20€ di aumento... se hanno bisogno di quei 20€ che vadano a prenderli da chi ha provocato incidenti.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi