Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Stanco di andare in giro alla ricerca del tristemente noto Tech 2 (e versare obolo, non sempre "a piacere" ma spesso imposto), Vi chiedo di dare un occhio a questi due aggeggini, che, considerata l'esigua spesa, avrei deciso di comprare...credetemi, ho cambiato due rulline di sterzo e le spie di pericolo (triangolo + srs) hanno avuto modo di abbronzarmi, nel bel mentre trovavo il pusher giusto...che ora mi secca di andar a scovare ancora...
ovviamente, spero sappiate dirmi, alla luce della Vs esperienza, se detti tool siano compatibili con la nostra 900SE...
grazie dei Vs consigli
uno azzera il service interval, l'altro la disgnostica srs airbag
FINGO DI NON AVER LETTO!!!!
ragazzi...ho sostituito la rullina SRS, ovvero il contatto sottosterzo!!! ovviamante, quando la vecchia s'è interrotta, mi ha scritto l'errore in memoria.....
Ma scusa, ma allora siamo noi che non capiamo... uno si prende uno strumento così se alla fine lo deve usare diverse volte, ma se il tuo problema è spegnere la spia una volta per sempre, vai in Saab e fattela spegnere... per spegnere una spia che obolo ti potranno chiedere, vale la pensa spendere 60$ + spedizione + eventuali tasse per spegnere UNA volta la spia dell'airbag ?
(la spia del tagliando te la dovrebbe poter spegnere un meccanico qualsiasi con uno strumento generico).
Se no, visto che sei di Napoli vai dal nostro sandro66 che ha anche lui il Tech2 e offrigli un caffè..
il problema è questo... se vi dicessi che arrivare da sandro (che ben conosco, avendo acquistato già dei ricambi) è quasi un viaggio (napoli, non immaginate cos'è...), e solo x spegnere due lucine....non è il massimo della comodità...i tagliandi li faccio da sempre da un amico fidatissimo, ecco xkè pensavo all'acquisto.... mi pare "poco etico" fare i tagliandi da uno, e farsi resettare da un altro...sbaglio???
Ma perchè questo amico fidatissimo non può spegnertela lui la spia del tagliando?
Quello che ti resta fuori è solo la spia dell'Airbag, che alla fine, spenta una volta non ti si dovrebbe mai più riaccendere, visto che hai riparato il guasto...
Comunque, se vuoi prenderli, non saremo noi a dirti che non puoi farlo... Comunque non ti so aiutare perchè io questi aggeggi non ce li ho..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ragazzi... nel tempo ho imparato a fare tante cose (e anke tanti danni ) da solo...
l'idea di avere un accrocco a casa per fare da me, mi affascina..questo è quanto...
purtoppo il mio capacissimo amico non ha il tech2 e tutte le sue diavolerie, non arrivano "a fondo" nella mia saab...ci vuole tech 2, e mi rincresce infastire gente che non contratto abitualmente...questa è la cruda verità... ora provo da un amico concessionario OPEL, forse combiniamo... vi terrò informati, così da aiutare qualke "anima pudica" come la mia
Si, ma con queste due patacche cinesi non vai a fondo più di quanto non ci vada con un testet un attimino più serio in dotazione a qualsiasi meccanico generico.. non so se mi spiego...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ma ssiii..vai... nel w.e. andrò a seccare qualke buon amico.... niente cineserie...seguo il tuo consiglio, non mi lascio lusingare dal fascino del "do it yourself"...
Cioè per carità, se fosse un aggeggio completo che ti permettesse di fare tante altre cose allora capirei, ma sinceramente fanno ognuno una singola cosa... e per di più molto banale.. secondo me il gioco non vale la candela..
+ Lexus CT200h
però...resta un però.... guarda cosa ho trovato.... questa non è la stupida macchinetta "schiaccia il bottone e via"... accessorio+cavo+driver x pc, e gestisce tutte le funzioni.... aggiungi poi ch non costa neanche tanto... sono solo perplesso se l'interfaccia e compatile con le ns saab (16 poli)... che ne dici?