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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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viggen
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#1
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da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 19:55
oggi dopo diverso tempo mi sono deciso a rullare la mia viggen........
quasi quasi emozionato sono andato.....
fa la rullata con fiammata lunga un metro dietro leggo 272cv e 330nm di coppia......
![Cuffie :8](./images/smilies/Drogar-HeadPhones%28LBG%29.gif)
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desertstorm
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#2
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da desertstorm » venerdì 15 marzo 2013, 20:07
Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
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marcofinnista
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#3
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da marcofinnista » venerdì 15 marzo 2013, 20:34
Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
![Molto Contento :))](./images/smilies/Drogar-BigGrin%28LBG%29.gif)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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viggen
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#4
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da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 21:00
desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
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viggen
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#5
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da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 21:01
marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
![Molto Contento :))](./images/smilies/Drogar-BigGrin%28LBG%29.gif)
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!
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AeroGT
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#6
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da AeroGT » venerdì 15 marzo 2013, 21:02
FINALMENTE IL MITICO VIGGEN C'HA PROVATO!!!!!!!
[/size]
Aspettiamo con impazienza il verdetto finale!
P.s Aspettiamo pure l'altro "parolaio" romano con la 900Classic biancaneve
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desertstorm
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#7
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da desertstorm » venerdì 15 marzo 2013, 21:13
viggen ha scritto:desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!!!
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv .....
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
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viggen
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#8
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da viggen » venerdì 15 marzo 2013, 21:28
desertstorm ha scritto:viggen ha scritto:desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
Quando te lo chiesi ad un raduno ricordo che mi dicesti " ne deve cacciare minimo 300 senno ......la butto" (o na cosa del genere)
Comunque tornando seri , certo che è strano.....non so cosa pensare.....qualche problema alla westgate???
Comunque se diciamo senza l'ausilio del turbo sei arrivato a 272, con tutto apposto secondo me potresti toccare anche i 310/320.....
Per curiosità, per caso sai dirmi il tipo di banco e il software di elaborazione che avete usato?
NO NO IL TURBO VENIVA INIBITO PER VIA DELLE RUOTE DIETRO FERME E LA SPIA ABS ACCESA!!
310/320CV??? SCHERZI CON UN BAR IN PIU DI PRESSIONE 40/50CV????ALMENO DEVO LEGGE 340CV,DICO ALMENO!!!!
Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv .....
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
forse non ti rendi conto in termini di potenza quanto può cambiare un bar di pressione turbo!!!....fatti un giro sul web per renderti conto...
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GheSo
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#9
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da GheSo » venerdì 15 marzo 2013, 21:37
Mi suona strana òa sptria dell'abs...
Avete provato staccando il fusibile?
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#11
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da viggen » sabato 16 marzo 2013, 0:12
gheso ha scritto:Mi suona strana òa sptria dell'abs...
Avete provato staccando il fusibile?
si col fusibile attaccato fa sempre uguale (no turbo)
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GheSo
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#12
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da GheSo » sabato 16 marzo 2013, 2:12
Domanda sciocchina: ma la tua ha l'esp vero?
Se si, prova a girare il sensore yaw e staccare i fusibili
Perché più che l'abs pare intervenire l'esp
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#13
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da " " » sabato 16 marzo 2013, 2:54
La Viggen so che non dovrebbe avere TCS e cmq in nessuna maniera ESP, che é stata costruita senza alcuno di questi 2 dispositivi...
come modifica aftermarket uno può riuscire relativamente facilmente ad aggiungere il TCS, ma certamente non l'ESP
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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#14
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da GheSo » sabato 16 marzo 2013, 2:57
Hai ragione!
Ormai oggi esp e tcs vengono considerati alla stessa maniera
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#15
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da " " » sabato 16 marzo 2013, 3:50
domanda stupida Viggen - sono assolutamente ignorante in materia rulli - ma la prova l'avete fatta con il freno a mano tirato?
se non ci sono eventuali controindicazioni (che io non conosco assolutamente e non mi assumo responsabilità!!!) io proverei così, perché se disabilitando l'ABS la centralina rileva comunque l'errore/malfunzionamento dal sensore alla ruota e poi taglia la potenza, allora sarebbe curioso vedere se riconosce in qualche maniera quando le ruote non girano, non perché c'é un malfunzionamento, ma perché sono state intenzionalmente bloccate (segnale del freno a mano già acceso) e capire se anche in questo caso la potenza viene limitata o meno.
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#16
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da marcofinnista » sabato 16 marzo 2013, 4:40
viggen ha scritto:marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
![Molto Contento :))](./images/smilies/Drogar-BigGrin%28LBG%29.gif)
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!
Ecco questo è quello che conta
![Figo 8)](./images/smilies/Drogar-SunGlass%28LBG%29.gif)
quindi stai + o - la' pure tu considerando che la tua aerodinamica e la tua motricita' non so proprio come quelle della Carrera 4S. A con ti fatti perdi un po fino ai 100km/h che la tua non tocca per terra con le ruote anteriori ed oltre i 200 per la resistenza aerodiamica
Comunque oltre i 200 km/h secondo me per la differenza di coefficente aerodinamico e di resistenza all'avanzamento (che sale in maniera esponenziale alla velocita'), a te servono come minimo un'altra cinquantina di cv in per stargli affianco e ancora di + per passargli avanti .
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#17
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da giuseppe122 » sabato 16 marzo 2013, 10:23
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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#18
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da marcofinnista » sabato 16 marzo 2013, 10:25
+1
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
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#19
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da Pietro7 » sabato 16 marzo 2013, 11:38
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
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#20
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da crumble » sabato 16 marzo 2013, 13:00
desertstorm ha scritto:viggen ha scritto:desertstorm ha scritto:Wow Fede immagino la tua faccia
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Guarda che è vero che 1 bar è 1 bar, ma 50cv sono 50cv .....
Per curiosità, come pensate di risolverlo il problema ?
Ma cosa stai dicendo, con 1 bar in più piglia di sicuro almeno 100cv, la mia con .5 bar non so se arriva alla potenza di serie e con 1.2 ne ha 270...
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