Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
oggi dopo diverso tempo mi sono deciso a rullare la mia viggen........
quasi quasi emozionato sono andato.....
fa la rullata con fiammata lunga un metro dietro leggo 272cv e 330nm di coppia......
Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!
La Viggen so che non dovrebbe avere TCS e cmq in nessuna maniera ESP, che é stata costruita senza alcuno di questi 2 dispositivi...
come modifica aftermarket uno può riuscire relativamente facilmente ad aggiungere il TCS, ma certamente non l'ESP
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
domanda stupida Viggen - sono assolutamente ignorante in materia rulli - ma la prova l'avete fatta con il freno a mano tirato?
se non ci sono eventuali controindicazioni (che io non conosco assolutamente e non mi assumo responsabilità!!!) io proverei così, perché se disabilitando l'ABS la centralina rileva comunque l'errore/malfunzionamento dal sensore alla ruota e poi taglia la potenza, allora sarebbe curioso vedere se riconosce in qualche maniera quando le ruote non girano, non perché c'é un malfunzionamento, ma perché sono state intenzionalmente bloccate (segnale del freno a mano già acceso) e capire se anche in questo caso la potenza viene limitata o meno.
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
marcofinnista ha scritto:Secondo me le rullate sono fine a se' stesse , se vuoi vedere quanti cv c'hai per davvero, mettiti dietro o davanti a uno che ce ne ha tanti tanti, e con 50 Euri di benza ti levi ogni dubbio
IL CARRERA S DI MIO CUGINO 3.8 CON 355CV DA 100 A 200 KMH ME LO TENEI DIETRO!!!!
Ecco questo è quello che conta quindi stai + o - la' pure tu considerando che la tua aerodinamica e la tua motricita' non so proprio come quelle della Carrera 4S. A con ti fatti perdi un po fino ai 100km/h che la tua non tocca per terra con le ruote anteriori ed oltre i 200 per la resistenza aerodiamica
Comunque oltre i 200 km/h secondo me per la differenza di coefficente aerodinamico e di resistenza all'avanzamento (che sale in maniera esponenziale alla velocita'), a te servono come minimo un'altra cinquantina di cv in per stargli affianco e ancora di + per passargli avanti .