9-3NG - Regalino da sconosciuti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
9-3NG - Regalino da sconosciuti
Salve
Questo è il regalo che ho trovato ieri mattina...
Nel piazzale recintato all'interno del residence dove vivo.
Ovviamente del farabutto, nessuna traccia... e impianto di videosorveglianza (che per la cronaca ha una cam proprio sopra il parcheggio) KO.
Ho fatto un giro a piedi, e ho identificato una macchina con tracce di impatto fresche, ma compatibili con l'urto, ma non posso provare nulla. E' la mia parola contro la sua.
Morale della favola, solo il fanale posteriore già costa 400 euro circa... e vedremo cosa vuole il carrozziere...
Poi, quando uno va a rompere un bastone in mezzo agli occhi delle persone... va pure in galera. I porci, invece, si comportano in questo modo e la fanno pure franca.
C'est la vie, c'est palermo.
Questo è il regalo che ho trovato ieri mattina...
Nel piazzale recintato all'interno del residence dove vivo.
Ovviamente del farabutto, nessuna traccia... e impianto di videosorveglianza (che per la cronaca ha una cam proprio sopra il parcheggio) KO.
Ho fatto un giro a piedi, e ho identificato una macchina con tracce di impatto fresche, ma compatibili con l'urto, ma non posso provare nulla. E' la mia parola contro la sua.
Morale della favola, solo il fanale posteriore già costa 400 euro circa... e vedremo cosa vuole il carrozziere...
Poi, quando uno va a rompere un bastone in mezzo agli occhi delle persone... va pure in galera. I porci, invece, si comportano in questo modo e la fanno pure franca.
C'est la vie, c'est palermo.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Beh nessuno ti vieta, fra un paio di mesi, di far qualche regalino alla "persona" che ti ha fatto ciò!
Ma come può aver fatto? Una manovra ad alta velocità??
Ma come può aver fatto? Una manovra ad alta velocità??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
che bastardo!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Praticamente, prima di arrivare c'è una discesa con del brecciolino, ci sono lavori della municipalizzata dell'acqua.
Il demente, veniva giù bello sostenuto (ho la foto con la traccia della frenata) ha quasi perso il controllo, allargando la curva, colpendo prima con il suo angolo sinistro (urto dabbasso) e poi con il suo specchio retrovisore sul bordo inferiore del fanale... che è rimasto intatto, ma il plexiglass esterno è andato in frantumi... ho anche frammenti con il colore della sua vernice.
Il demente, veniva giù bello sostenuto (ho la foto con la traccia della frenata) ha quasi perso il controllo, allargando la curva, colpendo prima con il suo angolo sinistro (urto dabbasso) e poi con il suo specchio retrovisore sul bordo inferiore del fanale... che è rimasto intatto, ma il plexiglass esterno è andato in frantumi... ho anche frammenti con il colore della sua vernice.
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Ditemi voi... e nell'immagine non si vede bene lo specchietto sinistro, distrutto e rigato anch'esso in tre strisce
- Allegati
-
- y1.jpg (61.85 KiB) Visto 569 volte
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
vabe' almeno diglielo che sai che e' stato lui, poi .... se si comporta da uomo .....
(Consumi)[/center]
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Dal danno esteso su tutta l'altezza del posteriore sembra essere un furgone o un fuoristrada.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Certo che sulla sua non si nota nemmeno! 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Chiama il perito dell'assicurazione, ci mette 30 secondi a capire se le vernici e i graffi combaciano!
Una volta accertato il dolo, l'imbecille non si può attaccare a niente.
Una volta accertato il dolo, l'imbecille non si può attaccare a niente.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Fagli presente che qualcuno lo ha visto sbattere contro la tua macchina...... prova a dirgli così! Al massimo fai denuncia alla tua assicurazione con solo il numero di targa di quella macchina! Si vede chiaramente che ha urtato contro la tua! Controlla che abbia il talloncino della assicurazione in corso di validità e fai il maggior numero di foto possibile,alla tua,alla sua ed ai segni di frenata! Faranno una perizia di riscontro e non potrà negare!
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Scusa non avevo visto la foto della lancia Y,comunque si in effetti i danni sembrano compatibili.
Lo vuoi un consiglio per esperienza personale?
Uno di questi giorni cerca di ritrovarti con il tipo dietro la tua auto,rallenta fino a che non si avvicina e poi fai una bella inchiodata!
Vedrai che questa volta è costretto a risarcirtela.
Lo vuoi un consiglio per esperienza personale?
Uno di questi giorni cerca di ritrovarti con il tipo dietro la tua auto,rallenta fino a che non si avvicina e poi fai una bella inchiodata!
Vedrai che questa volta è costretto a risarcirtela.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella lettera di risarcimento danni bonario, dandogli 30 gg di tempo. se non risponde la mandi alla sua assicurazione. ovviamente se la fai periziare prima, come qualcuno ti ha consigliato è meglio.
purtroppo da noi di questi gentlemen ce ne sono parecchi......
p.s. assicurati che un'assicurazione ce l'abbia, perché dallo stato dell'auto non mi sembra tanto in vena di spendere soldi per l'auto!
purtroppo da noi di questi gentlemen ce ne sono parecchi......
p.s. assicurati che un'assicurazione ce l'abbia, perché dallo stato dell'auto non mi sembra tanto in vena di spendere soldi per l'auto!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Sbaglio ho vedo lo specchietto della Y rovinato? Sembra che è quello che ti ha frantumato il fanale quindi se le posizioni coincidono.....
Certo che la y è veramente conciata,ma che ci fà su quel cofano,il barbeque?
Classico tipo che se ne fotte della propria auto figuriamoci per quelle degli altri.
Certo che la y è veramente conciata,ma che ci fà su quel cofano,il barbeque?
Classico tipo che se ne fotte della propria auto figuriamoci per quelle degli altri.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Quoto !!! Che bastardo però !!!forletto ha scritto:Fagli presente che qualcuno lo ha visto sbattere contro la tua macchina...... prova a dirgli così! Al massimo fai denuncia alla tua assicurazione con solo il numero di targa di quella macchina! Si vede chiaramente che ha urtato contro la tua! Controlla che abbia il talloncino della assicurazione in corso di validità e fai il maggior numero di foto possibile,alla tua,alla sua ed ai segni di frenata! Faranno una perizia di riscontro e non potrà negare!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Vai a mettere il posteriore della tua macchina affianco alla Y e verifica se le quote sei segni coincidono, scatta una decina di foto, se coincidono vai dall'assicurazione, sporgi denuncia scrivendo che hai sentito il botto, sei uscito di corsa per controllare ed hai visto la Y allontanarsi a tutta birra dalla tua auto senza riuscire a vedere chi fosse il conducente e senza riuscire a fermarlo, è sempre la parola sua contro la tua ma l'importante è che danni siano compatibili. Mi è accaduta la stessa cosa molti anni fa e alla fine l'assicurazione mi ha pagato ma sbrigati che se quello toglie i segni dall'auto rimani fregato >:]Kerouac ha scritto:Ditemi voi... e nell'immagine non si vede bene lo specchietto sinistro, distrutto e rigato anch'esso in tre strisce
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Certo che spendere soldi me insabbiare l'accaduto su quel cesso di Y (almeno 1000€) per risparmiare 100€ di aumento del premio assicurativo ci vuole un bel coraggio!
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Azz....mi dispiace tanto
Tieni presente che se lui era in frenata potrebbe aver avuto la macchina in assetto, e i segni potrebbero di primo acchitto non coincidere. Ma comunque non ti scoraggiare, parlagli e vedete di risolvere.
Incrocio le dita.
marcofinnista ha scritto:Vai a mettere il posteriore della tua macchina affianco alla Y e verifica se le quote sei segni coincidono, scatta una decina di foto, se coincidono vai dall'assicurazione, sporgi denuncia scrivendo che hai sentito il botto, sei uscito di corsa per controllare ed hai visto la Y allontanarsi a tutta birra dalla tua auto senza riuscire a vedere chi fosse il conducente e senza riuscire a fermarlo, è sempre la parola sua contro la tua ma l'importante è che danni siano compatibili. Mi è accaduta la stessa cosa molti anni fa e alla fine l'assicurazione mi ha pagato ma sbrigati che se quello toglie i segni dall'auto rimani fregato >:]Kerouac ha scritto:Ditemi voi... e nell'immagine non si vede bene lo specchietto sinistro, distrutto e rigato anch'esso in tre strisce
Tieni presente che se lui era in frenata potrebbe aver avuto la macchina in assetto, e i segni potrebbero di primo acchitto non coincidere. Ma comunque non ti scoraggiare, parlagli e vedete di risolvere.
Incrocio le dita.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
No, magari se pulisce per bene con la pasta abrasiva molti dei segni della vernice spariscono e la cosa diventa + dubbia. Coisi' con la vernice attaccata è un'altro paio di maniche .Pupillo74 ha scritto:Certo che spendere soldi me insabbiare l'accaduto su quel cesso di Y (almeno 1000€) per risparmiare 100€ di aumento del premio assicurativo ci vuole un bel coraggio!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
E' vero, ma mi pare di aver capito che ci fosse un fondo non asfaltato..l'attrito magari non è sufficiente a far "abbassare" il muso!vinsempre ha scritto:Tieni presente che se lui era in frenata potrebbe aver avuto la macchina in assetto, e i segni potrebbero di primo acchitto non coincidere. Ma comunque non ti scoraggiare, parlagli e vedete di risolvere.
Incrocio le dita.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti
Dovrebbe assumere un'investigstore privato e fargli fare subito le foto, così quelle possono avere valenza in tribunale,certo che comincierebbe ad essere una cosa lunga e dispendiosa
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti





