9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Petrel
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07
9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Salve a tutti,
dopo essere intervenuto su questo 3d viewtopic.php?f=30&t=21965 con problemi analoghi a chi l'ha aperto mi trovo a dover sostituire la pompa benzina dellla mia 9-3 cabro.
Ho cercato un po sulla rete e ho trovato queste varie possibilita'...
http://www.autoparti.it/saab/9-3-ys3d/9 ... carburante
Vedo che ce ne sono di molto diverse... vanno bene lo stesso?
Suggerimenti?
Alternative?
Sulla discussione di prima suggerivate questa http://www.ebay.it/itm/170694317342?ssP ... 168wt_1141 .... va bene sulla mia???
Oppure questa... http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... dreb7m7ql6 ???
Questa e' la piu' facile.... http://www.iniezione24.it/index.php?ite ... og&lang=it se va la prendo al volo!
Grazie in anticipo!
dopo essere intervenuto su questo 3d viewtopic.php?f=30&t=21965 con problemi analoghi a chi l'ha aperto mi trovo a dover sostituire la pompa benzina dellla mia 9-3 cabro.
Ho cercato un po sulla rete e ho trovato queste varie possibilita'...
http://www.autoparti.it/saab/9-3-ys3d/9 ... carburante
Vedo che ce ne sono di molto diverse... vanno bene lo stesso?
Suggerimenti?
Alternative?
Sulla discussione di prima suggerivate questa http://www.ebay.it/itm/170694317342?ssP ... 168wt_1141 .... va bene sulla mia???
Oppure questa... http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... dreb7m7ql6 ???
Questa e' la piu' facile.... http://www.iniezione24.it/index.php?ite ... og&lang=it se va la prendo al volo!
Grazie in anticipo!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Se non ti serve una pompa ad alte prestazioni puoi mettere l'ultima di quelle che hai postato. La Walbro e la Maptun Walbro sembrano la stessa cosa, tantochè a quella che mi è arrivata (Walbro by Maptun) non hanno manco perso tempo a cambiargli la confezione, tuttavia va comunque adattata come la Wlabro che vendono su e-bay a molto meno... "kit 99% bolt on" manco per niente, non lo definirei prorpio un kit mi sembra + una pompa con i suoi normali accessori





Peccato che il meccanico abbia buttato la busta con la documentazione cartace a ed i codici senno' ti dicevo il codice WALBRO della mia .





Peccato che il meccanico abbia buttato la busta con la documentazione cartace a ed i codici senno' ti dicevo il codice WALBRO della mia .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Petrel
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Grazie,
L'unico problema di quella che viene da iniezione24 e' che arriva nuda e cruda (senza cavetti e tubicini) ...
Alla luce della risposta ricevuta dalla
Sales: Fuel pump
Hi,
I have a SAAB 9-3 cabrio (YS3D) Turbo Year 2002 185 cv.
this Fuel Pump fits in my car???
http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... o148bqral4
Do I need other parts?
Tnx in advance!
Marco Conti
Arezzo
Italy
No, that’s is all you need!
It is suitable for your model you have specified!
-----
Credo che prendero' questa...
Se qualcuno ha altri suggerimenti....
Postero' l'ordine domattina quindi abbiamo ampio margine...
Grazie
Ps Marcofinnista... Mi puoi postare il link dove hai preso la tua??? (Che andrebbe bene anche x me? ) grazie
L'unico problema di quella che viene da iniezione24 e' che arriva nuda e cruda (senza cavetti e tubicini) ...
Alla luce della risposta ricevuta dalla
Sales: Fuel pump
Hi,
I have a SAAB 9-3 cabrio (YS3D) Turbo Year 2002 185 cv.
this Fuel Pump fits in my car???
http://www.neobrothers.co.uk/petrol-fue ... o148bqral4
Do I need other parts?
Tnx in advance!
Marco Conti
Arezzo
Italy
No, that’s is all you need!
It is suitable for your model you have specified!
-----
Credo che prendero' questa...
Se qualcuno ha altri suggerimenti....
Postero' l'ordine domattina quindi abbiamo ampio margine...
Grazie
Ps Marcofinnista... Mi puoi postare il link dove hai preso la tua??? (Che andrebbe bene anche x me? ) grazie
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Io ho preso questa per quel poco che costa in + la differenza la vale tutta per il marchio Walbro che è una garanzia, sappi che va leggermente adattato il foro e la sede per montarla ma è un lavoretto semplice.
http://www.ebay.it/itm/280565103957?ssP ... 695wt_1139
http://www.ebay.it/itm/280565103957?ssP ... 695wt_1139
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
non è che sai che pompa maggiorata potrei montare sulla mia, vero?? 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Petrel
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Grazie Marco,
Mi orientero' anch'io su questa!
Ps. Andando sempre a GPL pensi che sia una stupidaggine montare un interruttore che "spenga" la pompa quando vado a gpl???
Se e' una cavolata vi autorizzo a darmi del bischero senza alcun problema... ;-)
Mi orientero' anch'io su questa!
Ps. Andando sempre a GPL pensi che sia una stupidaggine montare un interruttore che "spenga" la pompa quando vado a gpl???
Se e' una cavolata vi autorizzo a darmi del bischero senza alcun problema... ;-)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Giuse' come ben sai il mio salone si occupa solo di macchine seminuove o perlomeno recenti sulle macchine vecchie non so aiutarti ... poi su una macchina di 20 anni pure tu ma che pompa ce vuoi monta' .....giuseppe122 ha scritto:non è che sai che pompa maggiorata potrei montare sulla mia, vero??
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
scusa Marco, ma la tua sarebbe "seminuova"???......................

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Petrel
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Beh.... Magari seminuova no, ma nemmeno semivecchia!!!

- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Sostituzione Pompa Benzina 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 T 13
Beh...ancora deve diventare maggiorenne ... direi ... adolescentegiuseppe122 ha scritto:scusa Marco, ma la tua sarebbe "seminuova"???......................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Petrel
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Epilogo della storia....
Comperata pompa in UK, fatta montare dallo stesso elettrauto che mi aveva chiesto 480 euri per il kit + montaggio.
Il tutto risosto con 100 Euro di Kit e 80 euro di manodopera.
Grazie Ragazzi!

Comperata pompa in UK, fatta montare dallo stesso elettrauto che mi aveva chiesto 480 euri per il kit + montaggio.
Il tutto risosto con 100 Euro di Kit e 80 euro di manodopera.
Grazie Ragazzi!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Ammazza se gli abboccavi al primo colpo aveva svoltato la settimana il tizio

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Eh sì, che io sappia in Saab vendono solo il kit (pompa + cestello) a quel prezzo li. Sai se per montarla ha sceso il serbatoio?Petrel ha scritto:Epilogo della storia....
Comperata pompa in UK, fatta montare dallo stesso elettrauto che mi aveva chiesto 480 euri per il kit + montaggio.
Il tutto risosto con 100 Euro di Kit e 80 euro di manodopera.
Grazie Ragazzi!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Petrel
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 9:07
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Si Pietro,
ha tirato giu' il serbatoio.
Il foro di accesso sotto la seduta posteriore non coincide con il foro dove sta la pompa, quindi, a meno di non tagliare la lamiera, il serbatoio va tirato giu'.(PS Ho visto anch'io il video nel quale si vede il tizio taglia la moquette e si vede la pompa della benzina, ma sulla mia non e' cosi')
Marcofinnista....
credo che tu abbia ragione....
ha tirato giu' il serbatoio.
Il foro di accesso sotto la seduta posteriore non coincide con il foro dove sta la pompa, quindi, a meno di non tagliare la lamiera, il serbatoio va tirato giu'.(PS Ho visto anch'io il video nel quale si vede il tizio taglia la moquette e si vede la pompa della benzina, ma sulla mia non e' cosi')
Marcofinnista....
credo che tu abbia ragione....
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Sabbone ha tagliato la lamiera e ha fatto un bel tutorial 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Sulla 900NG non è consigliabile,...
Nonostante il tappo, la moquette e i sedili basta una piccola perdita per saturare l'abitacolo di vapori benzina
Nonostante il tappo, la moquette e i sedili basta una piccola perdita per saturare l'abitacolo di vapori benzina
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Buongiorno cari miei, oggi posso dare un piccolo contributo alle esperienze di pompa benzina rotte, dunque sulla 9.3 OG 2.0 SE in mano a mio padre e' partita la pompa la settimana scorsa (non mi stupisce la cosa in quanto spesso l'ho visto andare con il serbatoio in riserva nonostante sapesse bene la regola del livello minimo....).
Mio padre s'e' fatto trainare l'auto fino all'unico concessionario ufficiale rimasto in zona:
si e' sentito chiedere 600 euro per sostituire la pompa benzina.
Chiaramente mi sono messo in moto e su ebay ho trovato pompe benzina a partire da 50 euro spedite fino a 170 euro (differenze di marchio e dotazione del pacco, immagino), ma ho preferito prenderne una in demolizione a 40 euro (derivata da una 9.5 OG turbo, suppongo che sia identica).
Vediamo ora quanto mi spareranno per la sola manodopera di sostituzione.
Vi aggiorno.
Mio padre s'e' fatto trainare l'auto fino all'unico concessionario ufficiale rimasto in zona:
si e' sentito chiedere 600 euro per sostituire la pompa benzina.
Chiaramente mi sono messo in moto e su ebay ho trovato pompe benzina a partire da 50 euro spedite fino a 170 euro (differenze di marchio e dotazione del pacco, immagino), ma ho preferito prenderne una in demolizione a 40 euro (derivata da una 9.5 OG turbo, suppongo che sia identica).
Vediamo ora quanto mi spareranno per la sola manodopera di sostituzione.
Vi aggiorno.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Bentornato STILEITALIA … dov'eri finito ? 
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: 9-3OG 2.0T - Sostituzione pompa benzina
Grazie, vedo che il ricordo della mia persona e' ancora vivido
Lavoro un sacco, ecco dove sono finito...
E poi, ripeto, con la Saab in mano a mio padre e' meglio che non scrivo come la riduce...
Comunque, epilogo della storia: pompa acquistata in demolizione di origine Saab 9.5 turbo per 40 euro e sostituita in officina dell'unico concessionario GM/Opel/Saab di Venezia con 180 euro.
Se si rompe ancora la compro da PArts for Saabs
Lavoro un sacco, ecco dove sono finito...
E poi, ripeto, con la Saab in mano a mio padre e' meglio che non scrivo come la riduce...
Comunque, epilogo della storia: pompa acquistata in demolizione di origine Saab 9.5 turbo per 40 euro e sostituita in officina dell'unico concessionario GM/Opel/Saab di Venezia con 180 euro.
Se si rompe ancora la compro da PArts for Saabs

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite

