Controlli fiscali auto d'epoca,voi che ne pensate?
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
palla
- Socio
Re: Controlli fiscali auto d'epoca,voi che ne pensate?
Attenti che l'idillio tra noi lavoratori dipendenti e il fisco sta per finire. Il nuovo redditometro non guarda in faccia e nessuno e, prossimamente, anche noi saremo tenuti a dare spiegazioni.
- giuseppe122
- Moderatore
oltre allo stipendio hai altre entrate in nero? Se si avrai problemi, se no puoi stare tranquillo............
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
Purtroppo non è così scontato...... Quando, e se rientri, in una "fascia controllata".... quella fascia deve "rendere" una tot. percentuale di accertamenti andati a "buon fine" (leggi .... qualcosa non deve andare di sicuro) .....giuseppe122 ha scritto:oltre allo stipendio hai altre entrate in nero? Se si avrai problemi, se no puoi stare tranquillo............
E so di cosa sto parlando
- giuseppe122
- Moderatore
bohh.....speriamo bene....
-
AeroGT
- Moderatore
Ma questa è una fandonia!!!! Vuoi l'elenco dei dipendenti pubblici e no che hanno "tranquillamente" ed illecitamente la possibilità di avere redditi non dichiarati? Si può partire dalla A ........ di Agenzia... per finire alla Z di Zootecnico del mattatoio.gripen ha scritto: E, per definizione, un "dipendente" a meno che non abbia un secondo lavoro in nero, per il fisco "è" pulito. Almeno quello...
Se incappi in un controllo sono "a prescindere" rotture di palle....
- giuseppe122
- Moderatore
si, sempre però se hai "qualcosa" da nascondere (doppio lavoro, arrotondamento, etc.) che viene fuori. Il "fastidio" lo devi sopportare come tributo al lavoro di verifica che fanno......
-
palla
- Socio
Io ho un unica fonte di reddito ma il redditometro misura il tuo tenore di vita come e' stato inserito. Io ho 5 auto ma le ferie me le passo facendo giornalmente i 10 km che mi separano dal Lago di Garda ma il redditometro se ne infischia e crede che io faccia le ferie come tutti gli altri spendendo un tot. Etc Etc Etc..........giuseppe122 ha scritto:si, sempre però se hai "qualcosa" da nascondere (doppio lavoro, arrotondamento, etc.) che viene fuori. Il "fastidio" lo devi sopportare come tributo al lavoro di verifica che fanno......
Befera ha parlato di un terzo delle famiglie che vivono al di sopra del reddito dichiarato. Tutti cittadini che lavorano in nero oppure parametri sballati del nuovo redditometro?
-
AeroGT
- Moderatore
Una bella miscellanea..........Tutti cittadini che lavorano in nero oppure parametri sballati del nuovo redditometro?
-
Furano
- Utente
Tutti hanno la loro ragione qui,ma il vero assurdo non sta nel fatto che se sei un vero evasore ti vengano a prendere e castigare perchè se cosi fosse i primi sarebbero proprio coloro che le leggi le fanno...
Secondo il nuovo redditometro TUTTI e dico proprio TUTTI i pensionatio da 500 euro al mese sono incongrui e quindi non credibili agli occhi dello stesso stato che elargisce con tanto sfarzo queste misere pensioni.
Il problema ch epongo io,come da esempio,che pare l'impiegato dell'agenzia delle entrate del mio territorio abbia ben poco a che vedere col mestiere per cui viene pagato,paragona il costo di mantenimento di una Porsche di 30 anni a quello di una nuova e il povero cittadino che capita sotto la mannaia non importa se pensionato,dipendente,P.Iva o altro per loro sei un nababbo e per mantenere quell'auto devi guadagnare tot,è inutile presentare fatture o altro dello stesso mantenimento,a chi è capitato si è sentito rispondere che quelle possono benissimo non essere altro che una minima parte del denaro speso.
Devi pagare quello che ti dicono loro e stop.
Ultimo esempio locale,freschissimo è di un imprenditore che da anni vive e lavora negli USA,suo malgrado ha intestato uno dei primi bmw X5 valore 7/8.000 euro per le volte che torna in italia,ebbene è stato giustamente chiamato a dimostrare come poteva vivere non avendo redditi italiani,il tizio,che io conosco,ha portato le dichiarazione dei redditi USA degli ultimi 5 anni,variabili dagli 800.000$ a quella dello scorso anno di "appena 200.000 $... ebbene sapete che gli hanno risposto??
"I suoi redditi sono in evidente calo,vedremo se congrui a mantenere un tenore di vita da potersi permettere certe auto"
Valutate voi
Secondo il nuovo redditometro TUTTI e dico proprio TUTTI i pensionatio da 500 euro al mese sono incongrui e quindi non credibili agli occhi dello stesso stato che elargisce con tanto sfarzo queste misere pensioni.
Il problema ch epongo io,come da esempio,che pare l'impiegato dell'agenzia delle entrate del mio territorio abbia ben poco a che vedere col mestiere per cui viene pagato,paragona il costo di mantenimento di una Porsche di 30 anni a quello di una nuova e il povero cittadino che capita sotto la mannaia non importa se pensionato,dipendente,P.Iva o altro per loro sei un nababbo e per mantenere quell'auto devi guadagnare tot,è inutile presentare fatture o altro dello stesso mantenimento,a chi è capitato si è sentito rispondere che quelle possono benissimo non essere altro che una minima parte del denaro speso.
Devi pagare quello che ti dicono loro e stop.
Ultimo esempio locale,freschissimo è di un imprenditore che da anni vive e lavora negli USA,suo malgrado ha intestato uno dei primi bmw X5 valore 7/8.000 euro per le volte che torna in italia,ebbene è stato giustamente chiamato a dimostrare come poteva vivere non avendo redditi italiani,il tizio,che io conosco,ha portato le dichiarazione dei redditi USA degli ultimi 5 anni,variabili dagli 800.000$ a quella dello scorso anno di "appena 200.000 $... ebbene sapete che gli hanno risposto??
"I suoi redditi sono in evidente calo,vedremo se congrui a mantenere un tenore di vita da potersi permettere certe auto"
Valutate voi
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
AeroGT
- Moderatore
Per quanto assicurato (e per quanto possa valere) dai vertici dell'Agenzia delle Entrate, i pensionati sono e saranno esclusi dalle verifiche di congruità relative all'applicazione (ancora abbastanza nebulosa) del c.d. redditometroFurano ha scritto:Secondo il nuovo redditometro TUTTI e dico proprio TUTTI i pensionati da 500 euro al mese sono incongrui
-
Furano
- Utente
Ma perchè vi fidate ancora delle dichiarazione di qualunque ente pubblico??AeroGT ha scritto:Per quanto assicurato (e per quanto possa valere) dai vertici dell'Agenzia delle Entrate, i pensionati sono e saranno esclusi dalle verifiche di congruità relative all'applicazione (ancora abbastanza nebulosa) del c.d. redditometroFurano ha scritto:Secondo il nuovo redditometro TUTTI e dico proprio TUTTI i pensionati da 500 euro al mese sono incongrui
Oggi forse è cosi,domattina cambia e domani sera di nuovo...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
AeroGT
- Moderatore
L'ho detto io per primo..... anche se quell'ente da qualche mese mi paga lo stipendio