Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Purtroppo dopo neanche una settimana di acquisto ha trovato un paio di problemi: (comprata 125000 km. tagliandata 125210)
-si è riaccesa la spia di fare il tagliando, ho contattato l'officina che me lo ha fatto neanche una settima fa e mi ha detto che loro hanno spento la spia e forse bisogna portarla in saab perche non sanno cosa puo essere.
-secondo problema ho notato che la mattina quando accendo la macchina da fredda fa dei rumori strani, la lancetta del turbo oscilla quasi fino al rosso e la macchina va a colpi come se dovesse morire, poi pero quando parto non succede nulla, tutto regolare.
VI PREGO AIUTATEMI NON HO IDEA COME FARE!!!! GRAZIEEEEE!!!
orgoglioso proprietario di una fantastica saab 9-3 aero TTID
la valvola EGR e il DPF perdonami ma non so neanche che cosa siano! comunque molti mi hanno detto che forse è un problema di candelette.
comunque nessuna spia si è accesa e problemi in corsa non ne ha.
orgoglioso proprietario di una fantastica saab 9-3 aero TTID
Sarà per la mia esperienza con concessionari ufficiali saab, ma se tagliandata come dicon loro io avrei dubbi.
anche perchè se si accende la spia dopo un tagliando, può essere che in realtà non l'abbiano mai fatto...tanto...è venduta.
Ora, condivido l'idea di provare un buon gasolio per "pulire" il tutto. Ma farei un controllo anche all'olio, per vedere se effettivamente è "già" esausto. Lo puoi sentire a tatto.
Per resettare la spia, lo puoi fare dal volante.
Per quelle vibrazioni potrebbe essere una scarsa lubrificazione alla turbina visto che schizza al fondo rosso senza nemmeno accellerare ( quindi senza gas che la fanno girare )????
Come posso fare per resettare la spia del tagliando? comunque del tagliando fatto ne sono quasi certo perchè mi hanno fatto una garanzia di 12 mesi e la ho acquistata 8 giorni fa!
orgoglioso proprietario di una fantastica saab 9-3 aero TTID