9-3OG 2.0T - Rimappatura centralina

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
albertocorno
Utente

9-3OG 2.0T - Rimappatura centralina

#1 Messaggio da leggere da albertocorno »

Chi di voi lo ha gia'fatto?quanto si guadagna in termini di potenza?
Fino ad oggi lo ho sempre fatto fare a tutte le mie auto a gasolio ma mai ad una a benzina
Se adesso la mia ha 205 cv a quanto puo' arrivare?
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
ecodrive
Utente

Re: rimappatura centralina

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

Prova a sentire l'Autofficina Sonia di Trezzano sul Naviglio. Sono installatori ufficiali Hirsch.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
albertocorno
Utente

#3 Messaggio da leggere da albertocorno »

Si ma credo che chiedano 550.....ci sono invece altri preparatori
che rimappano la centralina originale con 3/4 cento euri
Vorrei sapere di questi
Se qualcuno lo ha gia'fatto e puo'fornirmi ragguagli
Buona serata
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
marcofinnista
Utente

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se fai stage 1 di Maptun vai a quota 250hp, se scegli NORDIC sempre 250hp ma spendi meno.

http://www.nordictuning.com/main.php?tu ... sub_page=6
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... storder=44

Se ti puo' interessare sul forum inglese UK SAAB c'è un certo Karl Nobe (NOOBE TUNE) che rimappa le centraline T7 è molto quotato su quel forum, moltissimi hanno le sue rimappe e ne sono tutti molto soddisfatti, costa molto meno dei tuner professionisti.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3OG 2.0T - Rimappatura centralina

#5 Messaggio da leggere da " " »

L'Autofficina Sonia sul tuo modello non ti può in ogni caso offrire nulla al momento (parti Hirsch per la 9-3OG sono ormai fuori listino)

cmq mi sa che ci sono sezioni del forum + adatte a discussioni del genere...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
jimbo63
Utente

#6 Messaggio da leggere da jimbo63 »

albertocorno ha scritto:Chi di voi lo ha gia'fatto?quanto si guadagna in termini di potenza?
Fino ad oggi lo ho sempre fatto fare a tutte le mie auto a gasolio ma mai ad una a benzina
Se adesso la mia ha 205 cv a quanto puo' arrivare?
Ciao,

Io ho fatto da me con T7Suite, vedi (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 1&start=20) sulla tua senza nessuna modifica HW puoi prendere una 40 di cavalli ma quello che cambia considerevolmente é la coppia. Se ti serve fammi sapere.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

[quote="" ""]L'Autofficina Sonia sul tuo modello non ti può in ogni caso offrire nulla al momento (parti Hirsch per la 9-3OG sono ormai fuori listino)

cmq mi sa che ci sono sezioni del forum + adatte a discussioni del genere...[/quote]

Ho spostato.. :)

Il software dovrebbe essere sempre disponibile, trattandosi di una T7 fanno già la rimappatura seriale, non è come per le T5.. ricordo che PILLO aveva rimappato la sua 9-5 con loro.
marcofinnista ha scritto:Se fai stage 1 di Maptun vai a quota 250hp,
Per informazione faccio presente che avendo il nostro Club una convenzione per i propri Soci con MapTun c'è lo sconto sul MapTuner il prezzo scende da 709€ a 568€... e rimane comunque un aggeggino multifunzione molto utile anche per monitorare in tempo reale molti parametri di funzionamento del motore.
albertocorno ha scritto:Si ma credo che chiedano 550.....ci sono invece altri preparatori
Personalmente non sono mai stato convinto a far rimappare una Saab Trionic (Trionic è un sistema di gestione del motore presente solo sui turbo che generazione dopo generazione è sempre stato molto evoluto ed in quanto proprietario Saab molto poco diffuso e coniosciuto) da un preparatore generico... ma solo da un preparatore specializzato in Saab.. ce ne sono diversi... l'Autofficina Sonia è dealer Hirsch ed Hirsch era il preparatore ufficiale riconosciuto da Saab.. quindi è un software di indubbia comprovata qualità.

Lo stesso, per esperienza diretta di alcune persone qua dentro e indiretta per centinaia se non migliaia di pareri di altri Saabisti stranieri le cui opinioni si possono leggere un po' su vari forum, sicuramente vale anche per preparatori specializzati come MapTun, Nordic, Abbott, Trollspeed..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

frantik3
Utente

#8 Messaggio da leggere da frantik3 »

se vuoi piu info in merito contattami in pm sarei lieto di risponderti e di accontentarti sulla tua trionic
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/

saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
SUPERFRA
Art Designer

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:[quote="" ""]L'Autofficina Sonia sul tuo modello non ti può in ogni caso offrire nulla al momento (parti Hirsch per la 9-3OG sono ormai fuori listino)

cmq mi sa che ci sono sezioni del forum + adatte a discussioni del genere...
Ho spostato.. :)

Il software dovrebbe essere sempre disponibile, trattandosi di una T7 fanno già la rimappatura seriale, non è come per le T5.. ricordo che PILLO aveva rimappato la sua 9-5 con loro.
marcofinnista ha scritto:Se fai stage 1 di Maptun vai a quota 250hp,
Per informazione faccio presente che avendo il nostro Club una convenzione per i propri Soci con MapTun c'è lo sconto sul MapTuner il prezzo scende da 709€ a 568€... e rimane comunque un aggeggino multifunzione molto utile anche per monitorare in tempo reale molti parametri di funzionamento del motore.
albertocorno ha scritto:Si ma credo che chiedano 550.....ci sono invece altri preparatori
Personalmente non sono mai stato convinto a far rimappare una Saab Trionic (Trionic è un sistema di gestione del motore presente solo sui turbo che generazione dopo generazione è sempre stato molto evoluto ed in quanto proprietario Saab molto poco diffuso e coniosciuto) da un preparatore generico... ma solo da un preparatore specializzato in Saab.. ce ne sono diversi... l'Autofficina Sonia è dealer Hirsch ed Hirsch era il preparatore ufficiale riconosciuto da Saab.. quindi è un software di indubbia comprovata qualità.

Lo stesso, per esperienza diretta di alcune persone qua dentro e indiretta per centinaia se non migliaia di pareri di altri Saabisti stranieri le cui opinioni si possono leggere un po' su vari forum, sicuramente vale anche per preparatori specializzati come MapTun, Nordic, Abbott, Trollspeed..[/quote]

Prova a guardare Maptun ... ci sono gli Sconti Primaverili :
viewtopic.php?f=12&t=22182
Rispondi