Attenzione al collutorio...
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Socio
Attenzione al collutorio...
So che è risaputo, ma ieri ho voluto fare una prova...bello sciacquo con Listerine e dopo ho fatto la prova del tasso alcolico con il nostro alcol test....ebbene un onorevole 0,4...quindi ragazzi occhio 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Attenzione al colluttorio...
Il mio dentista, tra l'altro anche mio cliente, me lo ha sconsigliato con una semplice frase: "distrugge tutto quello che hai in bocca, il buono ed il cattivo"
Sto usando da tempo il colluttorio "biorepair" , sembra di prendere il gaviscon o il gastrogel, ma in compenso mi trovo benissimo e non è alcolico
- manu
- Socio
Bene a sapersi...grazie ha la consistenza del gaviscon e del gastrogel? Allappante allora.
Anche tu hai esperienze di gastro-cosi?
Anche tu hai esperienze di gastro-cosi?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ti racconto in poche parole la mia cronopatologiastory
2000: EGDS per bruciore di stomaco, risultato: ernia iatale a 37cm dalla linea z e displasia cardiale di grado severo, condizione precancerosa (....e avevo perso mio padre l'anno prima col cancro, quindi immagina la cacarella
da allora ad oggi ho fatto 13 EGDS, tutte con prelievo. La displasia è rientrata, ma vista l'incontinenza dello sfintere cardiale e la relativa grossa ernia sono ormai ad un passo dal Barret.
Ormai la mucosa esofagea subisce insulti da anni, per fortuna che la sintomatologia non c'è più perche uso gli inibitori della pompa protonica (esomeprazolo: che ritengo il migliore tra tutti gli inibitori).
Ma i reflussi, seppur non più acidi, ci sono sempre.

2000: EGDS per bruciore di stomaco, risultato: ernia iatale a 37cm dalla linea z e displasia cardiale di grado severo, condizione precancerosa (....e avevo perso mio padre l'anno prima col cancro, quindi immagina la cacarella
da allora ad oggi ho fatto 13 EGDS, tutte con prelievo. La displasia è rientrata, ma vista l'incontinenza dello sfintere cardiale e la relativa grossa ernia sono ormai ad un passo dal Barret.
Ormai la mucosa esofagea subisce insulti da anni, per fortuna che la sintomatologia non c'è più perche uso gli inibitori della pompa protonica (esomeprazolo: che ritengo il migliore tra tutti gli inibitori).
- Lucantropo
- Socio
Anch'io uso Listerine saltuariamente (fra l'altro prendo una piccola parte concentrata direttamente dalla bottiglia, risciacquo e via, senza star li a diluirlo)... onestamente inizio a pensare che sia un prodotto che funziona davvero e pertanto i dentisti lo sconsigliano poichè si vedono fregare il lavoro.. in quanto rende superflue le pulizie dei denti, lo sbiancamento ed altre redditizie pratiche dentistiche.. e non dimentichiamoci che le carie sono causate da batteri del cavo orale.. è una soddisfazione vedere un dannato puntino di carie nero spuntato dal nulla diventare marrone e magari svanire poichè i batteri che lo popolano muoiono..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Luca non ti voglio convincere.
Ma ti dico che già il fatto che nel listerine, un prodotto che ha la stessa formulazione ormai da decenni, manchi l'unica molecola veramente essenziale per l'igiene orale e che si "incolla" al dente: la clorexidina, me lo fa scartare a priori
Il listerine è fatto di oli essenziali con l'aggiunta di grosse quantità di alcoli per l'effetto "bomba" e l'aggiunta di una massiccia dose di pubblicità.
Vene sono di molti, migliori e meno pubblicizzati come l'elmex e lo stesso biorepair
Ma ti dico che già il fatto che nel listerine, un prodotto che ha la stessa formulazione ormai da decenni, manchi l'unica molecola veramente essenziale per l'igiene orale e che si "incolla" al dente: la clorexidina, me lo fa scartare a priori
Il listerine è fatto di oli essenziali con l'aggiunta di grosse quantità di alcoli per l'effetto "bomba" e l'aggiunta di una massiccia dose di pubblicità.
Vene sono di molti, migliori e meno pubblicizzati come l'elmex e lo stesso biorepair
- manu
- Socio
Ohi ohi Desert ti sono nel cuoredesertstorm ha scritto:Ti racconto in poche parole la mia cronopatologiastory![]()
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
Boh, può darsi... magari quando lo finisco proverò quelli che dici, ma fino ad ora con altri colluttori sembrava di usare acqua e limone al punto da pensare che fosse un'azione del tutto inutile.. questo è l'unico per adesso con il quale ho riscontrato dei risultati oggettivi.desertstorm ha scritto:Luca non ti voglio convincere.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Manu il nexium quello da 20 o da 40?
Sembra strano che con il nexium tu abbia bisogno anche del gaviscon !!
Io ormai prendo il nexium o il lucen, a seconda di quello che trovo in farmacia, da 20 da 13 anni,
(In campania trascorsi due anni dalla patologia l'esomeprazolo non è prescrivibile come farmaco di mantenimento quindi va acquistato a proprie spese)
al mattino, e per 24 ore non ho problemi.
Strano che tu abbia bisogno del gaviscon comunque....
Sembra strano che con il nexium tu abbia bisogno anche del gaviscon !!
Io ormai prendo il nexium o il lucen, a seconda di quello che trovo in farmacia, da 20 da 13 anni,
(In campania trascorsi due anni dalla patologia l'esomeprazolo non è prescrivibile come farmaco di mantenimento quindi va acquistato a proprie spese)
al mattino, e per 24 ore non ho problemi.
Strano che tu abbia bisogno del gaviscon comunque....
- manu
- Socio
no il gaviscon l'ho comprato parecchio tempo fa e non lo uso praticamente mai...tranne in remoti casi quando ho parecchio fastidio...altrimenti il nexium 20 agisce bene.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- cerry83
- Utente
Io uso listerine 2 volte al giorno, concentrato e una boccata piena, con tanto di gargarismi!!! 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- marcofinnista
- Utente
manu ha scritto:So che è risaputo, ma ieri ho voluto fare una prova...bello sciacquo con Listerine e dopo ho fatto la prova del tasso alcolico con il nostro alcol test....ebbene un onorevole 0,4...quindi ragazzi occhio
Ma il Listerine Zero senza alccool ha lo stesso problema ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non ha l'alcol
.
E l'azione pulente resta la stessa di quello che ha l'alcol: cioè molto limitata.
E l'azione pulente resta la stessa di quello che ha l'alcol: cioè molto limitata.
- marcofinnista
- Utente
Infatti... lo dice il nome
Comunque quello con l'alcool fa schifo, meglio un sorso di benzina
Comunque quello con l'alcool fa schifo, meglio un sorso di benzina
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- drillo65
- Utente
Siamo agli inizi degli anni Venti, quando il colosso farmaceutico Warner-Lambert fa la pensata di introddure una miscela di alcoli in quella che sostanzialmente è acqua colorata, per aumentare le vendite di un proprio farmaco, ovviamente inefficace a risolvere un problema,l'alitosi, che, una volta curata l'igiene dentale oppure rinunciando a strapazzare il proprio fegato, probabimente sparirebbe autonomamente: il Listerine. Risultato: la Warner riesce a vendere un quantitativo di Listerine 40 volte superiore a quello ante alitosi ! Fu creato anche uno slogan, emblematico del tempo, che evidentemente fece presa, soprattutto sulle donne americane: «Messaggio per 5 milioni di donne in cerca di marito: com'è il vostro alito oggi ?».
Da allora il Listerine ha continuato allegramente a distruggere senza misericordia tutta la flora saprofita dei cavi orali di intere popolazioni,predisponendo a micosi,candide et similia,
con la scusa che "se non brucia non fà effetto".
Da allora il Listerine ha continuato allegramente a distruggere senza misericordia tutta la flora saprofita dei cavi orali di intere popolazioni,predisponendo a micosi,candide et similia,
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
La OCPI un'azienda di NewYork ha fatto causa per 60 milioni di dollari alla jonhson&jonhson per una presunta correlazione tra l'uso del listerine ed la formazione di neoplasie nel cavo orale.
Non voglio spaventare nessuno, solo rendervi partecipe di un fatto gia risaputo e di cui non esistono (almeno credo altrimenti ne sarebbe stata vietata la vendita) conferme almeno dal nostro ministero della salute.
Vi suggerisco di dare una veloce lettura a questi link:
http://www.pharmawatchdog.com/listerine ... connection
http://www.yourself.it/colluttorio-list ... ondo-ocpi/
http://www.bizjournals.com/philadelphia ... ?ana=yfcpc
Non voglio spaventare nessuno, solo rendervi partecipe di un fatto gia risaputo e di cui non esistono (almeno credo altrimenti ne sarebbe stata vietata la vendita) conferme almeno dal nostro ministero della salute.
Vi suggerisco di dare una veloce lettura a questi link:
http://www.pharmawatchdog.com/listerine ... connection
http://www.yourself.it/colluttorio-list ... ondo-ocpi/
http://www.bizjournals.com/philadelphia ... ?ana=yfcpc
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
CVDdrillo65 ha scritto: Da allora il Listerine ha continuato allegramente a distruggere senza misericordia tutta la flora saprofita dei cavi orali di intere popolazioni,predisponendo a micosi,candide et similia,
.....detto da un medico
-
palla
- Socio
A me sembra che, In realta' il suo messaggio si estenda a tutti i colluttori. Inutilita' costone e potenzialmente dannose per l'organismo.....desertstorm ha scritto:CVDdrillo65 ha scritto: Da allora il Listerine ha continuato allegramente a distruggere senza misericordia tutta la flora saprofita dei cavi orali di intere popolazioni,predisponendo a micosi,candide et similia,
.....detto da un medico
-
gripen
- Addetto Stampa
Mi hai chiarito una curiosità! In un cortometraggio a cartoni animati di fine anni '30, si vede il lupo cattivo farsi uno sciacquo con il "Lusterine" prima di "alitare" (drillo65 ha scritto:Siamo agli inizi degli anni Venti, quando il colosso farmaceutico Warner-Lambert fa la pensata di introddure una miscela di alcoli in quella che sostanzialmente è acqua colorata, per aumentare le vendite di un proprio farmaco, ovviamente inefficace a risolvere un problema,l'alitosi, che, una volta curata l'igiene dentale oppure rinunciando a strapazzare il proprio fegato, probabimente sparirebbe autonomamente: il Listerine. Risultato: la Warner riesce a vendere un quantitativo di Listerine 40 volte superiore a quello ante alitosi ! Fu creato anche uno slogan, emblematico del tempo, che evidentemente fece presa, soprattutto sulle donne americane: «Messaggio per 5 milioni di donne in cerca di marito: com'è il vostro alito oggi ?».
Penso che il nome fosse "storpiato" in lusterine per motivi legati alla pubblicità...
Ma poi la clorexidina non è quella molecola da usare solo per brevi periodi perchè sennò si lega allo smalto e lo macchia irreversibilmente?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC