Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Si parla con amici...e un vicino di casa arriva con la mercedes classe c coupè 170cv.
Bella esteticamente...bhà..dipende dai gusti.
Interni, molto belli e haimè superiori alla mia Aero ( giudizio personale anche per i vari accessori )
Parte tecnica che ci siamo fermati è l'impianto frenante.
La TTid non solo monta freni anteriori decisamente più grandi, ma a differenza della BMW e Mercedes, al posteriore monta anche autoventilati.
Increduli gli altri due ( su scommessa ) che li hanno pieni, ho vinto ben due spritz! tiè.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

:D


Per gli interni: la differenza di anni del progetto ha un suo peso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

già!..in fatto di prestazioni...vi farò sapere :D :D :D
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Chissà che non siano uguali...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#5 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Mi incuriosisce parecchio la Mb C Coupe', non solo per quel che riguarda i freni (mentre delle BMW non me ne importa nulla, dato che sfornano una macchina più brutta e insulsa dell'altra). Sarà che non sono un mangiatore di riviste e siti, forse conseguenza del fatto che sarà che non ci sono più Saab nuove, e pure che non posso più permettermi di andare in concessionaria a prendere auto nuove di un certo livello come un tempo, avevo smesso di contemplare auto diverse dal lamierone che (fieramente) ho ora.
Giorni fa ho visto, davanti all'uscita di una scuola, una milf... Pardon, una bella mamma che caricava i bambini su una c 180 coupé nera. Mi è piaciuta veramente tanto dal vivo (la macchina...), incredibile: una tedesca che sa di qualcosa! Mi piacerebbe farci un giro (sto parlando sempre della macchina...) per saggiare cosa è cambiato e migliorato, o meno, dagli standard di un decennio fa a cui sono abituato. Se oggi dovessi mettermi in garage una bella auto di immagine di questa fascia di prezzo, con un bel leasing nuovo, garanzia e rete di assistenza, probabilmente sarebbe l'unica scelta papabile...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#6 Messaggio da leggere da AeroGT »

MarchinoLaPeste ha scritto:Pardon, una bella mamma che caricava i bambini su una c 180 coupé nera. Mi è piaciuta veramente tanto dal vivo (la macchina...).....Mi piacerebbe farci un giro (sto parlando sempre della macchina...) per saggiare cosa è cambiato e migliorato, o meno, dagli standard di un decennio fa a cui sono abituato....
Beh la mamma nell'ultimo decennio probabile abbia fatto i pupi della scuola.... Non sappiamo se è lo standard al quale sei abituato..... Unisci le due prove!!..... :) :D :D
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Prova prova Marchino che papabile non lo sara' di sicuro visto che il papa nuovo ce l'avemo gia :D :D :D
La maturita' ha il suo bel fascino e la noia di quell'eta' garantisce grande dinamicita' :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Saab TTiD-BMW 320-Mercedes coupè FRENI

#8 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

certo, le qualità interne della Classe C sono davvero eccellenti. Tutta la linea, sedili...ma....
Il BMW invece, davvero superficiale e banale. Non mi pare questa eclatante macchina che tutti lodano, poi per quei soldi....
Sono sceso poco fà dalla BMW.
Che dire, non la vedo e sento per nulla "sportiva", è scontata.
Unico pregio, secondo me, i consumi davvero bassi per il motore. Chissà come fà. Credo che tutta la spesa sia lì.
Breve giro con la mia.
Mi si dice ovvio per la prontezza visto la doppia turbina, più telaio, assetto,motore e freni che l' estetica, confort e eleganza.
Insomma, solo sensazioni e niente gusto all'occhio che vuole la sua parte.
Prox il test della mia Saab VS BMW VS M.Classe C.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite