Salve a tutti è da poco che ho preso la saab 2.2 tdi da un mio conoscente, che seppur kilometrata ha fatto un sacco di lavori (a 140000 km sostituito turbo) cambio di tutti i trapezi anteriori con le boccole se dico giusto, tagliando completo con sostituzione cinghia dei servizi tendicinghia ecc.,cambio di tutti e 4 i dischi freno e relative pastiglie..insomma credo che abbia speso una bella cifra!!.
Mi sono subito accorto di questa maledetta spia che immancabilmente si accende ma a detta sua il suo meccanico imputa ad un contatto elettrico.In effetti ho controllato il liquido rimane sempre a livello ma la spia continua a segnarmi anomalia.Consigli? A qualcuno di voi è capitato? Puo' essere veramente un contatto che fa' le bizze.L'auto ha 227.000 km va' benissimo non strappa il motore gira alla perfezione ed i consumi sono accettabili 6.6 lt x 100 km.
9-3NG 2.2Tid - Errore spia rabbocco liquido refrigerante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Re: Liquido raffreddamento minino rabboccare
A me è successo, potrebbe trattarsi del sensore magnetico della vaschetta.. io ho avuto lo stesso problema e ho risolto cambiando quello.
Prima comunque controlla che il galleggiante interno della vaschetta non si sia inchiodato.. perchè se non si solleva andando a contatto con la parete della vaschetta il sensore non lo legge e pensa che il livello sia basso.
Prima comunque controlla che il galleggiante interno della vaschetta non si sia inchiodato.. perchè se non si solleva andando a contatto con la parete della vaschetta il sensore non lo legge e pensa che il livello sia basso.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
maverick67
Re: 9-3OG - Errore spia rabbocco liquido refrigerante
Grazie per la dritta, controllero' cmq prox sett la portero' officina saab per un checj non si sa' mai