gomme low cost LEAO

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

gomme low cost LEAO

#1 Messaggio da leggere da SABBONE »

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... eifenlabel


cosa ne pensate ? 70 euro x dei 225/45 r18

cosa potrei rischiare?

1) andare dritto in curva
2) fermarmi 50mt dopo gli altri
3) trovarmi sui cerchioni mentre procedo a 200 km/h
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: gomme low cost LEAO

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me il peggio che può capitarti con gomme scadenti è la rottura della carcassa.. ma credo che possa accadere in caso davvero limite, giusto parlando per assurdo.. anche se ricordo che dal gommista c'erano delle Wanlii (mi pare si scriva così) che avevano delle crepe sul bordo esterno delle spalle.. :inpain:

Tolto questo... al massimo durano poco (ma per quello che costano chi se ne frega) oppure tengono poco (in special modo sul bagnato)... ma a questo ti puoi adeguare se l'aspetto prestazionale non ti interessa... eccezion fatta per le frenate d'emergenza dove il grip non è mai troppo.


Guarda su http://www.provadellagomma.com/ se sono state recensite.. vedi che punteggio hanno preso dagli altri utenti..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: gomme low cost LEAO

#3 Messaggio da leggere da ecodrive »

Perdonami SABBONE, ma possedere una 9.3 2.8V6 e poi cercare il risparmio sulle gomme.............. :sorry:
Le gomme sono una delle componenti più importanti per la sicurezza. Io non mi fiderei.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: gomme low cost LEAO

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Rischi di ritrovarti 4 gomme che non ti soddisfano e dopo un mese avrai voglia di cambiarle e buttarle con conseguente perdita di denaro, per quel poco in + che costano, in + avrai un'assicurazione sulla soddisfazione, dopo aver acquistato e montato le FEDERAL 595RSR sulla mia mi permetto di consigliarti queste, scontate le prendi per circa 100Euro cadauna. Crumble le ha e ne ha parlato mooolto bene, le mie sono un po diverse ma sono semplicemente fantastiche ...poi de gustibus.
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 20972.html
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: gomme low cost LEAO

#5 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

Effettivavente con le prestazioni della tua auto mi sembrano gomme insufficienti,comunque se non sei uno che corre ,per esperienza se vuoi rimanere sui marchi cinesi sarebbero preferibili le Goodride o le Nankang,altrimenti esistono sottomarche europee come barum,nexen,marshall,federal ecc che sono decisamente meglio ,un esempio su tutti sono le Barum bravuris : http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So

Se guardi i giudizi dati da varie riviste tedesche, non sono male.
Comunque mi è capitato di vedere lacerazioni e screpolature sui fianchi di marche blasonate come Michelin,bridgestone ecc.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: gomme low cost LEAO

#6 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Ciao, io ho montato un anno fa dei Nankang NS-2 215/45 ZR17 91W con il bordino salva-cerchio, devo dire che ho fatto solo 4000 Km in un anno circa, ma per il momento non ho riscontrato grossi problemi, certo ho già messo in preventivo che non dureranno molto, ma con queste percorrenze non ci sono problemi. Avevo forti dubbi sul bagnato, ma anche in queste condizioni, senza esagerare fanno il loro dovere. Sull'asciutto invece sono molto buoni, o perlomeno non ho riscontrato grosse problematiche, senza peraltro mai raggiungere situazioni limite. Inoltre hanno un disegno molto bello e sono molto silenziosi. Si trovano a più o meno 80 euro a pneumatico su tutti i siti di vendita on-line.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: gomme low cost LEAO

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Pupillo74 ha scritto:nexen
Bravo.. io ho da tempo accantonato i Top Brand poichè secondo me non valgono quello che costano.. con mediamente il 50% in meno del prezzo si possono avere gomme forse il 10-15% meno performanti (tanto per rendere l'idea.. ed è un 10-15% che non si va a sfruttare mai per strada..) ma rimanendo su un prodotto molto valido ad un prezzo più onesto.

Le Nexen fanno parte della gamma di marchi che ho preso in considerazione ( N6000, N8000 o N9000).. costano il giusto (un centinaio di euro a gomma) e pare che vadano davvero molto bene..

Io ad esempio sono entusiasta delle Falken installate di recente sulla Sedan.. sul bagnato sono mostruse.. nulla a che vedere con le blasonatissime Continental SC2 che avevo prima..(e facevano c... specialmente in frenata e in quest'ultima anche sull'asciutto, mi sono visto stampato nel popò di quello davanti almeno 3/4 volte in occasione di un'inchiodata d'emergenza, mentre con le Falken ho sempre una sensazione di grande sicurezza, hanno un grip fantastico).. e le ZIEX-912 che monto non sono nemmeno il top di gamma (che sono invece le FK-453).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: gomme low cost LEAO

#8 Messaggio da leggere da manu »

Sotto la saab abbiamo delle barum che non vanno affatto male.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: gomme low cost LEAO

#9 Messaggio da leggere da Pupillo74 »

A questo punto SABBONE prova a prendere le LEAO,tanto bene o male sull'asciutto e col caldo che arriverà nei prossimi mesi grossi problemi non ne avrai,presta più attenzione in condizioni di pioggia osserva il loro comportamento ed evita di andare a velocità troppo sostenuta,ma tu fai parte delle forze dell'ordine giusto?quindi sai quanto importante la prudenza in questi casi.
Al limite se non ti soddisfano le rivendi.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: gomme low cost LEAO

#10 Messaggio da leggere da vinsempre »

Io finora ho fatto 12.000 km con le Ep Tyres Accelera (235/40R19 96Y) e posso dire che sono eccellenti in ogni condizione di asfalto.

Ne parlavo qua: viewtopic.php?f=2&t=18106&hilit=accelera

Costano poco e rendono tanto :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: gomme low cost LEAO

#11 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ho controllato bene i pneumatici ho ancora un residuo di 1,5 2 mm di battistrada, farò tutta l'estate così poi l'anno prox se ne riparla....
Comunque sulla carta il miglior compromesso lo offrono le start performer , ma non c'è nella versione 95, altre buone alternative, come suggerito, sono le federal e le accelera.
(Consumi)[/center]
albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: gomme low cost LEAO

#12 Messaggio da leggere da albertocorno »

Scusa lucantropo quanto hai speso per 4 gomme?
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: gomme low cost LEAO

#13 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Cronistoria dei cambi gomme sulla mia prima 9-3 2.2 TiD, relativamente ad un utilizzo prevalentemente su strade dritte e trafficate e autostrada (a suo tempo 40.000 km/anno). Una volta consumate le Continental Sport Contact di primo equipaggiamento, misi Pirelli PZero Rosso, poi Nankang e Uhp Star Performer.
Sarà per le strade che percorrevo che per lo stile di guida, ma se debbo dire che ci fosse differenza tra gli ultimi due treni di gomme "economiche" rispetto ai brands... di differenza proprio non ce n'era. Ok, forse le gomme non di marca erano un pelino più rumorose, ma chi è salito in macchina da me ha sempre detto che era un'auto comoda e silenziosa. E con tutte le gomme mi è capitato di fare scartate, inchiodate, manovre di emergenza. Sarà che non sono mai andato ai 150 sulle pozzanghere, nè affrontato tornanti in modo aggressivo, magari lì ci sarebbe stata differenza?! Comunque la durata e il consumo era sempre quello, per qualsiasi marca...
Tant'è che dopo mi sono messo a comprare i ricostruiti di qualità (che consiglio sempre e comunque). Vero è che questi poi non è che costino pochissimo, per cui approfittando di una promozione, spendendo poco più sto testando le Vredestein sull'attuale 9-3.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: gomme low cost LEAO

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

albertocorno ha scritto:Scusa lucantropo quanto hai speso per 4 gomme?
Se non ricordo male me le hanno fatte a 480€.. 235/45 R17 W

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: gomme low cost LEAO

#15 Messaggio da leggere da GheSo »

Nonostante legga vostri commenti entusiastici io continuo ad avere riserve e non trovo il sufficiente "coraggio" per acquistarle queste marche sconosciute...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite