CIBO PER CANI: cosa usate?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
CIBO PER CANI: cosa usate?
Se la scelta è seguita da una attenta ricerca di mercato, se scegliete in base a conoscenze tecniche di uno od un'altro prodotto....
Insomma esiste veramente la differenza tra marchi premium come ad esempio NUTRO, PURINA, HILL'S.... o alla fin fine uno vale l'altro.
Giusto per fare un esempio alcuni anni fa usavo ROYAL, poi senti da molti amici del settore che NUTRO è l'unica azienda a livello mondiale che non usa frattaglie (zampe, teste, ...) e/o viscere nel processo di produzione delle crocchette ma solo pezzi di carne.
Poi però ho scoperto (ma non posso confermare) che la stessa NUTRO come altre case prodruttrici di "petfood" usano testare i loro prodotti su animali "cavie" al punto da essere per questi banditi dagli animalisti....
Che ne sapete a riguardo?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: CIBO PER CANI: cosa usate?

Dai era una battuta, non ce l'ho neanche un cane

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
il mio veterinario mi aveva detto che era tra i prodotti "garantiti" e poi ho continuato ad usarlo. devo dire che rispetto agli altri la linea puppy aveva un profumo buonissimo di prosciutto, mi veniva voglia di mangiarlo
il prezzo è accettabile, 37.5 euro per 12,5 kg
- MarchinoLaPeste
- Utente
...e poi dicono vita da cani!!!
- saaBruno
- Moderatore
la mia mangerebbe anche i sassiMarchinoLaPeste ha scritto:Io ho provato qualsiasi tipo di mangime; la mia cagnolina, pur davanti a una ciotola di croccantini secchi o mangime umido, non mangia per una settimana e si lascia morire di fame! L'unica cosa che gradisce è macinato di carne bianca, pollo o tacchino, con verdurine spezzettate (sedano, carote, zucchine) che mia suocera cuoce e prepara in vasetti di vetro sottovuoto, + riso soffiato bianco per cani.
...e poi dicono vita da cani!!!
per un periodo le ho fatto anche io il macinato cotto con verdure ma abbiamo rischiato di finire rovinati, ne dovrebbe mangiare almeno mezzo kg al giorno e più
- Granitico
- Utente

- Lucantropo
- Socio
Poi a dir la verità amava spazzolarsi un sacco di avanzi..
Era pieno di vita !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
Comunque Trainer è un buon prodotto...anche se noi non lo usiamo più. Questo da quando è stato tolto dalla "gamma" quello che più piaceva al nostro cane. Ora ne usiamo un altro di cui non ricordo il nome che viene prodotto in Toscana.
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
....anche se alla fin fine tutti dicono che la qualità degli impasti e orientativamente sempre la medesima.
- Lucantropo
- Socio
Io acquisto uno dei loro prodotti in quanto ho una Cavia e sono uno dei pochi (pochissimi) produttori che offrono un prodotto corretto per la sua dieta; obiettivamente, sono solo 4 marche in tutto il mondo.. oltre a lei una Americana, una Tedesca e.. orgoglio, una Italiana... le altre vendono spazzatura.. La Cavia però ha un'alimentazione particolare che i principali produttori ignorano ed assimilano a quella dei criceti, invece inadatta... infatti è più difficile che per altri animali trovare prodotti che vadano bene per loro.
E' solo per dare un contesto a quello che per te è un marchio sconosciuto... per cani ovviamente non so come sia, ma diciamo che non è una marca sconosciuta in assoluto, ne appena arrivata sul mercato dell'alimentazione per animali.
Più che altro verifica che nella linea Cani non abbiano diversi livelli di qualità.. perchè per gli altri animali è così... infatti per cavie vendono anche 4/5 tipi diversi, ma nel loro caso solo uno è adatto davvero.

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Belga...Lucantropo ha scritto:....è una nota azienda olandese....
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- Sawa
- Utente
Riso bollito (o pasta bollita oppure riso soffiato)
con carne di manzo bollita (o avanzi, o ali di pollo disossate oppure croccantini Orlando oppure sempre meno carne in scatola*)
con minestrone di verdura da "esseri umani" (oppure mangime "Ciuffi" con verdure).
Durante il giorno, pane secco ed avanzi vari.

*La carne in scatola rammollisce le cacche.
- ecodrive
- Utente
Ho abolito il cibo in scatolette (quello umido per intenderci) perchè fa ca..re il cane moltissimo
Comunque quando lo porto dalla veterinaria gli dà i croccantini della Royal e li divora!!!!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
ecodrive ha scritto:.....gli dà i croccantini della Royal e li divora!!!!
Mica fesso ......