Da un po di giorni è tornato il bel tempo le temperature sono piacevolie mio figlio ha ricominciato finalmente a scorrazzare in giardino a giocare a calcio col cuginetto + grande, pure io comincio a essere chiamato in campo e mi devo riabituare dopo oltre 20 anni che non gioco + a pallone
Ma il problema è proprio il anzi ... sono i palloni. Mio figlio comincia acostarmi di palloni + che la Saab di benzina e modifiche, viaggia alla media di uno o 2 palloni bucati al giorno senza contare quelli spediti in tribuna nei giardini dei vicini che spesso li prendono i canie e ci giocano...coi denti sgrunt
Ne ho comprati di tutte le specie (di cuoio anzi...similcuoio perchè sembrano proprio di plasticaccia sia quelli da 5 euro che quelli da 15 / 20) in questi ultimi giorni, ma fanno tutti inevitabilmente la stessa fine, è vedo che ci sono un po di osctacoli tipo una palmetta superstite, recinzione con qualche punta acuminata ma non se ne puo' proprio piu'
Eppure quando ero piccolo io con un pallone di cuoio (ad avercelo...) ci si giocava 1 anno minimo e con i super santos che passava di solito il convento almeno una settimana ce la facevi.
Ora vorrei chiedere agli esperti del forum ma esiste un tipo di pallone veramente robusto che possa durare un po di + o devo comprare uno stock di un centinaio di palloni per la stagione estiva a buon prezzo e rassegnarmi ?