Aumento tariffe autostradali

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
PILLO
Utente

Aumento tariffe autostradali

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

Questi sono pazzi da legare !! :killme: :killme:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/noti ... 101909.php

per gli utenti ''lombardi'': 3% aumento sulla A4 !!

chissa' come sara' contento Gian :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
tecno
Utente

Re: Aumento tariffe autostradali

#2 Messaggio da leggere da tecno »

altri aumenti :terryfyed: ma non sarebbe piu facile regalare i telepass cosi si potrebbero ridurre i cassellanti?anche se questo vuol dire posti di lavoro in meno....
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma perchè, secondo te hanno BISOGNO di aumentare le tariffe ?

Con quello che costano le autostrade italiane le aziende concessionarie fanno soldi a palate.. semplicemente cercano di spremere quanto più possono, visto che non ci sono tariffazioni statali uniformate alle quali doversi attenere.. e siccome non hanno concorrenza (perchè se voglio andare da Milano a Venezia l'autostrada è quella punto e basta), aumentano, tanto chi glielo impedisce..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:Ma perchè, secondo te hanno BISOGNO di aumentare le tariffe ?

Con quello che costano le autostrade italiane le aziende concessionarie fanno soldi a palate.. semplicemente cercano di spremere quanto più possono, visto che non ci sono tariffazioni statali uniformate alle quali doversi attenere.. e siccome non hanno concorrenza (perchè se voglio andare da Milano a Venezia l'autostrada è quella punto e basta), aumentano, tanto chi glielo impedisce..
Tanto anche i treni aumentano quasi di pari passo...è praticamente un cartello dei trasporti!
Io l'autostrada la prendo tutti i giorni, faccio circa 20 km. Sto incominciando a pensare di fare la statale, anche se questo significa partire 20 minuti prima e arrivare, la sera, 20 minuti dopo..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e massacrare la macchina fra continui stop, code, semafori, intersezioni... oltre che spesso e volentieri consumare di più al punto da vanificare il risparmio sul pedaggio..

Anche mia madre la prende tutti i giorni, fa circa 15km di autostrada andata e altrettanto al ritorno.. per qualche anno faceva la strada normale.. ma impiegava molto più tempo e soprattutto notavamo che la Volvo (che va beh era già vecchia) ne soffriva di più... prima saltavano fuori continuamente piccoli problemini latenti.. da quando fa l'autostrada si vede che è meno sfruttata.. non è un mistero che l'autostrada allunga la vita di un'automobile.. e alla fine il costo è lo stesso se si considera che l'autostrada comunque col traffico se la fa a 100 all'ora, ma almeno non si ferma mai.. consuma poco e le costa di meno.

Il punto è questo... si sa che le strade normali sono impraticabili negli orari di punta, poichè sono mal progettate ed insufficienti ad accogliere il traffico, specialmente attorno ai capoluoghi.. per cui volenti o nolenti, conviene quasi sempre ingoiare il rospo e pagare il pedaggio con tutti i suoi aumenti..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

Beh non saprei...io alla fine l'autostrada la prendo che sono già in statale..e in statale non ho semafori (a parte quelli che ho fatto per arrivare al casello). Ci sono i rallentamenti per i paesi, qualche rotonda..è vero. Però se c'è una coda puoi sempre tornare indietro o cambiare strada..in autostrada no purtroppo!!
E' da valutare da caso a caso. Io spendo quasi 4 euro tutti i giorni di sola autostrada, e altrettanto (o poco più) di carburante!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Sawa
Utente

#7 Messaggio da leggere da Sawa »

Bisogna vedere se mi mettono a pagamento il tratto che faccio tutti i giorni da lavoro a casa (ma non da casa a lavoro).
Costa 0 poichè entrando nella a4 barriera di mestre esco 900 metri dopo al casello di Mira-Oriago..

Se fan moltiplicatore.. 0x3% = 0.. ma se aggiungono come ho letto una flat di 10 centesimi..

Il problema è che il traffico pesante (3+ assi) è diminuito drasticamente negli ultimi anni (ergo guadagnano meno, quel che paga un autoarticolato a 5 assi non è lo stesso che paga una automobile qualsiasi, sia una Lamborghini Aventador sia una Ford Ka(kka)).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
GheSo
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma non hanno messo il pedaggio come a Mirano?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Sawa
Utente

#9 Messaggio da leggere da Sawa »

gheso ha scritto:Ma non hanno messo il pedaggio come a Mirano?
Sino ad oggi... no.

E neppure al Dolo che io sappia.

Fonti: oggi son tornato di li (Mira)
Fonti: a gennaio son uscito al Dolo senza pagare.
Fonti: a febbraio ho fatto Padova-Dolo (pagando), poi Dolo-Mestre (senza pagare).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
GheSo
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Per pigrizia non avevo controllato gli addebiti del telepass.
Hai ragione, per ora sono ancora gratuiti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ecodrive
Utente

#11 Messaggio da leggere da ecodrive »

PILLO ha scritto:
chissa' come sara' contento Gian :))
Come una Pasqua!!!!! :furios:
Ormai non riesco più a star dentro la fatturazione trimestrale del Telepass, perchè supero costantemente i 258 € trimestrali di pedaggi. :unpleased:
C'è da dire però che la manutenzione è impeccabile: quasi ogni anno rifanno il manto nei pressi di Peschiera, mentre nelle Statali abbassano i limiti perchè non ci sono soldi per coprire le buche.... :fainted: Ci stiamo avvicinando ai Paesi dell'Est Europa. :x
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il rifacimento del manto all'altezza del Garda è un fenomeno assurdo... riasfaltano carreggiate ancora perfette... e guarda caso sempre in quella zona, mentre altri tratti non li toccano per anni 8giustamente, visto che non ce n'è bisogno!).. sono convinto che ci siano dietro una tonnellata di mazzette li.. o comunque qualcosa del genere perchè è ingiustificabile... :x :fuck:

Immagine
+ Lexus CT200h

ecodrive
Utente

#13 Messaggio da leggere da ecodrive »

Infatti non capisco neanch'io perchè continuano a riasfaltare :eyeroll:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Intanto noi ci sorbiamo le code... :fuck: :fuck:

Immagine
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#15 Messaggio da leggere da ZioTom »

Ben vengano i miei gommoni invernali con spalla 55 sulla Volvo, in questi casi :D
Comunque sono davvero care... io per andare a Milano, andata e ritorno, spendo 5€.. e 10 di benzina.. per fare 80km!

Curiosità: sono andato a Ginevra a Marzo, noi col telepass, e un nostro amico senza.. vi giuro che lui avrà fatto 4minuti di coda al casello, io 20 (infatti l'ho ripreso ad Arese): non dovrebbe essere il contrario? Cosa lo pago a fare il telepass??
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

GheSo
Moderatore

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Coda al telepass?
Sicuro che non ci sia stato qualcuno che abbia sbagliato casello?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto:Curiosità: sono andato a Ginevra a Marzo, noi col telepass, e un nostro amico senza.. vi giuro che lui avrà fatto 4minuti di coda al casello, io 20 (infatti l'ho ripreso ad Arese): non dovrebbe essere il contrario? Cosa lo pago a fare il telepass??
Io lo tengo ancora (faccio un paio di viaggi all'anno in Italia) dopo che mi ha salvato da km di coda a Rimini un giorno che avevo fretta. Utilissimo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Il rifacimento del manto all'altezza del Garda è un fenomeno assurdo... riasfaltano carreggiate ancora perfette... e guarda caso sempre in quella zona, mentre altri tratti non li toccano per anni 8giustamente, visto che non ce n'è bisogno!)..
Secondo me la A4 è tra le migliori autostrade italiane (e anche alcune Europee che ho provato).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Lucantropo
Socio

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

gheso ha scritto:Coda al telepass?
Sicuro che non ci sia stato qualcuno che abbia sbagliato casello?
Succede in corrispondenza delle barriere negli orari di punta (perchè i pendolari hanno tutti il telepass). Sono casi eccezionali dove la coda è inevitabile.. ma normalmente col telepass si hanno molti meno inconvenienti dovuti al traffico... specie d'estate o nei fine settimana dove i guidatori festivi che non ne vogliono sapere del telepass si accalcano in code chilometriche a prendere il biglietto o a pagare con gli spiccioli.

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Il rifacimento del manto all'altezza del Garda è un fenomeno assurdo... riasfaltano carreggiate ancora perfette... e guarda caso sempre in quella zona, mentre altri tratti non li toccano per anni 8giustamente, visto che non ce n'è bisogno!)..
Secondo me la A4 è tra le migliori autostrade italiane (e anche alcune Europee che ho provato).
Non è ne meglio ne peggio di tante altre autostrade italiane che, in generale sono ben fatte e tenute... questo non si può negare.. ma questo non giustifica lo spreco di fondi nell'effettuare lavori inutili o il prezzo esorbitante dei pedaggi..

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi