9-3NG 1.9Tid - Al minimo singhiozza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea_9-3
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
Località: Roma

9-3NG 1.9Tid - Al minimo singhiozza

#1 Messaggio da leggere da Andrea_9-3 »

Ciao a tutti, per la prima volta ho riscontrato un problema che non ho mai avuto con nessun tipo di Saab avuta fino ad ora...
Oggi ho percorso circa 10 km di raccordo a una velocità media di 90 km/h in quinta e, dopo aver incontrato la colonna di macchine bloccate nel traffico, ho notato che al minimo la macchina ha iniziato a singhiozzare ad intervalli vicinissimi. La sensazione era come se non stesse più pescando carburante nel serbatoio e stentasse a restare accesa.
Il borbottio l'ho notato non appena si era accesa la spia della riserva (il D.T.E segnava 69km) quindi ho messo subito 20€ al primo benzinaio che ho incontrato e dopo averla tenuta su di giri il borbottio è sparito...

PREMETTO che prima di darmi questo problema sono stato per parecchio tempo incolonnato a passo d'uomo (prima-seconda fisso per un paio di chilometri abbondanti) e che il singhiozzio si era già presentato una volta ma lì per lì, andando per istinto, ho pensato che fosse collegato con un il maledettissimo DPF e infatti dopo avergli dato una stiratina di quarta per un lungo tragitto tutto è tornato regolare come prima.

Secondo voi può essere un problema da collegare al DPF e alla sua rigenerazione, al diesel sporco o potrebbe essere problema di sporcizia nel serbatoio? Stasera l'ho ripresa ed è tutto regolare, la solita belva! >:]

Attendo vostri consigli!

[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
Immagine
"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [9-3NG 1.9TiD] Al minimo singhiozza...

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

La prossima volta controlla a quanti giri il minimo: se leggermente più alto del normale è in atto la rigenerazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Andrea_9-3
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
Località: Roma

Re: [9-3NG 1.9TiD] Al minimo singhiozza...

#3 Messaggio da leggere da Andrea_9-3 »

Eh i giri non li ho proprio controllati... La prossima volta ci butto un occhio!

[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
Immagine
"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."

Avatar utente
Andrea_9-3
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Al minimo singhiozza

#4 Messaggio da leggere da Andrea_9-3 »

Per sicurezza l'ho portata in assistenza e lì mi hanno detto che il singhiozzo è causa del DPF e della rigenerazione di quest'ultimo.

Nulla di preoccupante quindi, solo una sollecitazione a schiacciare un pò di più sull'accelleratore!

[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
Immagine
"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 2 ospiti