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desertstorm
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#781
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da desertstorm » venerdì 29 marzo 2013, 13:02
Il detailing è anche questo:
rimuvere tutte le guarnizione per scoprire le schifezze che si accumulano al di sotto.
Viste come sono sottili le odierne lamiere (secondo me questa è una 0,3 o al massimo una 0,4 mm) e le scarsa qualità delle vernici, il passo da qui alla ruggine è un nulla.
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luro62
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#782
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da luro62 » venerdì 29 marzo 2013, 14:01
Bravo. Occorre sempre pulire dove non si vede.
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cerry83
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#783
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da cerry83 » venerdì 29 marzo 2013, 14:21
La guarnizione è su a pressione?
Con cosa hai pulito?
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desertstorm
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#784
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da desertstorm » venerdì 29 marzo 2013, 14:31
Si è a pressione.
Ho ripulito con panno pelle bagnato e poi ho asciugato
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vinsempre
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#785
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da vinsempre » venerdì 29 marzo 2013, 15:03
Bravo Ago!
Ogni tanto lo faccio anche io la dietro
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://i.imgur.com/HiYxqHG.jpg?1)
![Immagine](https://i.imgur.com/42rrmvS.jpg?4)
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#786
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da legio » venerdì 29 marzo 2013, 15:05
Sulle auto vecchie ci può essere il rischio che le guarnizioni non si riesca più a rimetterle?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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#787
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da desertstorm » venerdì 29 marzo 2013, 15:47
difficile ma potrebbe.
Alla golf però si rimettono tutte
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
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#788
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da Luca69 » venerdì 29 marzo 2013, 17:27
Non ho mai tolto la guarnizione, ma ogni volta che la lavo passo uno straccio in microfibra attorno allo scolo dell'acqua del baule
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/qwr2vq5nazapaow/Saab_Cruscotto_New.jpg?dl=1)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/gbyzffm4x4hkpk5/Saab_Hirsh_small.JPG?dl=1)
![Immagine](https://www.dropbox.com/s/spbr8v8lhka6yca/Saab_new_05.jpg?dl=1)
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#789
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da albertocorno » venerdì 29 marzo 2013, 19:32
Neanche la mia donna e'una maniaca delle "pulizie" come voi
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
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da Luca69 » venerdì 29 marzo 2013, 20:59
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#791
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da gixxer » sabato 13 aprile 2013, 16:31
Ci possono essere molte spiegazioni per motivare lo stato delle carrozzerie di molte auto esposte in musei o saloni più o meno importanti.
- il costo di gestione dei locali non è sempre supportato dagli incassi dei visitatori, inoltre per tenere lucenti e prive di graffi si dovrebbe ricorrere a lucidature che sono da evitare a priori.
Asportare vernice per lucidare auto d'epoca significherebbe consumare il colore e spesso di preferisce usare dei polish leggeri per farle brillare. Ricordo che sono l'esposizione alla luce e al sole sono già due elementi aggressivi per queste auto.
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#792
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da GheSo » sabato 13 aprile 2013, 16:43
Dissento per due motivi.
_ Non si asportano centimetri di vernice
_ Fatto una volta se l'auto resta chiusa in locali non si dovrebbe più render necessario ma sufficiente passate di cera
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da gixxer » sabato 13 aprile 2013, 17:04
gheso ha scritto:Dissento per due motivi.
_ Non si asportano centimetri di vernice
_ Fatto una volta se l'auto resta chiusa in locali non si dovrebbe più render necessario ma sufficiente passate di cera
Non sono vernici come quelle attuali ma acriliche o bicomponenti (vedi Sikkens '80) e anche la sola polvere ha un azione abrasiva credimi. Se poi aggiungi la luce e il continuo strofinio per togliere la polvere puoi capire perchè non vengano levigate.
Se non credi puoi domandare a qualsiasi restauratore (pittore o battilamiera che lavora abitualmente su oldtimer).
Il sole e la luce sono deleteri per molte vernici specie i pastello colore rosso, al buffing da valutare prima, si preferisce conservare ad esempio con una 3m Rosa ristrutturante.
Poi per carità ognuno parla in base a esperienza personale
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#794
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da andamentolento » sabato 13 aprile 2013, 18:34
Il virus si sta estendendo , e pensare che il negozio e' a 2 passi da me e non me n'ero accorto.
Come ulteriore conferma ,se ancora ce ne fosse bisogno ,pomeriggio passato a clayare dopo il lavaggio , la macchina "sembrava pulita", vernice ruvida , dico solo che la clay gialla dopo il cofano e il tetto era gia' da buttare !!!!
Operazione consigliatissima per chi non l'ha mai fatto. Solo con questa operazione gia' acquista , e domani si passa al m105 + m205
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#795
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da gixxer » sabato 13 aprile 2013, 19:47
m105 + 205 e ricorda di passare un sigillante tipo m20
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#796
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da andamentolento » sabato 13 aprile 2013, 20:29
Non l'ho preso , mi trovavo in garage una cera arexons mai usata . Dici che vale la pena ?
Dato che e' in programma pure l'auto della consorte e devo ricomprare le clay.
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#797
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da GheSo » sabato 13 aprile 2013, 20:52
Perché concludere un bel lavoro con quella cosa?
![Occhiolino :wink:](./images/smilies/Drogar-Wink%28LBG%29.gif)
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#798
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da andamentolento » sabato 13 aprile 2013, 21:03
detailling dilettante, non ho studiato bene, come 1' volta mi accontento dai.
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#799
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da gixxer » sabato 13 aprile 2013, 21:13
La ditta di importazione prodotti e vendita che si chiama Lacuradellauto è sicuramente frutto di una grande passione supportata da uno staff competente e motivato oltre che sicuramente artefice di tutte le conoscenze tra forumisti che ruota intorno a questa pratica denominata detailing.
Ad una fase di buffing e finitura deve sempre seguire l'applicazione di sigillante o sealant.
Questo per salvaguardare il lavoro effettuato e dare profondità al colore. Chiaramente se non si lavora bene il trasparente e si eliminano i difetti, la resa finale sarà limitata a qualche giorno.
Tra la linea profi - commerciale di Meg, l'M2.0 sintetico fa il suo onesto lavoro.
Io preferisco la linea FG della tedesca Menzerna per il fatto che i loro prodotti producono meno polvere ma ce ne sono anche altri.
Per dirla tutta anche con la linea Meg m83 m86 di qualche anno fa si fanno dei bei lavori.....
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#800
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da gixxer » sabato 13 aprile 2013, 21:15
Per la clay per esempio mi trovo bene con la car pro black che è riutilizzabile e non si contamina come la clay
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