9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

#1 Messaggio da leggere da motogigi »

ciao ragazzi sono sempre io,dopo varie noie vi espongo l'ennesimo problema,allora premetto che ho appena sostituito il sensore mappatura,debimetro, filtro gasolio. Praticamente la macchina quando affondo il pedale accelerando inizia a spingere tipo fino a 3000 giri poi sembra come se entrasse un limitatore,non va oltre,lo fa in ogni marcia,anche in quinta x farla arrivare a 140km ci mette un casino di tempo. Fumo dallo scarico un pochino ma non oltre il normale. Cosa potrebbe essere? Dimenticavo di aggiungere che sopratutto al mattino a freddo strattona.
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.5 3.0tid non spinge come deve!

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

La pompa intasata ??

A folle sale ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

L'egr come sta?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

#4 Messaggio da leggere da motogigi »

l'egr dovrebbe essere a posto anche perché il motore non va in recovery,in folle sale di giri,boh?
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

#5 Messaggio da leggere da motogigi »

sono andato dal mecca e dopo averla provata il responso è stato che dovrebbe essere uno o due iniettori che ogni tanto non vanno. Mercoledì la porto dal pompista a far vedere gli iniettori.
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

#6 Messaggio da leggere da motogigi »

ciao fratelli allora,revisionati 2 iniettori rispettivamente il terzo e il sesto cilindro,puliti gli altri quattro, costo totale 450 euri. azzzzzzzz comunque ora la bimba è più fluida non traballa più e spinge da panico. PROBLEMA RISOLTO. :))
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
mikkey
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 17:42
Località: Sassari

Re: 9-5OG 3.0Tid - Non spinge come deve !

#7 Messaggio da leggere da mikkey »

Azz.... ero preoccupato forte :D :D :D Dovevamo prendere quella che è stata rottamata a 500 euro... non fossi stato in sardegna l'avrei anche presa :pirate: :pirate: Cmq... è bene ciò che finisce bene :bigsmile:
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite