9-3NG - SID e radio fuori uso

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
maverick67

9-3NG - SID e radio fuori uso

#1 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao a tutti, ieri sera dopo lavoro apro auto come sempre con il telecomando entro metto in moto e come per magia il sid e autoradio rimangono spente.Potrebbe essere il fusibile n°14 da sostituire (quello che comanda infotarteiment o come si dice).Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Spero sia il fusibile e non un problema grosso di elettronica.Tx
maverick67

Re: 9-3NG - SID e radio fuori uso

#2 Messaggio da leggere da maverick67 »

Nessuno che mi possa aiutare..please--- :( :( :(
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non è che sia una cosa tanto comune.. se già ipotizzi il fusibile, hai già verificato che non sia lui ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

maverick67

#4 Messaggio da leggere da maverick67 »

No purtroppo non ho avuto tempo. Nel pom devo andare cambiare gomme e fare carica clima vediamo se qualcuno mi da' mano..Cmq sono un po' preocc, la macchina va' bene per il momento pero' non ho avvisi acustici neanche delle frecce e radio muta!! Consigli?
marcofinnista
Utente

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Forse l'unica via d'uscita veloce e sicura è farsi fare una diagnosi col Tech II per individuare il guasto, poi valuti come ripararlo nel modo + indolore
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
maverick67

#6 Messaggio da leggere da maverick67 »

Non credo che oggi lo faro' troppo incasinato vediamo domani se riesco ok?
the doctor
Socio

#7 Messaggio da leggere da the doctor »

Ma non è che nei gg precedenti che hai messo le mani li dietro la radio provando a fare esperimenti ti si è scollegato qualcosa o non hai riposizionato bene qualche connettore?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

#8 Messaggio da leggere da maverick67 »

No raga' tutto ok non lo so' come ho rifatto la carica del clima e come per miracolo si è riacceso il SID e la radio boh...non lo so' spiegare...Ora pero' con gomme nuove la carica clima nuova sono a posto cavolo finalmente... :)) :)) :))
Gho57
Utente

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Mi sembra ovvio che la colpa sia delle gomme e del clima
maverick67

#10 Messaggio da leggere da maverick67 »

:D :D :D :D ....giusto piu' che giusto...cmq sara' strano ma è così..Non lo so' forse il tipo ha toccato qualcosa perche' ha dovuto serrare un bullone perche' circuito perdeva..Boh non lo so'..aspettiamo prox giorni e vedro' se si ripresenta...spero proprio di no.. :( :( :(
Miura
Utente

#11 Messaggio da leggere da Miura »

Perchè?Non sapevi che se non serri bene il bullone della carica del clima non funziona la radio e che se cambi le gomme sui cerchi da 17 sparisce il SID?Ormai lo sanno tutti!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
the doctor
Socio

#12 Messaggio da leggere da the doctor »

maverick67 ha scritto:No raga' tutto ok non lo so' come ho rifatto la carica del clima e come per miracolo si è riacceso il SID e la radio boh...non lo so' spiegare...Ora pero' con gomme nuove la carica clima nuova sono a posto cavolo finalmente... :)) :)) :))

Ok sono i misteri delle 93 prerestilyng. Se non sono troppo invasivo e siccome è ora anche x me comprare scarpe nuove, ti volevo chiedere che marca hai scelto x le gomme e che prezzo le hai pagate?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
maverick67

#13 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao The doctor io ho preso le marangoni Mythos su www.webpneumatici.it, non lo so' se sono ancora in offerta so' solo che le ho pagate 80,95 euro l'una e che con 40 euro le ho montate sono contento perche' sono molto performanti e sopratutto silenziose.A parere del gommista lui consiglia di girarle ohni 10000 km perche' le posteriori altrimenti fanno dei tappi per via del peso che grava quasi sull'anteriore.
Rispondi