ho comprato il lettore OBD bluetooth e Torque Pro.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ractusnorvegicus
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 19:47

ho comprato il lettore OBD bluetooth e Torque Pro.

#1 Messaggio da leggere da ractusnorvegicus »

Ho letto con attenzione tutti i post sui lettori OBD e i software relativi, mi pareva di aver capito qualcosa, e ho comprato su ebay uno spinotto bluetooth da inserire sulla presa OBD e il software torque pro per android ... NON FUNZIONA ... potete aiutarmi?
9.3 TiD 2.2 SE coupé 92 KW, MY 2000 ... "La Svedesona"
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: ho comprato il lettore OBD bluetooth e Torque Pro.

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Caro Ratto, così è un po' generico però...
Cos'è che non funziona? Il dispositivo? Il software?
Quale dispositivo è? (postaci un po' la foto, che vediamo)
Che smartphone/tablet android usi?
Hai fatto il pairing? E' andato a buon fine? Che codice usa? 0000 o 1234?
Nell'App hai configurato tutto come si deve? Probabilmente no: come/cosa hai configurato?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
ractusnorvegicus
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 19:47

Re: ho comprato il lettore OBD bluetooth e Torque Pro.

#3 Messaggio da leggere da ractusnorvegicus »

ORA RACCOLGO TUTTE LE INFORMAZIONI E VE LE MANDO :sorry:

prima devo risolvere il problema PLAFONIERA CADUTA .!!! ( i casini non vengono mai soli)

comunque il telefono è un sony xperia P lt22
il software è torque pro 1.5 comprato regolarmente su google play
la chiavetta ve la linko , perché non ha marca.
ho connesso il bluetooth con 1234 e lo vede
non so cosa sia il Pairing ....
se è l'accoppiamento non so come farlo ... non mi accoppio da troppo tempo :@

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 4720971016

ho comunque creato un profilo nuovo su torque inserendo la cilindrata e il peso della mia 9.3
ho collegato il bluetooth sia dal telefono che dalle impostazioni del software
il soft si avvia, le spie del gps e del bluetooth smettono di lampeggiare dopo un po', quella dell'automobile ( il pittogramma della macchinina) invece non smette di lampeggiare ... quando cerco di guardare qualche dato mi dice che il segnale OBD non c'è. e dice anche che s'è un errore ma non ricordo adesso la sigla che viene scritta (scusate l'approssimazione, ma vado a memoria ... appena posso riprovo e prendo appunti. per ora purtroppo non posso darvi maggiori delucidazioni )
9.3 TiD 2.2 SE coupé 92 KW, MY 2000 ... "La Svedesona"
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: ho comprato il lettore OBD bluetooth e Torque Pro.

#4 Messaggio da leggere da viggen »

A ME FUNZIONE BENISSIMO TRANNE SULLA MIA VIGGEN (COME LA MAGGIOR PARTE DELLE DIAGNOSI GENERICHE NATURALMENTE.....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti