Carabinieri
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Archigiò
- Utente
Carabinieri
C’è qualcuno dei saabisti che è carabiniere?
Oggi ho sentito la notizia in tv che la “prima” dei nuovi episodi di “Montalbano” verrà proiettata a Roma all’Auditorium Parco della Musica d il ricavato verrà devoluto alla famiglia del carabiniere rimasto ferito davanti a palazzo Chigi.
Perché, il carabiniere, è morto?
E quello che lo stesso giorno o il giorno dopo è rimasto ucciso a Napoli per una rapina? Quello niente? Quello ha fatto il suo dovere, è andato a stanare i rapinatori e ci è rimasto secco. A lui niente?
A me queste cose mandano giù di testa. Se è ferito, ci pensa l’INPS, come a tutti i dipendenti. Scuate la "freddezza", ma di fatto è così. Se un dipendente si infortuna sul lavoro, ci pensa l'INPS. Anche chi fa il muratore a 10 metri di altezza e cade -- rompendosi un po' di ossa - perché in quel momento...gli crolla il ponteggio che un'altro ha montato male...è la stessa cosa...
Non è perché un carabiniere rimane ferito a palazzo Chigi deve essere più meritevole di uno rimasto ferito da un’altra parte. Visto che è un forum di auto…beh 20 anni fa a Ravenna ci fu una rapina. Due spacciatori rapinatori fuggirono a bordo una Volvo 760 e si scontrarono contro la Fiat Uno dei carabineri. I rapinatori uscirono illesi dall’auto e fuggirono nei campi e i due carabinieri rimasero uccisi dentro la loro Fiat Uno accartocciata.
Per loro? Per loro non si fece tutta questa messinscena!
E poi per caso facendo zapping ho sentito il Tg4 e dicevano che poco prima aveva mandato un messaggio su facebook per dire che tutto era a posto. Sei in servizio e mandi messaggi su facebook? Di solito è un motivo di licenziamento…Nel Tg invece veniva preso come esempio per dire di quanto sia “socievole” e di buon animo…una persona solare…
A me uno che in servizio manda messaggi con facebook…mi pare un’altra cosa…
Lo so…esagero, e con le forze dell’ordine ce l’ho un po’ su. Ci aspettiamo che siano irreprensibili…tutori e testimoni della legge…e poi ci sono di quelli c'è chi ti sorpassano con la linea continua senza freccia e si fermano 200 metri dopo al bar, parlano al cellulare senza auricolare col braccio fuori…ti sorpassano sulle strisce pedonali mentre fai attraversare uno, se ti rubano in casa non vengono e se anche hai le prove su chi è stato dicono che non possono fargli niente…E certi poliziotti uguale.
Ti pestano e massacrano il figlio e poi dopo la sentenza di condanna i sindacati dei poliziotti hanno il coraggio di manifestare sotto la finestra della madre…(caso Aldrovandi a Ferrara)… Vergognatevi. Forti coi deboli e deboli coi forti. Ne hanno da lavorare contro i criminali…fateci vedere dei bei risultati… Lo so, a volte è colpa della legge…ma ce n’è troppa di gente che dovrebbe stare dentro…che stà fuori a fare i suoi porci comodi.
Mah…
Certo che ci sono quelli bravi che fanno il loro lavoro. Come tutti. Però da loro ti aspetti di più.
Il lavoro se lo sono scelto loro, il rischio lo conoscono. Certo, lo stipendio è basso, ma non è colpa nostra.
Scusate lo sfogo. E spero di non essere stato maleducato.
Se non ho capito, oppure ho preso fischi per fiaschi, chiedo scusa.
Oggi ho sentito la notizia in tv che la “prima” dei nuovi episodi di “Montalbano” verrà proiettata a Roma all’Auditorium Parco della Musica d il ricavato verrà devoluto alla famiglia del carabiniere rimasto ferito davanti a palazzo Chigi.
E quello che lo stesso giorno o il giorno dopo è rimasto ucciso a Napoli per una rapina? Quello niente? Quello ha fatto il suo dovere, è andato a stanare i rapinatori e ci è rimasto secco. A lui niente?
A me queste cose mandano giù di testa. Se è ferito, ci pensa l’INPS, come a tutti i dipendenti. Scuate la "freddezza", ma di fatto è così. Se un dipendente si infortuna sul lavoro, ci pensa l'INPS. Anche chi fa il muratore a 10 metri di altezza e cade -- rompendosi un po' di ossa - perché in quel momento...gli crolla il ponteggio che un'altro ha montato male...è la stessa cosa...
Non è perché un carabiniere rimane ferito a palazzo Chigi deve essere più meritevole di uno rimasto ferito da un’altra parte. Visto che è un forum di auto…beh 20 anni fa a Ravenna ci fu una rapina. Due spacciatori rapinatori fuggirono a bordo una Volvo 760 e si scontrarono contro la Fiat Uno dei carabineri. I rapinatori uscirono illesi dall’auto e fuggirono nei campi e i due carabinieri rimasero uccisi dentro la loro Fiat Uno accartocciata.
E poi per caso facendo zapping ho sentito il Tg4 e dicevano che poco prima aveva mandato un messaggio su facebook per dire che tutto era a posto. Sei in servizio e mandi messaggi su facebook? Di solito è un motivo di licenziamento…Nel Tg invece veniva preso come esempio per dire di quanto sia “socievole” e di buon animo…una persona solare…
Lo so…esagero, e con le forze dell’ordine ce l’ho un po’ su. Ci aspettiamo che siano irreprensibili…tutori e testimoni della legge…e poi ci sono di quelli c'è chi ti sorpassano con la linea continua senza freccia e si fermano 200 metri dopo al bar, parlano al cellulare senza auricolare col braccio fuori…ti sorpassano sulle strisce pedonali mentre fai attraversare uno, se ti rubano in casa non vengono e se anche hai le prove su chi è stato dicono che non possono fargli niente…E certi poliziotti uguale.
Ti pestano e massacrano il figlio e poi dopo la sentenza di condanna i sindacati dei poliziotti hanno il coraggio di manifestare sotto la finestra della madre…(caso Aldrovandi a Ferrara)… Vergognatevi. Forti coi deboli e deboli coi forti. Ne hanno da lavorare contro i criminali…fateci vedere dei bei risultati… Lo so, a volte è colpa della legge…ma ce n’è troppa di gente che dovrebbe stare dentro…che stà fuori a fare i suoi porci comodi.
Mah…
Certo che ci sono quelli bravi che fanno il loro lavoro. Come tutti. Però da loro ti aspetti di più.
Il lavoro se lo sono scelto loro, il rischio lo conoscono. Certo, lo stipendio è basso, ma non è colpa nostra.
Saab 9.3 SE Turbo 200 cv 3p MY 2001
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Carabinieri
Concordo con te.
Sono le classiche cose all'Italiana.
Come dici tu stesso io nemmeno ho nulla contro l'arma, un corpo che adoro, il problema sono le istituzioni e ed i comportamenti incongrui che adottano.
Tu stesso hai portato l'esempio del carabiniere che nello stesso periodo è morto nel tentativo di sventare una rapina. Hai più sentito parlare?
I funerali li hai visti in tv?
Il presidente è forse andato a pggiare le mani sul feretro ?
No nulla!
Poi muore un militare in Afghanistan ed è lutto Nazionale.
Oppure, muore Pavarotti e si alzano in volo le frecce tricolori.
A Napoli diciamo: "Si fa: a chi figlio e a chi figliastro..."
Sono le classiche cose all'Italiana.
Come dici tu stesso io nemmeno ho nulla contro l'arma, un corpo che adoro, il problema sono le istituzioni e ed i comportamenti incongrui che adottano.
Tu stesso hai portato l'esempio del carabiniere che nello stesso periodo è morto nel tentativo di sventare una rapina. Hai più sentito parlare?
I funerali li hai visti in tv?
Il presidente è forse andato a pggiare le mani sul feretro ?
No nulla!
Poi muore un militare in Afghanistan ed è lutto Nazionale.
Oppure, muore Pavarotti e si alzano in volo le frecce tricolori.
A Napoli diciamo: "Si fa: a chi figlio e a chi figliastro..."
-
nicocaba
- Utente
Tutti i Carabinieri e tutti i Polizziotti , tutti i giorni vanno al lavoro e sanno consapevolmente o inconsapevolmente che per 1500-2000 Euro al mese quel giono o quell'altro potrebbero non tornare a casa ............ ma il lavoro gli da mangiare, gli fa crescere i figli .......
Voglio dire solo una cosa......... portiamo rispetto per quel Carabiniere che sta rischiando la sua vita e che in quel momento al di la del suo dovere ha pensato di fare la cosa giusta e non si è girato dall'altra parte per salvarsi........
Le tue parole suonano come tu hai detto come uno sfogo , io non sono un carabiniere , ma ho sempre pensato che prima di giudicare qualcuno devo saperne di più .............. io non ne so di più , non conosco le tue esperienze , ma qui se chiami arrivano , se sei cordiale come con tutte le persone che lavorano di solito ottieni cordialità....... anche se hai torto, se hai bisogno sostengono chi sanno essere onesto......
Io conoscevo qualche ragazzo che è andato in missione e se il modo per convincerti è quello di proporti tanti soldi , che uno pensa "finalmente riesco a pagare il mutuo"........... mi fa riflettere.....
I media sono la rovina ....... ti raccontano quello che vuoi sentire tu ......... ti raccontano cose talmente artefatte che...... bè non dico di sapere quale sia la verità ....... ma ti assicuro che se capissimo quante cose false ci dicono avremmo difficoltà a distinguere il vero dal falso.......
Poi ti racconto una cosa che spero ti dia un po di conforto...... in questi giorni si commemora la scomparsa di un carabiniere morto mentre tentava di sventare una rapina in un ufficio postale nel 2008 a mani nude in borghese , aveva 33 anni..... per me un eroe perchè ci credeva fino in fondo e fino alla fine......... gli hanno sparato dopo che era riuscito a fermarne uno.
Perchè ti dico questo, perchè l'attenzione che stanno dando al carabiniere ferito in ospedale fa pensare alla gente anche a tutti gli altri che sono morti o per il loro coraggio o per la stupidità di chi gli dice cosa devono fare (detta con parole smplici).
Non ti ho risposto perchè volevo darti una risposta, ma perchè queste reazioni mi fanno sempre riflettere e mi dispiace che ci sia una rezione negativa per un carabiniere a cui in fondo qualcuno ha detto di stare li , lo ha vestito in modo tale che non potesse difendersi da nessuno ( la divisa non si può scegliere come il colore di una cravatta è imposta) , chi ha organizzato il presidio non ha nemmeno previsto che qualcuno avrebbe potuto sparare(mettendo così a repentaglio la vita di tutte le forze dell'ordine peresenti), e chi è che organizza tutto e distribuisce tutti gli ordini Il Prefetto che secondo me non è molto adatto visto che è un politico e non uno stratega......
Voglio dire solo una cosa......... portiamo rispetto per quel Carabiniere che sta rischiando la sua vita e che in quel momento al di la del suo dovere ha pensato di fare la cosa giusta e non si è girato dall'altra parte per salvarsi........
Le tue parole suonano come tu hai detto come uno sfogo , io non sono un carabiniere , ma ho sempre pensato che prima di giudicare qualcuno devo saperne di più .............. io non ne so di più , non conosco le tue esperienze , ma qui se chiami arrivano , se sei cordiale come con tutte le persone che lavorano di solito ottieni cordialità....... anche se hai torto, se hai bisogno sostengono chi sanno essere onesto......
Io conoscevo qualche ragazzo che è andato in missione e se il modo per convincerti è quello di proporti tanti soldi , che uno pensa "finalmente riesco a pagare il mutuo"........... mi fa riflettere.....
I media sono la rovina ....... ti raccontano quello che vuoi sentire tu ......... ti raccontano cose talmente artefatte che...... bè non dico di sapere quale sia la verità ....... ma ti assicuro che se capissimo quante cose false ci dicono avremmo difficoltà a distinguere il vero dal falso.......
Poi ti racconto una cosa che spero ti dia un po di conforto...... in questi giorni si commemora la scomparsa di un carabiniere morto mentre tentava di sventare una rapina in un ufficio postale nel 2008 a mani nude in borghese , aveva 33 anni..... per me un eroe perchè ci credeva fino in fondo e fino alla fine......... gli hanno sparato dopo che era riuscito a fermarne uno.
Perchè ti dico questo, perchè l'attenzione che stanno dando al carabiniere ferito in ospedale fa pensare alla gente anche a tutti gli altri che sono morti o per il loro coraggio o per la stupidità di chi gli dice cosa devono fare (detta con parole smplici).
Non ti ho risposto perchè volevo darti una risposta, ma perchè queste reazioni mi fanno sempre riflettere e mi dispiace che ci sia una rezione negativa per un carabiniere a cui in fondo qualcuno ha detto di stare li , lo ha vestito in modo tale che non potesse difendersi da nessuno ( la divisa non si può scegliere come il colore di una cravatta è imposta) , chi ha organizzato il presidio non ha nemmeno previsto che qualcuno avrebbe potuto sparare(mettendo così a repentaglio la vita di tutte le forze dell'ordine peresenti), e chi è che organizza tutto e distribuisce tutti gli ordini Il Prefetto che secondo me non è molto adatto visto che è un politico e non uno stratega......
- jpm
- Moderatore
Bravo Nicobaba!
Pensare che in televisione ci sia la fotografia della realtà è uno degli errori più gravi che si possa commettere.
Pensare che in televisione ci sia la fotografia della realtà è uno degli errori più gravi che si possa commettere.
Visto che lo sai, ti saresti dovuto astenere dal scrivere certe cose.Archigiò ha scritto:Lo so…esagero, e con le forze dell’ordine ce l’ho un po’ su.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- giuseppe_p
- Utente
Non possiamo prendercela con le Istituzioni, ma con chi, in un determinato periodo storico, ha potere decisorio nelle Istituzioni e, siccome siamo in Italia e il periodo storico è quello che tutti abbiamo sotto gli occhi, è facile, poi, prendersela con chi non può difendersi.
C'è chi lotta per la vita, c'è chi è morto, 2 persone che vestivano la stessa giubba con attenzione mediatica diversa: qui la colpa non è delle Istituzioni, ma del quarto potere che, ormai corrotto e complice all'inverosimile, trascura gli eroi e trascina sull'altare mediatico chiunque e qualunque cosa stia vicino al potere, perché l'opinione pubblica deve essere imbonita e distratta dalle cose reali, per far calare l'oblio su ciò che più scomodo è per i dirigenti del più alto livello.
Apriamo gli occhi sulle cose reali e guardiamo in faccia sempre alla verità e non alla verità artata dagli altri.
C'è chi lotta per la vita, c'è chi è morto, 2 persone che vestivano la stessa giubba con attenzione mediatica diversa: qui la colpa non è delle Istituzioni, ma del quarto potere che, ormai corrotto e complice all'inverosimile, trascura gli eroi e trascina sull'altare mediatico chiunque e qualunque cosa stia vicino al potere, perché l'opinione pubblica deve essere imbonita e distratta dalle cose reali, per far calare l'oblio su ciò che più scomodo è per i dirigenti del più alto livello.
Apriamo gli occhi sulle cose reali e guardiamo in faccia sempre alla verità e non alla verità artata dagli altri.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- Archigiò
- Utente
Avete ragione, in effetti è la comunicazione che è distorta. Non trovo corretto comportarsi diversamente con persone che fanno lo stesso mestiere, magari ci mettono lo stesso impegno e quando purtroppo si trovano coinvolti in situazioni altrettanto drammatiche hanno trattamenti diversi. Questo è il frutto di una "comunicazione" in senso generale, distorta. Appoggia e mitizza chi gli fa comodo e getta nell'anonimato e nel fango chi non gli interessa.
Anche lo stesso attentatore...al di là del gesto che ha fatto, che ovviamente è da condannare, però nessuno si è chiesto perché è arrivato a tanto. Tutti solo a dire che è un mostro. Ma ci sono mostri ben maggiori e subdoli...che rovinano le persone...ma che continuano a essere tenuti in grande considerazione. Se si vuol essere eticamente corretti, lo si deve essere sia con la vittima che con il carnefice!
Anche lo stesso attentatore...al di là del gesto che ha fatto, che ovviamente è da condannare, però nessuno si è chiesto perché è arrivato a tanto. Tutti solo a dire che è un mostro. Ma ci sono mostri ben maggiori e subdoli...che rovinano le persone...ma che continuano a essere tenuti in grande considerazione. Se si vuol essere eticamente corretti, lo si deve essere sia con la vittima che con il carnefice!
- manu
- Socio
Da un po' di tempo a questa parte tutto ciò che mi arriva alle orecchie lo prendo con le pinzette....della serie mi informo sul fatto effettivo e poi basta; non ho più voglia di sentire cento retroscena diversi a seconda della fonte. Avete fatto caso che le notizie dei suicidi si sentono solo in determinati momenti dell'anno....secondo voi la gente smette di ammazzarsi a stagioni...naa sarebbe meglio stare su un monte e staccare ogni collegamento con il ''mondo civile''.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- marcofinnista
- Utente
...tanto i media non fanno altro che obbedire agli ordini ed alle direttive di chi ne ha il controllo, per mezzo dei giornalisti che sono gente come tanti altri che devono salvaguardarsi il posto di lavoro ed a buon bisogno fare carriera, parlano e scrivono di cose e persone a seconda di come tira il vento e di come fa comodo che se ne dica, oggi cosi' domani cola', sta di fatto che ogniuno bada a tirare l'acqua verso un mulino e c'è gente che sta ancora a credere che uno sbandato va al bar sotto casa e compra un'arma con la matricola limata ad arte, va in campagna con 30 cartucce e impara a sparare, va in piazza con l'obiettivo di sparare ad un politico e dopo un po gli girano le P*** e spara a due carabinieri che stanno la' a guadagnarsi la giornata, riuscendo a colpire fuori dal giubbotto antiproiettile sparando da una certa distanza cioè da dietro le transenne...poi si voleva suicidare ma aveva finito le cartucce (che non le conti se veramente hai quell'intenzione ?) 
Morale siamo in austerity, bisogna ridurre le spese statali, le forze dell'ordine hanno poco personale per gestire l'ordine pubblico ed il risultato della sceneggiata qual'è ? E' scattato immediatamente l'ordine di rafforzare le scorte ai politici ...

Morale siamo in austerity, bisogna ridurre le spese statali, le forze dell'ordine hanno poco personale per gestire l'ordine pubblico ed il risultato della sceneggiata qual'è ? E' scattato immediatamente l'ordine di rafforzare le scorte ai politici ...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Sawa
- Utente
La mia opinione (sui carramba, sull'affare Preiti e via discorrendo) si esprime in una vignetta (non serve la scritta sopra).
Però la vignetta sarebbe più adeguata se i maiali infilassero le banconote in tasca al polizziotto mentre incassa la pallottola.
La vignetta è stata eliminata dal moderatore in quanto di cattivo gusto e offensiva.
Però la vignetta sarebbe più adeguata se i maiali infilassero le banconote in tasca al polizziotto mentre incassa la pallottola.
La vignetta è stata eliminata dal moderatore in quanto di cattivo gusto e offensiva.
- legio
- Utente
Re: R: Carabinieri
Ragazzi scusate ma certe esternazioni dimostrano come, nella maggior parte dei casi, l'italiano medio abbia la naturale propensione a puntare il dito contro chicchessia (in questo caso una parte delle istituzioni) senza avere piena cognizione di quel che dice.
Dal punto di vista giuridico (e quindi anche retributivo), le due posizioni sono totalmente differenti. Inoltre, anche per il Carabiniere ucciso si è mossa la macchina della solidarietà secondo i criteri stabiliti dal codice dell'ordinamento militare. Soltanto che non si è saputo nulla mediaticamente.
Per quanto riguarda le altre illazioni e ipocrisie populiste, tipo facebook, poliziotti col braccio di fuori ecc ecc, non commento per rimanere nell'alveo della buona educazione...e anche perché sono così intrise di malizia che non meritano neanche un minuto in più del mio tempo libero.
Con ciò non intendo offendere nessuno ovviamente. Ho soltanto fatto una constatazione!
I miei migliori saluti.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dal punto di vista giuridico (e quindi anche retributivo), le due posizioni sono totalmente differenti. Inoltre, anche per il Carabiniere ucciso si è mossa la macchina della solidarietà secondo i criteri stabiliti dal codice dell'ordinamento militare. Soltanto che non si è saputo nulla mediaticamente.
Per quanto riguarda le altre illazioni e ipocrisie populiste, tipo facebook, poliziotti col braccio di fuori ecc ecc, non commento per rimanere nell'alveo della buona educazione...e anche perché sono così intrise di malizia che non meritano neanche un minuto in più del mio tempo libero.
Con ciò non intendo offendere nessuno ovviamente. Ho soltanto fatto una constatazione!
I miei migliori saluti.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
9000 CSE M.Y. 1994
- giuseppe122
- Moderatore
Concordo con Legio. Ormai tutte le scuse sono buone per dare addosso a chiunque Faccia parte dello Stato e delle istituzioni.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giuseppe_p
- Utente
non devi prendertela con chi esprime una propria opinione maturata da un flusso di informazioni che vengono filtrate, selezionate e date in pasto al pubblico, e poi ripetuto fino all'ossessione, fin quanto la gente non riesce + a capire ciò che è reale da ciò che è real-virtuale.legio ha scritto:Ragazzi scusate ma certe esternazioni dimostrano come, nella maggior parte dei casi, l'italiano medio abbia la naturale propensione a puntare il dito contro chicchessia (in questo caso una parte delle istituzioni) senza avere piena cognizione di quel che si dice.
I miei migliori saluti.
Siamo tutti rematori della stessa barca, ma c'è chi si crede + furbo e intelligente dell'altro, senza capire che, alla fine, perderemo tutti.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- legio
- Utente
Ma infatti non me la sono presa. Ho solo espresso la mia opinione come naturale e misurata reazione a una serie di contenuti da me non condivisi e mai condivisibili. Per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole.. Io non amo i pensieri mossi da approssimazione, malizia e ignoranza (nel senso latino del termine, non in quello offensivo ovviamente). Ed esterno senza problemi il mio dissenso. Qualcun altro non tollera le forze di polizia. E lo esterna senza problemi. Ognuno è libero di esternare ciò che vuole, si chiama democrazia! 
Un caro saluto a tutti. Nulla di personale nei confronti di alcuno.
Un caro saluto a tutti. Nulla di personale nei confronti di alcuno.
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
9000 CSE M.Y. 1994
- marcofinnista
- Utente
E te credo quando si sentono e si vedono cose come questa http://www.video.mediaset.it/video/iene ... enato.html... ai comuni mortali che si fanno il mazzo da mattina a sera e poi magari manco riescono a sbarcare il lunario a fine mese a causa della grave situazione di crisi che si è venuta a creare e che ha come unico privilegio di pagare, pagare e ancora pagare, e starsi pure zitto... permettete gli girino di brutto e cominci a imbestialirsi contro tutto e tutti generandogli incazzature ed odio che gli annebbiala vista e gli fa perdere quell'obiettivita' per valutare situazione e situazione ? E poi francamente la cosa + sconcertante è che oltre ladri e fIji dena mignotta c'hanno pure la faccia come il c**o certe personegiuseppe122 ha scritto:Concordo con Legio. Ormai tutte le scuse sono buone per dare addosso a chiunque Faccia parte dello Stato e delle istituzioni.......
Oh, per carita'...sempre puor parle' eh ....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- giuseppe122
- Moderatore
giuseppe122 ha scritto:Concordo con Legio. Ormai tutte le scuse sono buone per dare addosso a chiunque Faccia parte dello Stato e delle istituzioni.......
come volevasi dimostrare........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
-
gripen
- Addetto Stampa
Leggo fra le righe del vero e proprio odio per chiunque vesta una divisa...Archigiò ha scritto:C’è qualcuno dei saabisti che è carabiniere?
Mah…
Peccato, e sicuramente avrai le tue motivazioni. Ma ricorda: chi ti sorpassa col braccio di fuori per poi fermarsi al bar e chi "pesta" senza motivo hanno nomi e cognomi, oltre alla divisa. Odiare anche gli altri, e sono tanti, anzi la quasi totalità, che lavorano anche per te con dedizione ed onestà, non ha alcun senso.
... e la vignetta preferisco non "ripeterla"...Sawa ha scritto:La mia opinione (sui carramba, sull'affare Preiti e via discorrendo) si esprime in una vignetta (non serve la scritta sopra).
Questa non meriterebbe nemmeno commenti...
Se non fosse che questo è un paese di rivoluzionari armati di penna, di esseri superiori che sanno chi è il burattinaio che muove tutto ma non lo dicono, di una 50ina di milioni di geni che hanno la ricetta giusta per tutto. Peccato che non ci mettano anche la faccia, che non sappiano fare altro che insultare e offendere, restando dietro le quinte. Chi strumentalizza chi???
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Archigiò
- Utente
Visto che ho aperto questa discussione (con argomentazioni populistiche e abbondanti dosi di malizia) - e me ne prendo la responsabilità - intervengo ancora.
Non odio nessuno come è stato affermato...e come volevasi dimostrare è facile sparare addosso a tutti. Nessuno ha la verità in tasca. Come qualcuno ha scritto, siamo in democrazia e ognuno (civilmente) può esprimere la propria opinione. Con le forze dell'ordine non ce l'ho proprio. Semplicemente mi aspetto da loro di più che da un "qualunque" altro cittadino, perché fare quel mestiere è una missione, e come per tutte le missioni, non tutti sono adatti. Chi non è adatto, stona e mette nell'ombra quelli bravi. Non li metto su un piedistallo e nemmeno li voglio denigrare. Fanno il loro lavoro. Senza bisogno di incensarli o gettare fango. Chiedo scusa se ho gettato fango. Da una parte mi chiedevo perché persone che fanno il loro lavoro fossero trattate mediaticamente in modo diverso e dall'altra volevo sottolineare che aspettandomi molto da una certa categoria di lavoratori, sentissi forte le stonature, quanto queste aspettative sono disattese. E' come per i dipendenti pubblici. Scagli la prima pietra chi non ha mai affermato che fanno i loro comodi e che non lavorano. Eppure c'è gente molto preparata e che fa il proprio lavoro con impegno, dando un vero servizio alla collettività e c'è anche chi fa "l'imbucato". Come l'inchiesta delle Iene ha evidenziato.
Chi vuol leggere tra le righe, legga quel che c'è scritto e non quel che vuol leggere e soprattutto nessuno si senta superiore. E questo vale soprattutto per il sottoscritto (Archigiò), per aver perso una occasione di star zitto.
Non odio nessuno come è stato affermato...e come volevasi dimostrare è facile sparare addosso a tutti. Nessuno ha la verità in tasca. Come qualcuno ha scritto, siamo in democrazia e ognuno (civilmente) può esprimere la propria opinione. Con le forze dell'ordine non ce l'ho proprio. Semplicemente mi aspetto da loro di più che da un "qualunque" altro cittadino, perché fare quel mestiere è una missione, e come per tutte le missioni, non tutti sono adatti. Chi non è adatto, stona e mette nell'ombra quelli bravi. Non li metto su un piedistallo e nemmeno li voglio denigrare. Fanno il loro lavoro. Senza bisogno di incensarli o gettare fango. Chiedo scusa se ho gettato fango. Da una parte mi chiedevo perché persone che fanno il loro lavoro fossero trattate mediaticamente in modo diverso e dall'altra volevo sottolineare che aspettandomi molto da una certa categoria di lavoratori, sentissi forte le stonature, quanto queste aspettative sono disattese. E' come per i dipendenti pubblici. Scagli la prima pietra chi non ha mai affermato che fanno i loro comodi e che non lavorano. Eppure c'è gente molto preparata e che fa il proprio lavoro con impegno, dando un vero servizio alla collettività e c'è anche chi fa "l'imbucato". Come l'inchiesta delle Iene ha evidenziato.
Chi vuol leggere tra le righe, legga quel che c'è scritto e non quel che vuol leggere e soprattutto nessuno si senta superiore. E questo vale soprattutto per il sottoscritto (Archigiò), per aver perso una occasione di star zitto.
-
gripen
- Addetto Stampa
Tutto ok... ci mancherebbe!Archigiò ha scritto:Visto che ho aperto questa discussione (con argomentazioni populistiche e abbondanti dosi di malizia) - e me ne prendo la responsabilità - intervengo ancora.
Dispiace, e dispiace anche a me... ma se quando un Carabiniere, o un Ammiraglio in pensione viene a mancare, anche solo per vecchiaia, se le associazioni d'arma, degli ufficiali in congedo, degli "amici di...", se ne ricordano e mandano un picchetto d'onore, un ufficiale a portare il cordoglio dell'arma di appartenenza o altro... è brutto da dire, ma mica è colpa di nessuno. Piuttosto: mai che nessuno si indigni se i sindacati o chi per loro non presenziano quando un poveraccio cade da un ponteggio...
Sono vite perse. Tutte. Solo che in qualche caso qualcuno si mobilita, in altri nessuno.
Ma non è colpa dei militari caduti in servizio. "Forse" è colpa di chi non si muove negli altri casi. Noi tutti compresi...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Sawa
- Utente
Mi auto censuro onde evitar di aprire una inutile diatriba.
Il tempo dirà il resto.
Il tempo dirà il resto.
-
gripen
- Addetto Stampa
... dai... è uno scherzo...
Se non è uno scherzo... beh... che i cittadini, per quanto esasperati, possano "sparare" non mi va bene. Che qualcuno difenda da simili attacchi i "politici", oltre che tutti noi, dovrebbe andare bene anche a te. E se anche io e te ci fossimo "presentati" con i 5S? Non è sparando che si risolve. Perchè sparando spesso si colpisce nel mucchio, e male.
Nell'esempio i VVF non vanno bene. Perchè la differenza fra il metalmeccanico, l'operaio sui ponteggi, l'addetto alle segnalazioni in aeroporto e le FDO (dai, VVF inclusi!), è che se i primi rispettano le regole sulla sicurezza (o meglio, se le rispettano in primis i "datori" di lavoro, ecco questo sì... et voilà che scoperchiamo qualcos'altro che in Italia non ha mai funzionato: i sindacati...) la pelle a casa la riportano. A meno dell'imponderabile... I secondi, invece, possono avere tutti i giubbetti in kevlar, gli occhiali di protezione, i vetri blindati, la cintura di sicurezza allacciata in auto ecc... ecc... che, purtroppo, uno ogni tanto E' CERTO che a casa non ci torna. Si tira avanti, non ci si pensa, ma è così. Tipo i piloti di F1 a cavallo fra gli anni '70 e '80 (siamo o no in un forum di auto?
Tempo fa lessi su una rivista di "sporchi militari guerrafondai", l'UNUCI, una lettera di un colonnello della GdF in pensione... il tema era "perchè lo facciamo? perchè certe scelte?" Beh: la proporrei come lettura nelle scuole... Fidati: lo stipendio sicuro a fine mese non è la motivazione. Forse, anzi di sicuro, c'è anche quella, ma per tua fortuna non hai nemmeno idea di cosa voglia dire fare servizio nel reparto volanti di una grande città italiana, andare a prendere mazzate in uno stadio, correre dietro a gente di tutti i generi con mezzi spesso inadeguati, uscire col mare così grosso che nemmeno chi col mare ci mangia si azzarda per cercare di salvare delle vite, ma anche solo fare il giretto quotidiano con le insegne del "poliziotto di quartiere"...
I "maiali" della vignetta esistono. Ma vorrei che chi l'ha disegnata mi dicesse anche chi sono, e che facesse qualcosa di concreto per liberarcene. Avallare chi prende e spara non va bene, non basta. Perchè se poi si mettono a sparare in molti, in troppi, si finisce male, anche peggio di come stiamo. Certe frange estreme hanno la vita fin troppo facile con le FDO: corpi nati come "sgherri" del re o per sedare rivolte del pane o scioperi... E' storia, c'è poco da fare.
Ma in un mondo che è andato oltre, diventando qualcosa che vuole provare ad essere democratico, non è più così. In un mondo in cui l'operaio che sciopera magari detiene delle azioni di aziende come la sua, se non proprio della sua, assoggettando così altra forza lavoro, la stessa rappresentazione delle forze dell'ordine doveva cambiare. Invece qualcuno ancora ciurla nel manico. Chiediamoci anche a chi possa giovare, no?
Qui c'è troppa gente che vuole solo sfasciare, cose che, per carità, non funzionano più. Bisogna anche "costruire". Bisogna impegnarsi in prima persona. Non sono nè ecologista nè ambientalista "spinto", ma tanto per fare un esempio, apprezzo molto di più quelli che rischiano qualcosa in proprio (tipo greenpeace) per le loro idee su quei gommoni, tagliando la rotta ad una iperpetroliera che sta lavando i serbatoi. Non basta indignarsi e mi fa paura che qualcuno possa sparare.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC