Simpatico.
900 classic turbo scheda web
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 900 classic turbo scheda web
grazie mille!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 900 classic turbo scheda web
Ben scritto
Grazie !
Grazie !
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 900 classic turbo scheda web
Vale la pena di sottolineare:
"Il turbo era questo.
Era quella magnifica sensazione di spinta, di coppia (24 kgm) che lasciava con un
palmo di naso i conducenti di Alfa Romeo, Bmw e Mercedes che si erano accodati
e non aspettavano altro che di bruciarti in ripresa.
Ti saluto, con una Saab non c’era niente da fare, non si pigliava più."
... tutto vero...
"Il turbo era questo.
Era quella magnifica sensazione di spinta, di coppia (24 kgm) che lasciava con un
palmo di naso i conducenti di Alfa Romeo, Bmw e Mercedes che si erano accodati
e non aspettavano altro che di bruciarti in ripresa.
Ti saluto, con una Saab non c’era niente da fare, non si pigliava più."
... tutto vero...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 900 classic turbo scheda web
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: 900 classic turbo scheda web
Che belli ricordi ,e che belle soddisfazioni che mi ha dato la 900classic Turbo


Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 900 classic turbo scheda web
Sicuramente un bell'elogio per la Classic
.........nonostante diverse imprecisioni.......
Grazie Saabato
Grazie Saabato


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 900 classic turbo scheda web
vinsempre ha scritto:...nonostante diverse imprecisioni.......
Come il fumetto giallo che riporta un "da 0 a 100 in 10,4 sec." quando invece li faceva in 8,9?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 900 classic turbo scheda web
Beh...correggetemi se sbaglio.......però.....
......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984
(si chiamava Turbo 16 S)
......come quando parlando di quella turbo da 24 kgm (che non si sa bene quale sia, visto che la Full Turbo ne aveva 27,8 kgm mentre la Ep ne aveva 20,9 kgm) la cataloga come una 4 marce
.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte
......come quando l'illustrazione nel riquadro dei dati tecnici sia di una 8v mentre i dati "dovrebbero essere" di una Ep (o meglio i 145cv....ma non la coppia come detto prima)
....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv
Vabbè sò pignolo!

......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984
......come quando parlando di quella turbo da 24 kgm (che non si sa bene quale sia, visto che la Full Turbo ne aveva 27,8 kgm mentre la Ep ne aveva 20,9 kgm) la cataloga come una 4 marce
.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte
......come quando l'illustrazione nel riquadro dei dati tecnici sia di una 8v mentre i dati "dovrebbero essere" di una Ep (o meglio i 145cv....ma non la coppia come detto prima)
....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv
Vabbè sò pignolo!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 900 classic turbo scheda web
no , non sei pignolo , solamente non chai capito nullavinsempre ha scritto:Beh...correggetemi se sbaglio.......però.....
......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984(si chiamava Turbo 16 S)
......come quando parlando di quella turbo da 24 kgm (che non si sa bene quale sia, visto che la Full Turbo ne aveva 27,8 kgm mentre la Ep ne aveva 20,9 kgm) la cataloga come una 4 marce![]()
.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte![]()
......come quando l'illustrazione nel riquadro dei dati tecnici sia di una 8v mentre i dati "dovrebbero essere" di una Ep (o meglio i 145cv....ma non la coppia come detto prima)![]()
....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv![]()
Vabbè sò pignolo!![]()
![]()
l'articolo fa riferimento ai dati delle turbo 8v da 145cv (pre 1984)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 900 classic turbo scheda web
Ok, non avevo capito.....allora ri-posto editando:
vinsempre ha scritto:Beh...correggetemi se sbaglio.......però.....
......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984(si chiamava Turbo 16 S)
.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte![]()
....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv![]()


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 900 classic turbo scheda web
è vero, non supera la prova "superesperti" ma non è male....la 175 cv la nomina per le cabrio (se è per questo non fa cenno neanche alle 185 cv e alle GT, ma qui andiamo sul paranormale).
per la questione delle "aero" non sono sicuro........mi riservo di approfondire...........
per la questione delle "aero" non sono sicuro........mi riservo di approfondire...........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite

