900 s aspirata 96kw 133 cv cosi si puo fare per +++ cavalli?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
900s
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
- Località: como
900 s aspirata 96kw 133 cv cosi si puo fare per +++ cavalli?
apro questo topic perche' vorrei sapere se si puo ottenere qualche cavallo in + dalla mia 900s aspiratavi dico che l'unico ricambio ''tuning'' che monto e il filtro a pannello k&n ma dara si e no 1/2 cv in piu,vi dico questo perche in settimana ho provato la 9.3 di un mio amico pero il 150cv turbo e c'e un abisso di differenza quanto mai pure io non la ho comprata turbo
io avevo pensato ad un catalizzatore sportivo della brain voi che dite?? grazie fatemi sapere
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
La macchina è aspirata, quindi la situazione è molto critica!!Le macchine aspirate con le modifiche abituali riescono al massimo a prendere 10-15cv ma non di più, a meno che non inizi ad intervenire proprio sul corpo motore!!!
E ti dico di più, su una macchina aspirata, 10cv in + nemmeno li senti, quindi se hai intenzione di prepararla o la elabori come dio comanda
oppure fatti gli affari tuoi!!!
Faresti prima a comprare una 900turbo che a modificare quella che hai!!!
E ti dico di più, su una macchina aspirata, 10cv in + nemmeno li senti, quindi se hai intenzione di prepararla o la elabori come dio comanda
Faresti prima a comprare una 900turbo che a modificare quella che hai!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
900s
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
- Località: como
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Guarda io avevo una 900 aspirata bellissima di cui ero innamorato ma poi ho avuto la brutta pensata di andare a provare una 900Turbo ed è stato colpo di fulmine e ho tradito la mia adorata 900aspirata ...
Ora ho una Talladega turbo che è una cannonata, 185cv sono tutti belli pronti e cattivi,
cambiare pezzi per farla diventare turbo è una cosa che ti sconsiglio per molti motivi (anche se ce chi l'ha fatto cambiando pero direttamente blocco motore e aggeggi attorno, ma quoto con chi dice che fai prima a cambiare modello e prendere una bell 900turbo.
Cioè pensa, tu hai provato la 150 cv del tuo amico e sei rimasto di stucco... prova la 900 da 185cv o anche la 9.3 200cv poi mi dirai ...
Ora ho una Talladega turbo che è una cannonata, 185cv sono tutti belli pronti e cattivi,
cambiare pezzi per farla diventare turbo è una cosa che ti sconsiglio per molti motivi (anche se ce chi l'ha fatto cambiando pero direttamente blocco motore e aggeggi attorno, ma quoto con chi dice che fai prima a cambiare modello e prendere una bell 900turbo.
Cioè pensa, tu hai provato la 150 cv del tuo amico e sei rimasto di stucco... prova la 900 da 185cv o anche la 9.3 200cv poi mi dirai ...
-
silverarrow
Modificare un'auto aspirata è da suicidio.
La mia se fosse stata turbo avrei avuto mezzi e tempo per farci di tutto.
Purtroppo non lo è. Pazienza. Son contento così.
Ma con un'aspirata è un macello: cambiare scarichi, centraline, alberi a camme e fasatura se non tutta la testa...
Poi non si tratta di una peugeot 206,di cui trovi i KIT...
La mia se fosse stata turbo avrei avuto mezzi e tempo per farci di tutto.
Purtroppo non lo è. Pazienza. Son contento così.
Ma con un'aspirata è un macello: cambiare scarichi, centraline, alberi a camme e fasatura se non tutta la testa...
Poi non si tratta di una peugeot 206,di cui trovi i KIT...
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Fai una bella cosa: a poche soldi trovati una bella Turbo da 185cv in su, 200cv oppure una bella 205cv e rinascerai!!!
Dai indietro la tua a qualcuno, recuperi qualche soldo e ci metti un pò di differenza, almeno cambi pianeta!!!
Dai indietro la tua a qualcuno, recuperi qualche soldo e ci metti un pò di differenza, almeno cambi pianeta!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
silverarrow
-
silverarrow
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
in effetti per modificare quel motore in maniera sostanziale dovresti spendere parecchi soldi,e sicuramente il gioco non vale la candela,se poi hai come riferimento il turbo lascia stare,oltre ai cv la coppia è praticamente innavicinabile,quindi ho fai qualcosetta a questo motore scarico centralina ,qualche cavalletto in piu o se vuoi di piu devi cabiare auto!!!ache perchè dopo i consumi aumentano piu di una turbo!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
viggen ha scritto:in effetti per modificare quel motore in maniera sostanziale dovresti spendere parecchi soldi,e sicuramente il gioco non vale la candela,se poi hai come riferimento il turbo lascia stare,oltre ai cv la coppia è praticamente innavicinabile,quindi ho fai qualcosetta a questo motore scarico centralina ,qualche cavalletto in piu o se vuoi di piu devi cabiare auto!!!ache perchè dopo i consumi aumentano piu di una turbo!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
900s
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
- Località: como
ammeno che si potrebbe fare una cosa del genere
www.turbodyne.com
questa ditta roduce turbine per motori aspirati il turbo e alimentato dalla batteria,pero bho.......poi bisogna vedere se in italia e commercializzata,l'idea non e male........
www.turbodyne.com
questa ditta roduce turbine per motori aspirati il turbo e alimentato dalla batteria,pero bho.......poi bisogna vedere se in italia e commercializzata,l'idea non e male........
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
900s ha scritto:il turbo e alimentato dalla batteria,
fossi in te non mi impegolerei mai nel cammino dell'elaborazione di un motore aspirato quando puoi avere la stessa auto con un motore turbo molto propenso all'elaborazione già di partenza come i turbo Saab, che notoriamente non sono molto tirati da originali..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Ayrton
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 23:26
- Località: Terra di vino e gnocche (Verona)
richiamo questo post...
ma su una 900ng aspirata lavorando sulla centralina non si guadagna propio nulla???
si sentono di quelle leggende metropolitane su auto "normali"... (un po come qui con le turbo
)
(e non tirate fuori ancora le turbo
)
ma su una 900ng aspirata lavorando sulla centralina non si guadagna propio nulla???
si sentono di quelle leggende metropolitane su auto "normali"... (un po come qui con le turbo
(e non tirate fuori ancora le turbo

A200 Turbo Benzina 193CV Avantgarde - CL AMG a 5 razze 215/40 R18 - Comfortmatic - Bi-zona Fari Bi-xeno funzione di assistenza alla svolta - Visibility Pack - Audio20 Sound System Surround LOGIC7 con 10 altoparlanti - Video
- Ayrton
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 23:26
- Località: Terra di vino e gnocche (Verona)
ecco trovato :ù

non sono ancora i 150cv che desidero e a cui sono affezionato,però è già qualcosa...

non sono ancora i 150cv che desidero e a cui sono affezionato,però è già qualcosa...

A200 Turbo Benzina 193CV Avantgarde - CL AMG a 5 razze 215/40 R18 - Comfortmatic - Bi-zona Fari Bi-xeno funzione di assistenza alla svolta - Visibility Pack - Audio20 Sound System Surround LOGIC7 con 10 altoparlanti - Video
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
