C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Booh bisogna capire cosa si intende per oro le ribassate dovrebbero avere le molle color bronzo o argento diverso e' il giallo
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Per forza, noi abbiamo l'assetto sportsaaBruno ha scritto:Comunque sono appena andato a misurare, a me quella misura li risulta 210 mm
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Ma avete un manuale aggiornato dove sono indicate le misure che voi ritrovate per l'assetto sport?palla ha scritto:Per forza, noi abbiamo l'assetto sportsaaBruno ha scritto:Comunque sono appena andato a misurare, a me quella misura li risulta 210 mm
Ed inoltre mi chiedo quali differenze ci sono tra la "turbo 16" e la "Turbo 16S" specie nelle cabrio, visto che la centralina è la stessa e le molle sono le stesse??
Ma mica in saab le montavano a seconda del pezzo che capitava sotto mano? Senza badare alle specifiche? sono tutte diverse...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
la seconda che hai detto
come leggerai qui, ogni Saab è diversa dall'altra!
come leggerai qui, ogni Saab è diversa dall'altra!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
ma che differenza c'è tra "turbo 16" e "turbo 16 S"??giuseppe122 ha scritto:la seconda che hai detto![]()
come leggerai qui, ogni Saab è diversa dall'altra!
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
credo siano solo denominazioni che cambiano in base all'anno di produzione
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Forse è la soluzione esatta, anche se per il 1990 le porta entrambe...giuseppe122 ha scritto:credo siano solo denominazioni che cambiano in base all'anno di produzione
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
anche io non lho mai capita la differenza fra le Turbo e le TurboS...
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Più leggo il forum e più mi vien da pensare che quelle che montavano le nostre auto, erano braccia sottratte all'agricoltura, nel vero senso della parola.saaBruno ha scritto:anche io non lho mai capita la differenza fra le Turbo e le TurboS...
però c'è l'aspetto positivo.....ogni auto è un esemplare a se, tutta diversa dalle altre....come un opera d'arte.
No??
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
C'è da dire che anche l'importatore italiano dell'epoca ci metteva del suo... Ad es, le scritte EP aggiunte, i fascioni Aero montati qui su vetture sprovviste in origine, kit di potenza di varie specie...
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
infatti mi piacerebbe sapere se l'invasività di sidauto esisteva anche per altri importatori di altre auto- - -koelliker etc
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Beh koeliker faceva delle serie speciali e delle personalizzazioni.... La rivista AutoCapital ne scriveva spesso.9993t ha scritto:infatti mi piacerebbe sapere se l'invasività di sidauto esisteva anche per altri importatori di altre auto- - -koelliker etc
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Ma mica la differenza era nelle barre stabilizzatrici, più che nelle molle?acquapanna ha scritto:saaBruno ha scritto:anche io non lho mai capita la differenza fra le Turbo e le TurboS...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Estratto dalla Brochure del MY 1991.
Alla "sedici" manca il telaio ribassato, anche fra gli optionals......
Interessante notare che il valore minimo di peso in ordine di marcia si differenzi di 70 kg, a vantaggio della 16...
Alla "sedici" manca il telaio ribassato, anche fra gli optionals......
Interessante notare che il valore minimo di peso in ordine di marcia si differenzi di 70 kg, a vantaggio della 16...


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Bellissima questa brochure..vinsempre ha scritto:Estratto dalla Brochure del MY 1991.
Alla "sedici" manca il telaio ribassato, anche fra gli optionals......
Interessante notare che il valore minimo di peso in ordine di marcia si differenzi di 70 kg, a vantaggio della 16...
Per la 3 porte il dilemma è risolto.
però per le cabrio, se prendo una "turbo 16 s" e l'altra "Turbo 16", esteticamente hanno tutte il kit aero, cerchi in lega, volate, ecc., le differenze diventano meno evidenti.
Anche vedendo i vari annunci di vendita dove alcune portano la "S2 ed altre no.
Forse perchè interveniva Sidauto con le modifiche aero? Eliminando così le differenze evidenziate sulla brochure??
Ma mica hai una brochure anche per le cabrio così?
mamma mia quante domande...iniziamo bene...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
se le scritte "turbo" ed "S" sono unite è una Full turbo se sono separate la S l'ha messa Sidauto per le EP da 145cv
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Sidauto metteva le scritte EP ... Infatti sono di plastica diversa rispetto alle scritte "svedesi"
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
....comunque sulla Brochure del 1991 si parla solo di "Saab 900 Turbo 16 Cariolet" .......
La "S" non....esiste......
La "S" non....esiste......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Dai non disprezzarla.... È una bella auto non una "cariolet" !!!!!vinsempre ha scritto:..si parla solo di "Saab 900 Turbo 16 Cariolet" ..
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



