9-5NG - Problema avviamento senza chiave

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
MarcoMaxi
Socio

9-5NG - Problema avviamento senza chiave

#1 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Salve. Mi rivolgo ai possessori o, meglio, a chi e' riparatore/concessionario SAAB come me. Avete problemi con l'avviamento della vettura dotata di avviamento senza chiavi (telecomando in tasca e pulsante avviamento sulla consolle)? Sto cercando di capire come avete risolto. Io ne ho gia' riparate 5 o 6 ma una mi fa impazzire. Grazie comunque.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
manuel76
Utente
Contatta:

Re: 9-5NG - Problema avviamento senza chiave

#2 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buongiorno, problemi di che tipo? A me è capitato che il motorino avviamento gira per 1 secondo e non da il tempo di far avviare il motore!
PILLO
Utente

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

MarcoMaxi ha scritto: Io ne ho gia' riparate 5 o 6 ma una mi fa impazzire. Grazie comunque.
scusate l'ot: quindi qualche 9.5 e' stata venduta perbacco... :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si, qui a Napoli negli ultimi 2/3 mesi mi è capitato di vederla 3 volta (ovviamente con colori diversi) con quel culone spettacolare che se fosse quello di una donna sarebbe meglio di quello della JLo.
:))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

PILLO
Utente

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

:)) :))
l'altro giorno parlavo con Manuel e lui mi diceva che il grosso neo di queste macchine e' la centralina che va in tilt.purtroppo il problema e' che se la sostituisci il pezzo di ricambio e' uguale a quello origibnale dato che non si e' piu' avuto uno sviluppo ed eventuali fixing data la cessazione della produzione. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
MarcoMaxi
Socio

#6 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Messaggio sul SID "AVARIA BLOCCASTERZO" come nella 93. La macchina non da nessun segno di vita. Si risolve sostituendo la centralina bloccasterzo (è stata modificata) e ovviamente va aggiornato il software è configurata. Al cliente viene comunicato una procedura di sblocco di emergenza che risolve temporaneamente il problema. Mi è rimasta una vettura che a volte ripresenta il problema.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Rispondi