Tv nuovo...ma quale?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore

Re: Tv nuovo...ma quale?

#101 Messaggio da leggere da AeroGT »

UP!----
La signora ha deciso che dobbiamo cambiare TV..... e io "cedo alla violenza"..... :D :D :D
Il "capitolato" prevede: dimensioni non esagerate (non oltre 42?), smartTV, e possibili connessioni con Hardisk e chiavette.. non necessariamente 3D (anzi se non lo è...pure meglio).
Verrà visualizzato principalemente frontale ad una distanza di 4metri circa e si pensa verrà attaccato alla parete
Non abbiamo e non avremo, penso mai, SKY e cose del genere...
Diciamo quindi un uso basic, privilegiata una logica di funzionamento/programmazione non da esperti.
Per la signora conta molto l'aspetto estetico "da spento".... quindi un "case" tecnico e minimalista è il benvenuto.
Abbiamo cellulare e tablet Samsung...
Budget non troppo distante da 1000euro...

Suggerimenti?
Grazie!! :8
cerry83
Utente

#102 Messaggio da leggere da cerry83 »

Samsung LED...Sono (mi pare) quelli col bordo più stretto!
Decisamente escluso il plasma!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
marcofinnista
Utente

#103 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se hai pazienza entro una settimana ti propongo una soluzione che fa sparire completamente la TV dal momento che la tua signora bada molto all'aspetto estetico :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
cerry83
Utente

#104 Messaggio da leggere da cerry83 »

marcofinnista ha scritto:Se hai pazienza entro una settimana ti propongo una soluzione che fa sparire completamente la TV dal momento che la tua signora bada molto all'aspetto estetico :))
Anche io ne ho una, se mi dici dove abiti!

Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

GheSo
Moderatore

#105 Messaggio da leggere da GheSo »

cerry83 ha scritto:Samsung LED...Sono (mi pare) quelli col bordo più stretto!

Lo dici te...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#106 Messaggio da leggere da desertstorm »

Con questo tipo di esigenze e di budget, uno vale l'altro, ormai tutti i tv delle più note marche hanno le caratteristiche tecniche da te richieste. Diciamo che devi solo sceglierlo in base alle esigenze estetiche.

Io ti posso solo consigliare di valutare l'assistenza post acquisto delle varie case. Quindi Sony, Samsung o Sharp vai sul sicuro.
Io ho il WT50 Panasonic, strepitoso ma sei fuori budget.

Ps.: Valuta anche l'acquisto di una estensione della garanzia, cosi almeno 4/5 anni dormi sonni tranquilli.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

cerry83
Utente

#107 Messaggio da leggere da cerry83 »

gheso ha scritto:
Lo dici te...
Sono troppo grossi. Il led vince a mani basse..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#108 Messaggio da leggere da desertstorm »

Stefano, almeno che non sei particolarmente amante dei film il plasma è da sconsigliare per: maggiore costo, peso, consumo di corrente.
Inoltre oggi solo un produttore fa dei plasma con le palle, Panasonic, e con polliciaggi superiori alle richieste di Stefano (aeroGt)

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#109 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se ti puo' aiutare nella scelta sappi che i SAMSUNG sono i piu' gettonati in assoluto dalla mia clientela che ne fa un uso professionale, ambiti in cui oltre al prezzo si bada molto alla qualita' globale del prodotto con un occhio di riguardo all'affidabilita' :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#110 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ps: Aero, attento che la tua Signora, navigando navigando non si trovi per caso qui..............

http://www.bang-olufsen.com/it/picture

Senno ti fa vendere tutte le macchine che hai .................. :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

AeroGT
Moderatore

#111 Messaggio da leggere da AeroGT »

Eh i B&O piacerebbero pure a me!!
Ho visto un Panasonic serie Viera (?).. da Euronics a 899 ..
All'assistenza prolungata non avevo pensato.
Per il supporto a muro c'è qualche cosa in particolare da tenere presente?
albertocorno
Utente

#112 Messaggio da leggere da albertocorno »

In casa io ho sia samsung che lg,mi trovo bene con entrambi ma forse un po'meglio samsung
In soggiorno ho un 50 pollici lg 3d al plasma e vi posso assicurare che non e' molto piu'spesso di un led samsung(restando su cifre sopra scritte,quindi 1000 euro per un 42)
Per quanto riguarda i consumi e'vero che il plasma consuma di piu'ma e' anche vero che i consumi dei televisori non incidono molto in bolletta........
Il prossimo passo per me e'trovare un 55 oppure 60 ad un prezzo ragionevole....starei su samsung
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
Lucantropo
Socio

#113 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AeroGT ha scritto:Ho visto un Panasonic serie Viera (?).. da Euronics a 899 ..
Prendilo.

Io ho un Viera HD Ready da 42"... acquistato a Dicembre del 2007.. ha sempre funzionato magnificamente (mi tocco).. ho anche un LG Full HD 32" (quindi molti più pixel, concentrati su una superficie inferiore, dovrebbero dare un risultato ancora migliore).... nonostante tutto il Panasonic è molto meglio.. e tutt'oggi ha un'immagine migliore di tanti altri Full HD che vedo esposti nei centri commerciali.

Se non trovi dei SONY, Samsung, Sharp (come ha detto Ago) a prezzo più basso.. prendi il Pana e non te ne pentirai.. :beer:
cerry83 ha scritto:
gheso ha scritto:
Lo dici te...
Sono troppo grossi. Il led vince a mani basse..
E chissenefrega :D Vincono sicuramente sulla "figaggine"... ma mi sembri come quelli che comprano delle auto solo perchè hanno delle feature inutili, ma che vano di moda.. :scary:

Scherzi a parte.. anche i Samsung si vedono benissimo (dico si vedono perchè per me, in una TV la 1^ cosa che conta e senza di quella il resto è aria fritta, è la qualità dell'immagine).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#114 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mi sembrava una delle caratteristiche date da stefano..
E comunque a parer mio un buon led è superiore al 90% dei plasma in circolazione.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Lucantropo
Socio

#115 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma il led è sempre LCD in fondo, cambia solo la retroilluminazione, che è poi quello che determina la qualità del colore ed è qui che il Plasma, proprio per via della diversa tecnologia (dove i pixel non vengono retroilluminati, ma generano nativamente la luce colorata che li rende visibili) a mio parere ha la meglio, infatti l'LG di cui parlavo prima, che è un LCD.. è proprio qui che perde, e di brutto.. nella qualità/profondità del colore..

Di LCD scadenti in circolazione ce ne sono sempre moltissimi mentre di Plasma scadenti ormai ce ne sono gran pochi perchè non li fa quasi più nessuno tranne Panasonic e... boh, fatico a ricordarne altre.

Comunque Stefano.... osservale.. decidi quale si vede meglio.. se rientra nel tuo budget comprala.. :) il resto è secondario, specialmente visto che non hai esigenze tecniche particolari.. tanto di TV brutte oggi come oggi non è che se ne vadano.. al massimo c'è la guerra ai millimetri...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

giuseppe_p
Utente

#116 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

no conoscevo i B&O, ma in compenso conosco questi:
http://www.loewe.tv/it/entertainment.html

sono fenomenali.
quando c'era il tubo catodico, come prezzo, erano inarrivabili. ora con la concorrenza così disinvolta e l'innalzamento degli standard anche loro si sono dati una calmata coi prezzi: decisamente + arrivabili e col budget che hai.....forse ne prendi uno. Dimenticavo: puoi prendere pure quello con hard disk e tuner DTS integrati.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
AeroGT
Moderatore

#117 Messaggio da leggere da AeroGT »

Il Tv che devo sostituire è un Loewe LCD (vecchio di 10anni e del quale non soddisfatto) che a sua volta ha sostituito un Loewe catodico (che ancora gira un qualche casa).
Da quel che vedo però, ad oggi, sono fuori dal mio budget.
AeroGT
Moderatore

#118 Messaggio da leggere da AeroGT »

scusate l'ignoranza, ma il tuner DTS che cos'è?
giuseppe_p
Utente

#119 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

AeroGT ha scritto:scusate l'ignoranza, ma il tuner DTS che cos'è?
li avevi comprati all'Ipercoop l'aquilone? 8)

decoder DTS: decoder per segnale satellitare. :8
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
cerry83
Utente

#120 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:Ma il led è sempre LCD in fondo, cambia solo la retroilluminazione, che è poi quello che determina la qualità del colore ed è qui che il Plasma, proprio per via della diversa tecnologia (dove i pixel non vengono retroilluminati, ma generano nativamente la luce colorata che li rende visibili) a mio parere ha la meglio, infatti l'LG di cui parlavo prima, che è un LCD.. è proprio qui che perde, e di brutto.. nella qualità/profondità del colore..

Di LCD scadenti in circolazione ce ne sono sempre moltissimi mentre di Plasma scadenti ormai ce ne sono gran pochi perchè non li fa quasi più nessuno tranne Panasonic e... boh, fatico a ricordarne altre.

Comunque Stefano.... osservale.. decidi quale si vede meglio.. se rientra nel tuo budget comprala.. :) il resto è secondario, specialmente visto che non hai esigenze tecniche particolari.. tanto di TV brutte oggi come oggi non è che se ne vadano.. al massimo c'è la guerra ai millimetri...
Infatti il top del top è il Full Led, prestazioni luminose da led e contrasti da quasi plasma. I colori sono una questione di gusti, per me quelli del plasma sono smorti. Preferisco il full led che è più luminoso ma non shocking come gli edge led (tipo samsung).
In un caso come quello che ci ha sottoposto Stefano, non credo che siano adatti né i plasma né i full led. Qui ci vuole un edge led di buona/alta qualità tipo samsung...con estetica minimal (così la moglie è contenta!)!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi