9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultimax
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Miura
- Utente
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Ultimamente varie ditte forniscono dischi con trattamento che impedisce alla ruggine di formarsi(forse anche EBC,sicuramente M-TEC e altre).io ho risolto con vernice nera per alte temperature,quella per marmitte/carter di moto o pinze freni.Quella a pennello,non spray.verniciato direttamente sulla ruggine più di un anno fa,é ancora tutto come appena fatto.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
Interessante soluzioneMiura ha scritto:Ultimamente varie ditte forniscono dischi con trattamento che impedisce alla ruggine di formarsi(forse anche EBC,sicuramente M-TEC e altre).io ho risolto con vernice nera per alte temperature,quella per marmitte/carter di moto o pinze freni.Quella a pennello,non spray.verniciato direttamente sulla ruggine più di un anno fa,é ancora tutto come appena fatto.
Dove l'hai presa ?
- Miura
- Utente
Da Bep's,c'é anche argento o colori sgargianti(rosso,giallo,verde,oro.....),mi pare costi una quindicina di euro per mezzo chilo di vernice.Dato che è piuttosto densa io ne ho versata un pò in un altro barattolo e la ho diluita lievemente con diluente nitro.Se fossi vicino te la darei io,ne ho consumata poca!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
Ok grazie vedrò di trovarlo qui
Ho notato una cosa interessante ! I dischi anteriori hanno solo delle macchioline di ruggine , mentre i posteriori sono arrugginiti uniformemente . Probabilmente il trattamento è leggermente differente .
Ho notato una cosa interessante ! I dischi anteriori hanno solo delle macchioline di ruggine , mentre i posteriori sono arrugginiti uniformemente . Probabilmente il trattamento è leggermente differente .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Aggiornamento
Freni montati a 49.000 km, ora ne ho 52.000 circa.
Questo impianto frenante fa letteralmente schifo:
- fischia sempre anche a velocità bassissima, fastidiosissimo rumore non da freni "da corsa" ma da freni alla frutta......
- una sera li ho frustati per bene con una staccatona molto aggressiva (>200 --> svincolo raccordo) e ho sentito che si sono "piegati".......successivamente frenando a velocità ho sentito che vibrano un bel pò, e non credo che miglioreranno.....
- i dischi sono tutti arruginiti sulle parti scoperte dietro al cerchio, bruttissimo da vedere....
A parte il prezzo, non c'è una ragione valida per ricomprarli.
Freni montati a 49.000 km, ora ne ho 52.000 circa.
Questo impianto frenante fa letteralmente schifo:
- fischia sempre anche a velocità bassissima, fastidiosissimo rumore non da freni "da corsa" ma da freni alla frutta......
- una sera li ho frustati per bene con una staccatona molto aggressiva (>200 --> svincolo raccordo) e ho sentito che si sono "piegati".......successivamente frenando a velocità ho sentito che vibrano un bel pò, e non credo che miglioreranno.....
- i dischi sono tutti arruginiti sulle parti scoperte dietro al cerchio, bruttissimo da vedere....
A parte il prezzo, non c'è una ragione valida per ricomprarli.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Azzz mi spiace.......... 
- marcofinnista
- Utente
Strano...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
Per il fischio come avevo detto anche i miei lo fanno ed è molto fastidioso , sembrano davvero freni alla frutta come dici tu ! Soprattutto adesso che è Estate e che giro con giù i finestrini è odioso .
Come frenata per ora io non ho avuto problemi .
Per quanto riguarda la ruggine … mi sono fatto verniciare di nero la parte del mozzo dal buon Forletto ! Quella ruggine non la sopportavo proprio …..
Sono d'accordo anche io con te … non li ricomprerei !
Come frenata per ora io non ho avuto problemi .
Per quanto riguarda la ruggine … mi sono fatto verniciare di nero la parte del mozzo dal buon Forletto ! Quella ruggine non la sopportavo proprio …..
Sono d'accordo anche io con te … non li ricomprerei !
- SUPERFRA
- Art Designer
Vins sentiamoci via mail ... sarebbe giusto scrivere a NeoBrothers per avvisarli delle problematiche in modo che sappiano cosa stanno vendendo .
- SUPERFRA
- Art Designer
Vins bisognerebbe provare a mettere le Pastiglie EBC Red per fare una prova , per vedere se il fischio sparisce 
Però essendo più dure penso che peggiorerà ... però mai dire mai !
Però essendo più dure penso che peggiorerà ... però mai dire mai !
-
viggen
- Utente
Poco pagare poco avere.....
..
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Con le rosse i dischi si creperebbero come gli originali.....anche perchè già così mi sono andati in crisi....
Viggen: strano, perchè di solito EBC veniva elogiato da tutti....boh, forse la versione base è proprio scadente, ma mi pare strano che mettano in commercio un prodotto così pessimo senza provarlo....
Viggen: strano, perchè di solito EBC veniva elogiato da tutti....boh, forse la versione base è proprio scadente, ma mi pare strano che mettano in commercio un prodotto così pessimo senza provarlo....

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
infatti non mi sarei mai aspettato una differenza così elevata con gli altri.. anche perchè non so se sono costati proprio così poco, per essere dei dischi lisci e pastiglie standard.... che almeno si comportassero in maniera standard.. invece sono decisamente sotto standard da come ne parlate !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
Almeno mi confermate perché vengono soprannominate ebcacca...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
boh, è la prima volta che sento qualcuno con cattive esperienze con gli EBC, loro stessi avevano comprato sulla fiducia nei confronti della marca..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Infatti ...Lucantropo ha scritto:boh, è la prima volta che sento qualcuno con cattive esperienze con gli EBC, loro stessi avevano comprato sulla fiducia nei confronti della marca..
Avevamo pagato il Kit circa 300-350€ ora non ricordo più .
-
viggen
- Utente
Azz....ma solo davanti o tutti e 4???
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- SUPERFRA
- Art Designer
Tutti e 4 acquistati dal rinomato NeoBrothers in UK ! Infatti abbiamo deciso di avvisarli così si renderanno conto che stanno vendendo kit di qualità discutibili e probabilmente chiederanno delucidazioni a EBC .viggen ha scritto:Azz....ma solo davanti o tutti e 4???
-
GheSo
- Moderatore
Lucantropo ha scritto:boh, è la prima volta che sento qualcuno con cattive esperienze con gli EBC, loro stessi avevano comprato sulla fiducia nei confronti della marca..
Lo so anche io che i giudizi letti son sempre stati più che positivi, ma informandomi bene con chi di dovere han sempre sostenuto quanto scritto sopra.
Infatti questo commento l'ho sempre tenuto per me per via dei continui messaggi entusiasti letti anche qui ( in parole povere, credevo che coloro che mi raccontavano ciò fossero un pochino troppo fondamentalisti)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
Beh brutta storia...pero' bisogna badare bene a non fare di tutt'erba un fascio, se quella serie di dischi e pasticche hanno dato quel risultato non è che tutti i prodotti EBC siano scadenti, io li ho montati, ne sono entusiasta e li rimonterei 10 volte ancora, è vero che i miei dischi quando lavo l'auto o piove fanno subito la patina di ruggine sulla superfice di contatto della pasticca ma è vero pure che alla prima frenata si puliscono, a funzionare funzionano e funzionano assai bene specie sotto torchio non credo sia un difetto per chi l'auto la "vive" certo per chi ama guardarla il discorso potrebbe essere diverso
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6