9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Adrian
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
Località: Veneto

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#61 Messaggio da leggere da Adrian »

Giusta osservazione Luca, anche se io volevo dire altro.Visto che e venuta fuori vi raconto anche la storia del polmone..... .
Inizialmente(6-7 anni fa) mi aveva montato IG1 Turbo ( l'ho visto sul cert. di garanzia ), dopo un anno, sento puzza di gas....vado da lui e mi cambia il polmone in garanzia....senza dirmelo, per risparmiare e sapendo già che sulla mia con 150 cv non cambiava niente mia ha messo IG1 normale....infatti, la macchina andava come prima, nessuna differenza.
Passano altri 2 anni....di nuovo puzza di gas! Fuori garanzia, vado da lui e anche in altri 2 posti e mi dano tutti la stessa risposta : ....quanti km hai fatto ?
io: 100.000,.....AAAAAAAAAAAAA, ALLORA E DA BUTARE IL RIDUTTORE, ti costa 400 € uno nuovo.....io: come da buttare?....AAAAAAAA, SI E' COSI IL GAS BRUCIA TUTTO !
Sono andato via pensando....a si, e quando sono venuto a fare l'impianto pagando 1.600€ per che non me l'hai detto?
Torno a casa, mi metto in garage, smonto la parte bassa del riduttore, mi accorgo che una piccola guarnizione e spappolata, la cambio e vado avanti per altri 2 anni!
Di nuovo puzza di gas.....questa volta smonto tutto il riduttore e dentro trovo la guarnizione centrale cosi :

Immagine

Immagine

Immagine

il bello e che si e "mangiato" (era tipo sabia) anche la parte in metallo.....quindi riduttore da buttare.....!

Se lo smontavo tutto ogni 40.000 km potevo vedere come era messo, eventualmente cambiare 20€ di guarnizione....!


La stessa storia con i MED.....tutto identico, ti accorgi al mattino con la macchina freda che strappa !
3 posti diversi, stesse risposte, iniettori da buttare visti i km......vado avanti da 50.000 km facendo da solo la pulizia iniettori ogni 7-8.000 km.

Quello che mi ha dato e mi da più fastidio a questo impianto Landi sono stati i consumi : 38-39 L GPL e facevo 250-250 km.....non è possibile li dico al installatore, ma si, cosi deve consumare....vado da un altro(molto conosciuto qui a Padova)...stessa risposta!
Mi scarico il software Lando, mi faccio il cavo, rifaccio la mappa in automatico...e....con 37-38 L faccio 300 Km!

Per questo non monterei mai un Landi !

Riduttore NUOVO e devi stringere tu viti e dadi, se no, dopo un pò perde gas......va v*********..........!!!!!!!!
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#62 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella questa... :!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io non voglio sembrare un fan, ma se guardacaso sono i due impianti che ho montato è perchè alla fine feci lo stesso ragionamento quando dovetti tirare fuori anch'io i miei soldi di tasca mia.

In generale BRC mi sembra l'azienda più seria, chiaramente in buona parte me l'ha presentata bene il mio installatore, ma vi faccio presente che io ero andato da lui perchè inizialmente volevo un Vialle.. e lui era anche autorizzato Vialle, così come Prins.. parlandoci assieme e visto che iniziava a sembrarmi una persona competente, precisa e onesta, come alla fine in fondo si è sempre rivelato... mi convinsi a montare un BRC.. che all'epoca per me era una marca come un'altra, anzi pensavo che Landi fosse al top..

Negli anni da quando feci il primo impianto sulla cabrio ebbi modo di parlare con lui di varie cose e chiacchierare un po' del più e del meno e ci sono tante aneddoti che saltarono fuori in cui mi fece notare la "superiorità", per così dire, di BRC rispetto alle altre aziende, sicuramente rispetto alle altre italiane.. di fatto io non ebbi mai i tanto fastidiosi problemi decantati purtroppo da altre persone che montavano i vari Pincopallino che saranno anche esistenti da decenni, ma prima del Boom del GPL non se li filava nessuna e la gente ha iniziato a filarseli solo perchè costavano poco.

Con questo non voglio dire che BRC sia la migliore al mondo, ma se non dovessi scegliere un altro impianto perchè magari possiede una caratteristica tecnica rivoluzionaria.. allora monterei BRC anche per la terza volta.. ha la possibilità di essere personalizzato nel software praticamente in tutto e per tutto... riduttore ed iniettori hanno una portata che non ha problemi a gestire le nostre potenze in nessuna marcia e a nessun regime di giri.. io non ho riscontrato, dai rilevamenti presi, le prestazioni sono le stesse, se possibile quasi migliori.... non so neanche di che colore sia la spia motore.

Sicuramente ci saranno tante altre persone che potranno dire lo stesso dei loro impianti di altre marche... ognuno d'altronde si affeziona ai prodotti ed alle marche che gli hanno dato soddisfazione per cui, personalmente, sono per il detto "squadra che vince non si cambia"... anche perchè.. per 150-200.. ma facciamo anche 300€ in più di costo di installazione... ma chi se ne frega che tanto l'ho già recuperato in 3 mesi.. non saranno certo quei 300€ con tutti i soldi che avrò speso in una macchina nell'arco della sua intera vita a uccidermi.. ma almeno ho avuto in cambio un prodotto che ha sempre funzionato benissimo e che non mi ha mai dato grattacapi.. perchè fare un intervento così invasivo e poi ritrovarsi ad avere sempre magari qualche piccola magagnina.. per chi ama la propria auto come noi, significa finire per non darsi mai pace.. magari finchè non ci si sbarazza, dopo anni di resistenza, dell'auto per disperazione (e magari tocca pure svenderla).

Ve lo dico io i miei impianti li ho pagati, 2.100€ ciascuno. E' tanto, lo so, è vero che è tanto, ma tenete presente che i prezzi qui nella mia zona, mi pare di capire da quello che leggo nel forum, sono decisamente più elevati che in altre parti d'Italia... certo avrebbe anche potuto montarmi un altro impiantino più modesto e meno performante.. ma io qui avrei risparmiato forse 300€ e magari avrei avuto bisogno di continui aggiustamenti come successe a mio zio a cui gasarono la V70 2.3T5 da 250cv con un impianto Tartarini della mutua.... oppure sarei potuto andare altrove, ma non me l'avrebbe montato lui (e ritengo che questo abbia un valore).. ma magari uno degli altri installatori BRC di zona che, li ho visti con i miei occhi, ogni tanto arrivano li in officina con un'auto gasata da loro a farla sistemare a lui perchè non capiscono che cos'ha che non va.. :eyeroll:

Ogni tanto arriva li anche un'Audi A3 2.0TFSI con un impianto ad iniezione diretta mi pare della ICOM che non va mai bene.. continuano ad accendersi spie e ogni tanto retropassa a benzina senza ragione... e dall'altra parte ha a che fare con un'assistenza della casa che fa orecchie da mercante o che non sa nemmeno lei dove stia il problema.. mentre con BRC mi ha sempre detto che lui ha, servisse mai, comunque tutto un supporto tecnico preparato valido e competente e per questo alla fine ha deciso di montare praticamente solo impianti BRC, sia sulle utilitariette da due soldi che sulle auto più potenti.. tranne qualche spazio magari a chi per qualsivoglia ragione vuole il Vialle o il Prins.. quest'ultimo in particolare, se sono disposti a pagarselo.. :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Il tuo discorso non fa una piega...tanto pagare tanto avere.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#65 Messaggio da leggere da albertocorno »

A questo punto,se deve essere gpl,che sia brc......
Questanno ho troppe spese extra saab,ma l'anno prossimo,magari per il mio compleanno,mi sa che lo faccio montare
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#66 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io ho montato BRC, ma solo perché non potevo avere il vialle..altrimenti non c'avrei pensato un secondo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#67 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Perchè il Vialle com'è io non lho mai preso in considerazione...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Adrian
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
Località: Veneto

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#68 Messaggio da leggere da Adrian »

Secondo me ti conviene trovarti un po di tempo e fare qualche ricerca nei forum, in internet.....anche se, come ti ha detto anche Luca, c'è poco da cercare....!
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#69 Messaggio da leggere da cerry83 »

marcofinnista ha scritto:Perchè il Vialle com'è io non lho mai preso in considerazione...
Forse perché non è detto che esista la mappa per il tuo motore. Anzi, considerando che hai la macchina rimappata (se non ricordo male), penso che non si possa proprio montare!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#70 Messaggio da leggere da mpiva »

marcofinnista ha scritto:Oggi sono passato da un installatore BRC e mi sono fatto fare un preventivo aggiornato, l'impianto dimensionato per potenze fino a 220Kw modello SEQUENT 24.11 con riduttore GENIUS MAX e serbatoio toroidale per un totale di Euro 1.650,00 chiavi in mano...chi di voi ha l'impianto BRC ha questo modello ? Sono indeciso se fidarmi dell'installatore di provata esperienza dove ho gia' fatto l'impianto per l'Espace che mi monta il LANDI sempre abbondantemente sovradimensionato per ben oltre i 220kw (in vista dello stage 3) per 1.500,00 chiavi in mano o andare da un'altro e scegliere il BRC che da quanto leggo dai vostri feedback sulle saab sono una garanzia...

Appena installato, Brc, con bombola da 56litri (43,5 effettivi). Esattamente 1650 chiavi in mano incluso collaudo e burocrazia. Dal benzina differenza minima, passaggio GPL/benz/GPL inavvertibile! Per ora posso dire solo che mi sembra consumi più di quanto mi aspettavo ma aspetto di completare la serie di rilevamenti poi pubblico un post specifico.

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
albertocorno
Utente
Messaggi: 427
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
Località: Concorezzo. MB

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#71 Messaggio da leggere da albertocorno »

Attendiamo i tuoi rilevamenti....
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per i consumi fai almeno 2/3 pieni.. io ho riscontrato entrambe le volte che il consumo all'inizio era elevato, poi evidentemente qualcosa si assesta.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mpiva
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 19:07
Località: Provincia di Padova

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#73 Messaggio da leggere da mpiva »

Come promesso.

viewtopic.php?f=31&t=22778

Ciao
Massimo
Saab 93 Cabrio 1.8t Vector Automatica (2005)
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#74 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Gasata pure la mia, appena ritirata ora vediamo come andranno i consumi pure di questa visto che a benza sto a quota 12Lt / 100km .
Fatte tutte le considerazioni del caso alla fine ho scelto il LANDI, serbatoio toroidale da 38lt netti che sporge di pochissimo dal vano ruota di scorta.
L'installatore mi ha garantito che posso giocare al "bricolage" sulla macchina fino a 250Kw .
Il lavoro di installazione mi è sembrato estremamente curato nei minimi particolari, per ora sono... :))
Costo chiavi in mano 1.500 Euro
Il tappo sulla consolle centrale l'ho realizzato io quel pulsante piazzato sopra al tappo che ho visto sulle altre 900 e 9.3 proprio non lo digerivo :))
Domani magari faccio qualche foto alla luce del sole .
Allegati
GPL 1.JPG
GPL 1.JPG (370.49 KiB) Visto 6044 volte
GPL 2.JPG
GPL 2.JPG (438.64 KiB) Visto 6044 volte
GPL 3.JPG
GPL 3.JPG (424.53 KiB) Visto 6044 volte
GPL 4.JPG
GPL 4.JPG (459.46 KiB) Visto 6044 volte
GPL 5.JPG
GPL 5.JPG (415.5 KiB) Visto 6044 volte
GPL 6.JPG
GPL 6.JPG (419.14 KiB) Visto 6044 volte
GPL 7.JPG
GPL 7.JPG (414.41 KiB) Visto 6044 volte
GPL 8.JPG
GPL 8.JPG (426.62 KiB) Visto 6044 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#75 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ottima decisione il GPL 8)
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#76 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ritirata l'auto sono andato a fare rifornimento mettendo 21,00Euro di GPL (10,00Euro li aveva messi l'installatore, dopo 220km ho rifatto il pieno per altri 20,00Euro, oggi a quota 480km percorsi il serbatoio era completamente vuoto , fatto nuovamente il pieno per 30,00Euro tondi tond. Quindi con ho 51 Euro di gas ho percorso gli stessi 480km che percorrevo con un pieno di benzina da 115,00Euro ...direi che sono molto soddisfatto :))
P.S. ... SID a 12.9lt/100km nei 480km
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Adrian
Utente
Messaggi: 394
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
Località: Veneto

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#77 Messaggio da leggere da Adrian »

:D :D :D
Ma no....tutto quell racconto e alla fine hai messo Landi !!!!!!!
:D

Non riesco a capire per che il tubo che esce dal filtro deve fare tutto quel giro.....per che non farlo entrare nella parte sinistra dei iniettori ?
Pagina 28 Manuale installazioni Landi Renzo (PDF in rete) : "........La lunghezza massima del tubo tra riduttore e filtro è di 70 cm, mentre quella tra il gruppo filtro e rail iniettori è di 25 cm......"

Riesci a dirmi se sono iniettori con tappo bianco o arancione ?

Io con 38-40 L di GPL faccio di media 300 km.
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
Avatar utente
mars86
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 20:49

Re: R: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#78 Messaggio da leggere da mars86 »

Anche io vorrei gasare la 9000.
Ma nel lazio avrei qualche agevolazione per il bollo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#79 Messaggio da leggere da marcofinnista »

@Mars sulla tua che è aspirata te la caveresti con 850Euro se non ricordo male e l'agevolazione per il bollo c'è ma limitata, sulla mia risparmierei circa 100Euro sulla tua che ha meno Kw circa 70 a occhio e croce.

@ Adrian : la mia scelta è stata cosi' motivata: ho letto il tuo post riguardo i problemi che hai avuto con l'impianto Landi ed obbiettivamente non si puo' dire leggendolo con attenzione che i tuoi problemi siano stati determinati dal'impianto GPL, bensi' a mio avviso, dall'installatore.
Ti hanno montato un impianto IG1 normale al posto di un impianto IG1 Tubo, il riduttore si è deteriorato per via della screpolatura della guarnizione che a sua volta, a lungo andare, ha provocato il danno al polmone, ma l'installatore certe cose dovrebbe saperle ed in tutti i km che hai percorso avrebbe dovuto cambiartela in occasione dei controlli che solitamente il mio installatore consiglia di fare almeno una volta all'anno, con poche decine di Euro esegue un controllo generale sull'impianto ed una eventuale manutenzione preventiva, quindi come hai giustamente detto con 20Euro di guarnizione successivamente non avresti avuto altri problemi piu' seri, del resto l'impianto GPL è una parte dell'auto soggetta ad usura in base agli anni ed ai km quindi non si puo' pretendere che duri in eterno senza manutenzione di alcun tipo.
In fondo ora so bene cosa comporta la mancata sostituzione di quella guarnizione e conto di farla controllare o sostituire almeno una volta all'anno visto che una cosa cosi' poco costosa puo' provocare un danno cosi' grosso, scongiurando cosi' l'eventualita' che mi si presenti il tuo stesso problema.
Poi leggendo il tuo post vedo che con il mio stesso serbatoio da 38lt percorrevi 250km e anche questa è una cosa un po strana, con 38 lt ed una media di 8/km/lt all'incirca il risultato di percorrenza deve essere di circa 300km, questo è quello che io avevo calcolato prima di installare l'impianto, quello che mi aspettavo ed è anche quello che mi aveva prospettato l'installatore infatti le aspettative sono state mantenute, percorrendo i primi 480km facendo un calcolo proporzionale fra i due rifornimenti che ho fatto ho percorso circa 300km con un pieno ma guidando molto ma molto allegramente di conseguenza il tuo risultato di 250km, a meno che tu non guidi sempre a 200 all'ora è il risultato della mappatura sbagliata. La mappatura dell'impianto pero' non e' che la faccia la casa produttrice dell'impianto GPL bensi' deve ottimizzarla l'installatore quindi anche qui il tuo non ha saputo garantirti in giusto risultato ed il problema e' sempre lui non l'impianto.
Per il problema celle viti che ti sei dovuto stringere da solo appena ritirata l'auto anche li' il problema non è imputabile all'impianto ma di nuovo all'installatore che non è stato molto meticoloso nell'eseguire il lavoro.
Per gli iniettori, quelli che montano altri utenti sull'impianto BRC non sono revisionabili, e questo gia' non è un punto a vantaggio del BRC, poi oggettivamente tu con i tuoi di iniettori hai percorso 100.000km prima che ti dicessero che erano da cambiare, secondo me non sono affatto pochi, quindi per quanto mi riguarda, considerando che io percorro 15.000km annui, e considerando che potrei arrivare a 20.000 sfruttandola di piu' per via dei bassi consumi col GPL il che eviterebbe di usare la mia seconda auto per alcuni spostamenti, a percorrere 100.000km ci impiegherei 5 anni, e francamente in 5 anni e 100.000km una sostituzione degli iniettori per vetusta' ed usura la trovo abbastanza accettabile se non normale visto la spesa non troppo elevata. Quindi sarei disposto ad accettarla senza troppe preoccupazioni, del resto se devo guidare una macchina a GPL pretendo che vada bene quanto a benzina percio' preferisco spendere un po in manutenzione ma avere sempre l'auto perfetta piuttosto che risparmiare sulla manutenzione ad avere un motore che a volte strappa a freddo oppure a caldo che sia per prolungare la vita degli iniettori.
Infine sono andato da un installatore ben preciso fondamentalmente perchè mi fido di lui e conosco la bonta' del suo lavoro, anche se mi avesse fatto spendere un po di piu', lui monta Landi principalmente ma volendo tratta anche la BRC e parlandoci quando andai a fissare l'appuntamento per montare l'impianto mi disse che se non ero convinto del Landi bensi' avessi voluto il BRC lui poteva montarmi anche quello senza alcun problema, era una scelta tutta mia, ma comunque mi garantiva lo stesso risultato con sia con l'impianto Landi che BRC percio' visto che ci sono andato perchè mi fido della persona mi sono fidato del suo consiglio non avendo motivi oggettivi per scegliere un BRC al posto di un Landi. :)
Infine lui ha una Mercedes S500 abbastanza recente tenuta come un oracolo col mio stesso tipo di impianto, siccome conosce bene il suo lavoro visto che la sua officina monta esclusivamente impianti GPL e metano (non fa altri lavori) da 30 anni, su un'auto di quel livello avrebbe potuto metterci un BRC se effettivamente fosse molto superiore come qualita' intrinseca del prodotto, infondo a lui sarebbe costato lo stesso, quindi cio' mi lascia dedurre che quello che ho scelto sia comunque un ottimo prodotto :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
mars86
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 20:49

Re: R: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?

#80 Messaggio da leggere da mars86 »

Meno male che esistete!!:!:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite