Arrivederci
Moderatore: Consiglio Direttivo
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: R: Arrivederci
Che dipenda dall'allestimento??? Mio fratello aveva una Passat variant aziendale, direi quella da 170 cv col dsg del 2007 ed una volta lo sbeffeggiai perché nel cruscotto campeggiava una dicitura del tipo "Dpf pieno, eseguire procedura di..." e il resto non lo ricordo. Tale e quale come visto su una audi a6 avant 3.0 del 2008 di un amico. La procedura era ovviamente fare tot km. A un certo regime e... Voilà, Dpf a posto. Cioè quello che non ha mai funzionato, come rimedio, sulla mia 159 Ehm... 9-3!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: R: Arrivederci
Ah ok, li ti segnala quando è pieno e devi per forza fare la rigenerazione, pena passaggio in officina per quella forzata.MarchinoLaPeste ha scritto:Che dipenda dall'allestimento??? Mio fratello aveva una Passat variant aziendale, direi quella da 170 cv col dsg del 2007 ed una volta lo sbeffeggiai perché nel cruscotto campeggiava una dicitura del tipo "Dpf pieno, eseguire procedura di..." e il resto non lo ricordo. Tale e quale come visto su una audi a6 avant 3.0 del 2008 di un amico. La procedura era ovviamente fare tot km. A un certo regime e... Voilà, Dpf a posto. Cioè quello che non ha mai funzionato, come rimedio, sulla mia 159 Ehm... 9-3!
Un conto è avere un indicatore che ti dice invece a che livello è il pieno del FAP
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: R: Arrivederci
...che è già qualcosa. Io lo imparavo rimanendo a piedi 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Arrivederci
Infatti... La segnalazione dello stato mi par che prmai sia una cosa generalizzata.
E per compensare a ciò han tolto l'indicatore della temperatura che da quel che mi risulta ormai han abbandonato tutti ( aggiungo un "quasi" per beneficio del dubbio)
E per compensare a ciò han tolto l'indicatore della temperatura che da quel che mi risulta ormai han abbandonato tutti ( aggiungo un "quasi" per beneficio del dubbio)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: Arrivederci
Ciao a tutti i miei vecchi compagni di viaggio!
Come state? Spero benone. Manco da questi lidi da diversi mesi, ma sono contento di vedere ancora un discreto fermento
Ne approfitto per nel riprendere questo vecchio topic di saluto per lasciare qualche impressione sui primi mesi di vita della mia nuova auto. Ma prima, volevo dire che ho incrociato per strada la mia vecchia saabina.... A parte un momento di nostalgia inevitabile devo dire che sono contento che sia ancora pronta a macinare kilometri. Mi ha fatto piacere.
Venendo alla Volvo, devo dire innanzitutto che sono molto soddisfatto della linea e del design. L'eleganza proprio non manca, anche all'interno, per cui confermo le mie buone impressioni iniziali. Tra i pregi, sicuramente il comfort di guida (complici anche le sospensioni in assetto soffice), pari alla Saab, le sensazioni di sicurezza e solidità, tenuta di strada, aiutata anche da uno sterzo dolce ma preciso.
Volendo schematizzare:
Motore:
Il 1.6 non è una scheggia, e la differenza con il precedente 2.2 è sensibile, nonostante l'evoluzione tecnologica. 10 Cv in meno si avvertono, tuttavia è davvero economo nei consumi. Sono riuscito anche a fare 25 km/l medi nel mio uso giornaliero misto casa-lavoro. Si è trattato di un picco, la media che faccio più spesso è 22/23 km/l, ma mai sceso sotto 20.
Non avverto quando fa la rigenerazione, seppure stia tentando ancora di capirlo.
Un difetto invece che non riesco a spiegarmi è un discreto singhiozzamento che accade sporadicamente e per poco tempo in accelerazione dolce, quando è ingranata la prima o la seconda. La sporadicità dell'evento e la limitata durata nel tempo non mi ha permesso di trovare delle correlazioni per cui per ora l'unica spiegazione potrebbe essere un bug del software di controllo motore. Vedrò al prossimo tagliando
Trasmissione:
Le sei marce sono comodo, c'è poco da dire. Quando ogni tanto vado sulla multipla della mia morosa, la sesta mi manca (vabbè non mi manca solo quello...). Il cambio è preciso, forse anche più di quello della Saab, che pure era decisamente buono, e le marce entrano con semplicità. Difetto: la scelta del rapporto di prima è migliorabile, in quanto forse troppo corta per il 1.6.
Sospensioni e freni:
Quando l'ho acquistata ho scelto la configurazione comfort, con taratura più morbida. In effetti la guida è comfortevole, sono silenziose e la tenuta di strada è più che buona. Difetto: ancora non ne ho trovati.
Freni pronti ed efficaci.
Impianto elettrico / Servizi
I fari allo xeno hanno una luminosità notevolmente superiore alle lampade alogene e migliorano molto la guida notturna, questo non è una novità, tuttavia forse il costo (1000 euro) è esagerato. E' vero anche che sull'acquisto di un auto nuova non pesano molto, per cui se dovessi tornare indietro li ricomprerei. Il movimento automatico laterale che illumina la strada in curva è un optional carino, ma francamente se mancasse non me ne accorgerei. Mi mancano le luci diurne, e non capisco perchè i led che ho sulla calandra non siano di potenza adeguata per svolgere la funzione.
L'impianto audio è di ottima qualità: 40W ben robusti con una profondità di bassi notevole e ben distribuita sulle 6 casse di cui dispone. Ingresso aux e presa USB sono utilissimi, come anche il bluetooth che funziona egregiamente.
La strumentazione e la consolle sono eleganti e sobrie, con un'accurata illuminazione e razionale disposizione dei tasti. I display circolari nel quadro potevano forse essere sostituiti da più moderni TFT, ma soprattutto si poteva includere qualche info in più, come la temperatura acqua o il voltaggio batteria. Nel complesso, come nella saab, la lettura è immediata.
Il climatizzatore funziona egregiamente ed è anche silenzioso. Difetto: manca la possibilità di passare dalla funzionalità bizona al monozona.
Interni:
I materiali sono di buona qualità, gli assemblaggi sicuramente buoni anche se non ottimi. Capita di sentire ogni tanto qualche scricchiolio dalla consolle centrale in determinate condizioni di temperatura, ma soprattutto mi è capitato di sentire qualche vibrazioni dai montanti porta. Problema diffuso, a quanto pare, anche se sono già alcune settimane che non avverto più nulla. Sedili decisamente comodi e gradevoli, e abilità posteriore buona anche per tre persone.
Esterni:
Linea fantastica e design di eleganza notevole. Vernice della carrozzeria non particolarmente robusta purtroppo, visto che in controluce si vedono striature simili a graffi.
Avrò dimenticato qualcosa, ma ho cercato di essere obbiettivo.
Come state? Spero benone. Manco da questi lidi da diversi mesi, ma sono contento di vedere ancora un discreto fermento
Ne approfitto per nel riprendere questo vecchio topic di saluto per lasciare qualche impressione sui primi mesi di vita della mia nuova auto. Ma prima, volevo dire che ho incrociato per strada la mia vecchia saabina.... A parte un momento di nostalgia inevitabile devo dire che sono contento che sia ancora pronta a macinare kilometri. Mi ha fatto piacere.
Venendo alla Volvo, devo dire innanzitutto che sono molto soddisfatto della linea e del design. L'eleganza proprio non manca, anche all'interno, per cui confermo le mie buone impressioni iniziali. Tra i pregi, sicuramente il comfort di guida (complici anche le sospensioni in assetto soffice), pari alla Saab, le sensazioni di sicurezza e solidità, tenuta di strada, aiutata anche da uno sterzo dolce ma preciso.
Volendo schematizzare:
Motore:
Il 1.6 non è una scheggia, e la differenza con il precedente 2.2 è sensibile, nonostante l'evoluzione tecnologica. 10 Cv in meno si avvertono, tuttavia è davvero economo nei consumi. Sono riuscito anche a fare 25 km/l medi nel mio uso giornaliero misto casa-lavoro. Si è trattato di un picco, la media che faccio più spesso è 22/23 km/l, ma mai sceso sotto 20.
Non avverto quando fa la rigenerazione, seppure stia tentando ancora di capirlo.
Un difetto invece che non riesco a spiegarmi è un discreto singhiozzamento che accade sporadicamente e per poco tempo in accelerazione dolce, quando è ingranata la prima o la seconda. La sporadicità dell'evento e la limitata durata nel tempo non mi ha permesso di trovare delle correlazioni per cui per ora l'unica spiegazione potrebbe essere un bug del software di controllo motore. Vedrò al prossimo tagliando
Trasmissione:
Le sei marce sono comodo, c'è poco da dire. Quando ogni tanto vado sulla multipla della mia morosa, la sesta mi manca (vabbè non mi manca solo quello...). Il cambio è preciso, forse anche più di quello della Saab, che pure era decisamente buono, e le marce entrano con semplicità. Difetto: la scelta del rapporto di prima è migliorabile, in quanto forse troppo corta per il 1.6.
Sospensioni e freni:
Quando l'ho acquistata ho scelto la configurazione comfort, con taratura più morbida. In effetti la guida è comfortevole, sono silenziose e la tenuta di strada è più che buona. Difetto: ancora non ne ho trovati.
Freni pronti ed efficaci.
Impianto elettrico / Servizi
I fari allo xeno hanno una luminosità notevolmente superiore alle lampade alogene e migliorano molto la guida notturna, questo non è una novità, tuttavia forse il costo (1000 euro) è esagerato. E' vero anche che sull'acquisto di un auto nuova non pesano molto, per cui se dovessi tornare indietro li ricomprerei. Il movimento automatico laterale che illumina la strada in curva è un optional carino, ma francamente se mancasse non me ne accorgerei. Mi mancano le luci diurne, e non capisco perchè i led che ho sulla calandra non siano di potenza adeguata per svolgere la funzione.
L'impianto audio è di ottima qualità: 40W ben robusti con una profondità di bassi notevole e ben distribuita sulle 6 casse di cui dispone. Ingresso aux e presa USB sono utilissimi, come anche il bluetooth che funziona egregiamente.
La strumentazione e la consolle sono eleganti e sobrie, con un'accurata illuminazione e razionale disposizione dei tasti. I display circolari nel quadro potevano forse essere sostituiti da più moderni TFT, ma soprattutto si poteva includere qualche info in più, come la temperatura acqua o il voltaggio batteria. Nel complesso, come nella saab, la lettura è immediata.
Il climatizzatore funziona egregiamente ed è anche silenzioso. Difetto: manca la possibilità di passare dalla funzionalità bizona al monozona.
Interni:
I materiali sono di buona qualità, gli assemblaggi sicuramente buoni anche se non ottimi. Capita di sentire ogni tanto qualche scricchiolio dalla consolle centrale in determinate condizioni di temperatura, ma soprattutto mi è capitato di sentire qualche vibrazioni dai montanti porta. Problema diffuso, a quanto pare, anche se sono già alcune settimane che non avverto più nulla. Sedili decisamente comodi e gradevoli, e abilità posteriore buona anche per tre persone.
Esterni:
Linea fantastica e design di eleganza notevole. Vernice della carrozzeria non particolarmente robusta purtroppo, visto che in controluce si vedono striature simili a graffi.
Avrò dimenticato qualcosa, ma ho cercato di essere obbiettivo.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Arrivederci
Molto bella 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Arrivederci
Bella, molto sobria... certo che praticamente va ad aria!!
Se possibile, col muso nuovo del restyling è ancora + bella
Se possibile, col muso nuovo del restyling è ancora + bella
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Arrivederci
vado controcorrente...a me proprio la S60 non va giù! forse è fin troppo sobria, mi risulta addirittura anonima!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Arrivederci
Sinceramente, te della produzione attuale, cosa riesci a digerire?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Arrivederci
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Arrivederci
Nemmeno a me piace la nuova... da quando hanno iniziato a disegnarle col muso a Pappagallo non mi piacciono più le Volvo.. prima mi piacevano tutte.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Arrivederci
Anche a me quel muso non mi piace ... sembra "triste" 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Arrivederci
Dai Luca che han cambiato i musi a tutte, ora puoi comprarne una anche tu 
Una bella S60 T4 o T5 (1.6t 180cv o 2.0t 240cv):D
Una bella S60 T4 o T5 (1.6t 180cv o 2.0t 240cv):D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Arrivederci
QuotoLucantropo ha scritto:Nemmeno a me piace la nuova... da quando hanno iniziato a disegnarle col muso a Pappagallo non mi piacciono più le Volvo.. prima mi piacevano tutte.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Arrivederci
Dai che ora non è malvagia 


Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Arrivederci
Ciao! Grazie per le "impressioni": con Volvo si rimane in Svezia, e si continua ad essere fra i "non omologati"...
Un amico aveva una C30 1.6D: questi consumi li avevo già sentiti... di meglio c'è solo l'auto ad aria di Grillo!

Un amico aveva una C30 1.6D: questi consumi li avevo già sentiti... di meglio c'è solo l'auto ad aria di Grillo!
Te lo dico io! Perchè i led "del resto del mondo negli specchietti accecano, quelli di Saab e Volvo no! Si vedono. Ma non accecano. Mai avuta dietro una DS3?SDEP ha scritto: Mi mancano le luci diurne, e non capisco perchè i led che ho sulla calandra non siano di potenza adeguata per svolgere la funzione.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Arrivederci
A me le luci a led accecano un po tutte ... le odio 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Arrivederci
Questa è MOLTO meglio...continua a non piacermi la linea, però la V60 con questo frontale dev'essere bellina bellina!ZioTom ha scritto:Dai che ora non è malvagia
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Arrivederci
Trovo ben riuscita la nuova serie 6 della bmw e anche la CLS ultimissimo tipo. Non è male nemmeno la classe C! Classicamente un classico!gheso ha scritto:Sinceramente, te della produzione attuale, cosa riesci a digerire?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Arrivederci
Non l'avevo ancora vista ... per fortuna l'hanno miglioratacerry83 ha scritto:Questa è MOLTO meglio...continua a non piacermi la linea, però la V60 con questo frontale dev'essere bellina bellina!ZioTom ha scritto:Dai che ora non è malvagia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti




