Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Oggi ho smontato la centralina dell'APC dall'auto. Premetto che la mia è una Swedish Dynamics dentro l'involucro della mia APC di serie. Da un paio d'anni ho risolto il problema della pressione di sovralimentazione escludendo l'APC.....di fatto, è come una EP .
Adesso però voglio provare a modificarla per ripristinare il controllo sul battito in testa/detonazioni che assicura il sistema APC. Sulla scheda sono presenti tre potenziometri: K che controlla la sensibilità di rilevamento delle detonazioni; P che regola il rateo di incremento della pressione di sovralimentazione e F che setta la pressione massima.
ho però notato che F fa un giro e mezzo/due giri e stava già quasi al massimo. Volevo chiedere a qualcuno (Viggen?) che ci ha già messo le mani se c'è qualche trucco/accorgimento da seguire per dare più BOOOOSSSTTT!
ooppsss! mi sa che dovevo metterlo in tuning tank, qualche anima pia lo sposta? tks
Allegati
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Te l'ho spostato io... e da quel che ricordo quando studiai a suo tempo il sistema APC (dopo aver scoperto che il mio motore ha la DI )...
Il potenziometro K (Knock) non deve mai essere toccato... spero tu non l'abbia fatto
Il potenziometro P (Peak) non regola il rateo ma l'overboost: il picco di pressione che ti viene dato quando pianti il gas.
Dopodichè la pressione scende a quella massima regolata dal potenziometro F (Full).
mah...ho preso le informazioni dal sito 900aero.ho detto una sciocchezza è P che di muove poco (e ci stà..) la vite di F è di plastica e si è quasi sbriciolata quando ho provato a girarla....... e adesso?????????????
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
giuseppe122 ha scritto:mah...ho preso le informazioni dal sito 900aero.ho detto una sciocchezza è P che di muove poco (e ci stà..) la vite di F è di plastica e si è quasi sbriciolata quando ho provato a girarla....... e adesso?????????????
e adesso non toccare piu nulla che fai altri danni