graffi su cofano, portiera e paracolpi strappato da cartello

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

graffi su cofano, portiera e paracolpi strappato da cartello

#1 Messaggio da leggere da " " »

Salve.
Chiedo aiuto su come comportarmi e a chi rivolgermi per uno spiacevole episodio che mi ha fatto innanzitutto girare fortissimamente i c******i e che mi ha danneggiato 2 portiere e il cofano dell'auto...

Ho parcheggiato a Milano in una via dove con dei cartelli (non fissi, ma mobili, pesanti e in metallo, infilati su una base anch'essa in metallo) posizionati sul marciapede e vicini alla sede stradale si informava di un divieto di sosta nei giorni seguenti. Dato che accanto alla mia macchina, dal lato destro, c'era un'altra auto, ma posteggiata sul marciapiede proprio vicino a uno di questi cartelli e a filo con la strada (non sia mai che uno faccia fatica a salire in auto), faccio attenzione a lasciare un po' di spazio dal lato passeggero e me ne vado...
Torno dopo qualche ora, salgo in auto, metto in moto, sto per partire, ma sento qualcosa che tocca la ruota anteriore destra... scendo, guardo subito verso la ruota e vedo uno di quei cartelli che avevo notato qualche ora prima in piedi, solo che ora era per terra, sullo scalino del marciapiede; faccio per tirarlo su e vedo che l'altra estremità é nei pressi della portiera posteriore destra, che però ha il paracolpi in plastica strappato, per terra... ma tra l'altro, a guardare, ora é anche rotto, con un pezzo rimasto nella portiera... la quale inoltre, all'altezza del paracolpi, ora ha dei bei graffi (e non superficiali)... e a vedere bene, questi graffi vanno anche dalla portiera posteriore a quella anteriore...
L'escalation dell'incazzatura ve la lascio immaginare... perché a quel punto é solo il giorno dopo che si realizza il tutto, che a mente fredda, alla luce del sole, si é più tranquilli... e si nota che nel bel lavoretto é compreso anche il lato destro del cofano, dove sui graffi questa volta abbiamo anche i bei colori rosso e blu del cartello della rimozione forzata !!!! ...

Ora, premesso che ti possono girare per il paraurti che sembra esser fatto apposta per essere rovinato appena qualcuno ti parcheggia vicino (e ancora di più se dal carrozziere ci sei stato il giorno prima), sta cosa davvero mi ha fatto imbestialire... il fatto che quel m*****a di cartello in un colpo solo mi ha rifatto mezza macchina direi che é davvero troppo.
L'auto accanto alla mia quando avevo parcheggiato al ritorno non c'era più, e che fosse quella o altre eventuali 10 che si sono scambiate il posto ad averlo fatto cadere (certo che ce ne vorrebbe a prenderlo in pieno!!!), piuttosto che il cartello non fosse posizionato nel punto giusto o che non fosse correttamente montato o non fosse stabile (quando l'ho preso in mano per spostarlo la base si é staccata ed é caduta) non lo so... ma io cosa posso fare almeno per tentare di far valere i miei diritti? a chi mi devo rivolgere? su un edificio accanto ci dovrebbe essere una telecamera, ma credo sia troppo vicina per aver ripreso qualcosa (tipo il punto cieco negli specchietti) e non ci confido molto... sempre poi che fosse funzionante o che abbia ancora le registrazioni.

Qualcuno sa dare qualche indicazione?
grazie a tutti
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
drillo65
Utente

Re: graffi su cofano, portiera e paracolpi strappato da cart

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Se non hai fatto delle foto nell'immediato e chiamato dei testimoni,la vedo dura.

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Sawa
Utente

#3 Messaggio da leggere da Sawa »

Non ho ben capito in realtà..

ti han graffiato il cofano... ma anche la fiancata destra, da davanti a dietro, con un cartello mobile? Quindi vandalismo? Ergo denuncia.. o no?
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#4 Messaggio da leggere da " " »

la base del cartello ha appoggiato sulla fiancata posteriore, la parte alta é caduta sul davanti (e ha lasciato il colore). Il vandalo lo escluderei, che nella fortuna c'é il graffio ma non l'ammaccatura della carrozzeria, se qualcuno avesse fatto con forza probabilmente si sarebbe anche ammaccata... quello che dico io é che se non c'era quel cartello, non accadeva... e da lì magari la domanda: devono essere fermi, assicurati a qualcosa sti cartelli? messi lì in piedi non é tropo poco? se fossero su una base in plastica, riempita d'acqua magari sarebero più stabili? poi non so, se il marciapiede é irregolare, magari non se ne devono stare lì, ma solo sulla carreggiata... giusto per capire se ci sono in realtà precise linee guida su ste cose....
un po' come le strisce blu dei parcheggi a pagamento, che noi diamo per scontate, ma in realtà non sono a norma e volendo uno potrebbe farci anche ricorso...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Sawa
Utente

#5 Messaggio da leggere da Sawa »

[quote="" ""]la base del cartello ha appoggiato sulla fiancata posteriore, la parte alta é caduta sul davanti (e ha lasciato il colore). Il vandalo lo escluderei, che nella fortuna c'é il graffio ma non l'ammaccatura della carrozzeria, se qualcuno avesse fatto con forza probabilmente si sarebbe anche ammaccata... quello che dico io é che se non c'era quel cartello, non accadeva... e da lì magari la domanda: devono essere fermi, assicurati a qualcosa sti cartelli? messi lì in piedi non é tropo poco? se fossero su una base in plastica, riempita d'acqua magari sarebero più stabili? poi non so, se il marciapiede é irregolare, magari non se ne devono stare lì, ma solo sulla carreggiata... giusto per capire se ci sono in realtà precise linee guida su ste cose....
un po' come le strisce blu dei parcheggi a pagamento, che noi diamo per scontate, ma in realtà non sono a norma e volendo uno potrebbe farci anche ricorso...[/quote]

Ah, ho capito il problema.. che sfiga.. oddio a posteriori far causa contro il problema sarà un po' difficile: tradotto, se sul momento tu avessi come già detto fatto foto (e chiamato magari i vigili), forse avresti (e diciamo forse) potuto citare come responsabile l'ente proprietario di quel cartello (comune?) ed ottenere l'indennizzo per i danni subiti..

Certo che ora come ora ne dubito ampiamente.. :)
Immagine
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
manu
Socio

#6 Messaggio da leggere da manu »

Quoto senza aver chiamato i vigili è un grosso problema :(
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
palla
Socio

#7 Messaggio da leggere da palla »

Secondo me potrebbero farti pagare il cartello che hai danneggiato :eyeroll:
Sawa
Utente

#8 Messaggio da leggere da Sawa »

palla ha scritto:Secondo me potrebbero farti pagare il cartello che hai danneggiato :eyeroll:
Nella russia comunista..

Ah no questa è l'italia oclocratica.
Immagine
Rispondi