C900 - Problema rubinetto riscaldamento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
C900 - Problema rubinetto riscaldamento
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 900:problema rubinetto riscaldamento:
Perche non provi un turafalle liquido nel circuito ?
Io lo feci con la mia golf, perdevo oltre un litro d'acqua alla settimana in uso cittadino da radiatore motore. Con una bottiglina di quelle ho risolto
Io lo feci con la mia golf, perdevo oltre un litro d'acqua alla settimana in uso cittadino da radiatore motore. Con una bottiglina di quelle ho risolto
- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
Re: Saab 900:problema rubinetto riscaldamento:
Arisalve,il problema non è il radiatore del riscaldamento ma bensi' il rubinetto che si è filato,e quindi per non smontarlo da un'altro radiatorino in mio possesso preferisco montarlo completo a scanso di perdite future dopo averlo montato.Quindi la domanda è:Come posso smontare e rimontare il suddetto radiatore senza dover smontare mezza macchina.Ora penso di aver spiegato per bene il concetto;poi il turafalle è un palliativo momentaneo,ed io sono per le riparazioni definitive.Comunque ringrazio per il consiglio datomi.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Saab 900:problema rubinetto riscaldamento:
Ciao Aldo. Ricordi che anche la mia perdeva liquido qualche mese fà?
Ora da un pò si è fermato il fenomeno, non perde più. Ho solo usato uno spray pulisci contatti che ho spruzzato sul rubinetto dall'accesso dell'autoparlante lato guida, con il risultato che è diventato morbidissimo al comando. Sicuramente non c'è correlazione fra lo stop della perdita e il pulisci contatti.....ma gli è piaciuto e forse mi ha graziato
(per ora
Ora da un pò si è fermato il fenomeno, non perde più. Ho solo usato uno spray pulisci contatti che ho spruzzato sul rubinetto dall'accesso dell'autoparlante lato guida, con il risultato che è diventato morbidissimo al comando. Sicuramente non c'è correlazione fra lo stop della perdita e il pulisci contatti.....ma gli è piaciuto e forse mi ha graziato


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
Re: C900 - Problema rubinetto riscaldamento
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Problema rubinetto riscaldamento
Il rubinetto (che è fornito e costa poco) si cambia senza smontare tutto il cruscotto. L'ho fatto fare sulla mia, mi pare sia sufficiente smontare la faceplate della strumentazione/comandi e si lavora un po' da dentro, un po' dal cofano.
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: C900 - Problema rubinetto riscaldamento
Giusto Velvet. Un altro argomento che "ingarella" i meccanici di C900:
Qui' si trova tutto quello che si deve sapere.....e ci sono 2 strade
1
http://townsendimports.com/Web/climate_ ... lverep.htm
2
http://www.saabnet.com/tsn/faq/heatervalve/.
Per accedere alle due viti M6 (chiave da 10) per smontare il batti-ginocchia spesso si deve togliere una pasta sigillante.
Ovviamente se e' stato gia' smontato non c'e' piu'.
Good luck
Qui' si trova tutto quello che si deve sapere.....e ci sono 2 strade
1
http://townsendimports.com/Web/climate_ ... lverep.htm
2
http://www.saabnet.com/tsn/faq/heatervalve/.
Per accedere alle due viti M6 (chiave da 10) per smontare il batti-ginocchia spesso si deve togliere una pasta sigillante.
Ovviamente se e' stato gia' smontato non c'e' piu'.
Good luck
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



