Info rimozione dpf +egr

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
quasart800
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 7:22
Località: Caivano (NA)

Info rimozione dpf +egr

#1 Messaggio da leggere da quasart800 »

[quote][/quote]buongiorno a tutti, da poco in possesso di una 9-3 MY 2007 TiD 150 CV, splendida vettura, rumori quasi nulli, autoradio funzionante in maniera perfetta, fari poco luminosi, (sto pensando ad una installazione xeno, dopo pulizia di parabola e lente), solita scritta altalenante di malfunzionamento bloccasterzo, già vittima della scritta prestazioni limitate, rigenerazione DPF forzata presso officina dotata di tech2 (€ 150), ieri mattina mentre ritornavo verso casa da lavoro, mi compare di nuovo il msg " prestazioni limitate + " :[ , domattina , chiesto giorno di ferie, mi recherò di nuovo in officina x vedere cosa è capitato questa volta, molto probabilmente penso sia la valvola egr che nn funziona, cosa già preannunciatami dal meccanico, visto che la vettura è stata ferma invenduta quasi un anno sul piazzale del concessionario dove l'ho acquistata. Bene fatta la premessa, vorrei sapere questo. Abitando in provincia di Napoli, dove c'è qualche officina che sia in grado di rimuovere o by passare (perdonate la mia ignoranza nell'utilizzo dei termini) il gruppo malefico DPF e EGR, visto che, leggendo gli altri topic, non ho intenzione di passare il mio tempo a girovagare in autostrada a 3000 giri a 80 km/h a pulire il filtro, e che per carattere e lavoro tendo a risolvere i problemi in tempi molto brevi.
Grazie per l'interessamento e buona domenica a tutti.
9.3 Sporthatch TiD MY 2007 110KW Vector
Moto Guzzi Breva Sport 1200


........non vado piano.......vivo a basso consumo energetico..........

...vedere l'espressione dei tuoi amici quando premi il tasto Nightpanel, non ha prezzo.......

ImmagineDimensione eccessiva dell'immagine
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Info rimozione dpf +egr

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Quasar purtroppo non posso aiutarti per questo tipo di problema ne tanto meno posso consigliarti di andare in Saab a Napoli perche diciamo che "non li conosco".

Purtroppo essendo una modifica che prevede anche un intervento al software dell'auto credo che debba comunque recarti da qualcuno che ha il techII.

Se invece qualche volta ti trovi dalle parti di Frosinone puoi recarti senza pensieri da Natale e chiedere a lui tutto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
motorizzato
Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
Località: Roma

Re: Info rimozione dpf +egr

#3 Messaggio da leggere da motorizzato »

Se puó esserti di aiuto, ho avuto il tuo stesso identico problema...diciamo che ho risolto sul discorso egr, poiché ho mappato e quindi disattivata, con regolare funzionamento dpf anzi dopo l'intervento si sono ridotti i cicli ...ma con un'amara sorpresa, ossia ho rullato l'auto e dopo la mappa sempre 150 cv mi dava
Avatar utente
quasart800
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 7:22
Località: Caivano (NA)

Re: Info rimozione dpf +egr

#4 Messaggio da leggere da quasart800 »

Ciao desertstorm, pensavo di andare a Frosinone prossimamente perché ho visto che li c'è un installatore e rivenditore di kit allo xeno che sambra possa andare bene x la mia vettura, quindi se ti va mi puoi dare anche i riferimenti di questa persona. Grazie.
9.3 Sporthatch TiD MY 2007 110KW Vector
Moto Guzzi Breva Sport 1200


........non vado piano.......vivo a basso consumo energetico..........

...vedere l'espressione dei tuoi amici quando premi il tasto Nightpanel, non ha prezzo.......

ImmagineDimensione eccessiva dell'immagine
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Info rimozione dpf +egr

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si tratta di Natale, è un nostro forumer non che Amico e titolare di una officina Saab di cui tutti noi Saabisti (Io e tutti i forumer Romani) ci avvaliamo per la sua onestà, competenza e professionalità.

Tradotto in parole povere come si dice dalle nostre parti, "un amicone".

Si tratta dell' AUTOSERVICEONE il Titolare è Appunto Natale, uscita autostradale "ceccano"

Questo è il suo sito (qui trovi tutti i dettagli per arrivarci)

http://www.autofficinaautoserviceone.com/

Con Natale dormi sogni tranquilli :wink:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
quasart800
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 7:22
Località: Caivano (NA)

Re: Info rimozione dpf +egr

#6 Messaggio da leggere da quasart800 »

Grazie a tutti della disponibilità.....stasera in autostrada, mentre camminavo a 3000 rpm in IV marcia sento la macchina che a un certo punto si libera come se avesse avuto un tappo, segnalazione spenta e freccia argento che va come un missile :pirate: Cmq vedo domani di contattare il mecca di Frosinone così da prendere accordi.
9.3 Sporthatch TiD MY 2007 110KW Vector
Moto Guzzi Breva Sport 1200


........non vado piano.......vivo a basso consumo energetico..........

...vedere l'espressione dei tuoi amici quando premi il tasto Nightpanel, non ha prezzo.......

ImmagineDimensione eccessiva dell'immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite