mmm.....ok, buono a sapersi, GRAZIE per la dritta a tutti e dueSaabato ha scritto:Allora trovato un attimo di tempo ed ora che lo vedo su pc.. drillo 65 ha ragione sembra sia stato riparato, dato che il legante di saldatura del componente, in fase industriale, viene lavato con apposite soluzioni.
A livello di funzionamento, in sostanza hai 8 pin di cui 2 sono l'alimentazione e 6 guidano le tre "porte".
Le bobine: 1 aziona l' apertura ed 1 la chiusura.. e queste sembrano siano state sostituite.
Capito. Effettivamente è un pò nero lì sotto....Saabato ha scritto: Poi nella 3a foto il terzo componente partendo dal basso e andando verso l' alto a Sx e' il diodo stabilizzatore con sotto il suo condensatore di carica.. questo e' il mio sospetto ma vedo del nero su quel condensatore (parte sotto della basetta)
Il fusibile e' cmq da controllare per primo.
Non ti preoccupare, erano già abbondantemente confuseSaabato ha scritto: Spero di non averti confuso le idee ma questa elettronica e' sempre riparabile e ha misura d' uomo.
Bene, sicuramente anche se lo sostituisco, vuol dire che non lo butto. Non si sà mai per il futuro possa tornare utile
Non ho capito dove trovo la "spiegazione".......Saabato ha scritto: Guarda ho trovato la spiegazione dei diversi moduli 80-84 e post della KIEKERT.
http://www.ebay.com/itm/1980-1984-Class ... 3a7c01ca32
ThanksSaabato ha scritto: Good luck