9-3OG - Cigolio e attacco capote al parabrezza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gixxer
Utente

9-3OG - Cigolio e attacco capote al parabrezza

#1 Messaggio da leggere da gixxer »

Sto rumore a capote chiusa diventa sempre più fastidioso. Lato guida dentro alla carenatura che si aggancia al parabrezza....sembra qualcosa che balla all'interno e inoltre ho notato che quando chiudo la capote nell'ultima fase, la parte destra rimane alzata di2/3 cm e invece quella sinistra sbatte sulla cerniera costringendomi a fermarla con la mano per evitare che sbatta. Mi verrebbe voglia di aprire il coperchio e vedere come sono messi gli ingranaggi dentro
Saab 9.3og cabrio stage1
Lucantropo
Socio

Re: Cigolio attacco capote al parabrezza

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

un'asimmetria del tetto mi fa pensare ad un'asimmetria dei vari componenti che compongono il traliccio del tetto stesso.. :neutral:

Magari uno dei tiranti si è allentato o staccato e quella parte della capote è "lenta" e quindi arriva più lunga sul parabrezza rispetto alla parte di destra..

E' un'ipotesi.. dovresti provare a vedere fra la tela e il cielo, se scorgi qualcosa di anomalo rispetto all'altro lato.. :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gixxer
Utente

Re: 9-3OG - Cigolio e attacco capote al parabrezza

#3 Messaggio da leggere da gixxer »

Grazie luc, mi era sembrato
Un problema già avuto da altri utenti. Il carter allora si può aprire?
Saab 9.3og cabrio stage1
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

non so se se ne sia già parlato, non ricordo con esattezza, magari m'è sfuggito.

Il coperchio sotto al carter lo puoi aprire, ma non c'entra niente col tuo problema sul parabrezza che è all'altro capo della macchina.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

jimbo63
Utente

#5 Messaggio da leggere da jimbo63 »

gixxer ha scritto:Sto rumore a capote chiusa diventa sempre più fastidioso. Lato guida dentro alla carenatura che si aggancia al parabrezza....sembra qualcosa che balla all'interno e inoltre ho notato che quando chiudo la capote nell'ultima fase, la parte destra rimane alzata di2/3 cm e invece quella sinistra sbatte sulla cerniera costringendomi a fermarla con la mano per evitare che sbatta. Mi verrebbe voglia di aprire il coperchio e vedere come sono messi gli ingranaggi dentro

Ho letto solo oggi, comunque se é non allineata orizzontalmente, devi agire nei due registri posti dietro. E' abbastanza semplice, ti allego due immagini dal WIS.
Screen Shot 2013-07-31 at 18.00.26.jpg
Screen Shot 2013-07-31 at 18.01.13.jpg
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Rispondi