[FOTO] C900 Coupè 3p AeroGT 2.0T 1993 (Finalmente rinata)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
[FOTO] C900 Coupè 3p AeroGT 2.0T 1993 (Finalmente rinata)
eccola finalmente rinata.
oggi è stata ribattezzata sotto un temporalone.
mi scadeva la revisione e non potevo rimandare.
rinata di carrozza, di ciclistica e di interni. di meccanica catena e poco altro.
ora ha pure gli strumentini che però devo procurarmi le sonde per temperatura e per pressinoe olio.
a breve allegherò foto dettagliate.
oggi è stata ribattezzata sotto un temporalone.
mi scadeva la revisione e non potevo rimandare.
rinata di carrozza, di ciclistica e di interni. di meccanica catena e poco altro.
ora ha pure gli strumentini che però devo procurarmi le sonde per temperatura e per pressinoe olio.
a breve allegherò foto dettagliate.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: finalmente rinata
Perdona la mia memorabile ignoranza, ma che allestimento sarebbe?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14496
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: finalmente rinata
A lume di naso sembra una 900ep con il kit airflow Aspettiamo foto (molte e dettagliate) per vedere come l'hai rimessa in forma
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 4690
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: finalmente rinata
E la sua GT..... aspettiamo due foto decenti e poi rimettiamo a posto anche il topic....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14496
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: finalmente rinata
mmmm....nera con i cross spoke il kit airflow e le sapienti ed amorevoli cure di Saabspecialist.... credo che ci sia da prepararsi a sbavare
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: finalmente rinata
Caspita, è tornato all'antico splendore e ha ritrovato la sua "ala" spezzata! Quando la vidi di persona era piuttosto sgarrupata...
scommetto che ora non la usi più come "fiorino" da trasporto, eh?
scommetto che ora non la usi più come "fiorino" da trasporto, eh?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: finalmente rinata
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: finalmente rinata
bella bella bella
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: finalmente rinata
SBAAAVVVVVVV!!!!!
ASPETTIAMO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
ASPETTIAMO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: finalmente rinata
Avra' anche imparato (piu' o meno) come postare le foto ma mi sa' che ha perso la capacita' di scattarleAeroGT ha scritto:E la sua GT..... aspettiamo due foto decenti e poi rimettiamo a posto anche il topic....
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
Re: finalmente rinata
ve li ricordate i muppet show???.
vi ricordate che tutto era ambientato come in un teatro?.
vi ricordate che c'erano pure due vecchietti critica tutto da un palco?.
BENE , QUEI DUE SONO PALLA ED AERO GT... .
vi ricordate che tutto era ambientato come in un teatro?.
vi ricordate che c'erano pure due vecchietti critica tutto da un palco?.
BENE , QUEI DUE SONO PALLA ED AERO GT... .
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
Re: finalmente rinata
ADESSO ALLEGO DUE FOTO UN PO' PIù DECENTI.
l'auto è sporca a seguito di due gg di piovaschi nella mia zona.
per informazioni:
trattasi di originalissima AERO GTsport. nel 1993 le 900 aero finali si chiamavano gt o final edition (oppure ruby o commemorative edition per gli usa, ma non erano in allestimento aero sebbene avevano 137kw ed assetto specifico, anche se negli usa le molle sport restavano optional e non ebbero mai 137 kw ma solo 132 poichè erano dotate di iniezione bosch e non lucas...). preciso che i kw sono 132 riportati a norme cee sul libretto, ma, dall'epc col codice della centralina fatta solo per i m.y.1993 si evince che i kw sono 137 anche per merito del pressostato benza di 3,3bar applicato dalla saab.
le aero gt che arrivarono in italia erano si può dire a stock. ed eran quasi tutte senza i tre acessori richiedibili per questo modello finale.
optional erano il tettuccio, i sedili elettrici, l'airbag ed il kit supplementare aerodinamico. aftermarket eran previsti solo gli strumentini.
un mistero era la placca di numerazione e il tubo sportivo gemellato. queste due cose erano di serie sulle gt francesi e belghe, mentre in italia manco l'ombra.
siccome dal 1989 in realtà esistevano due livelli di 900 aero, ovvero le aero base e le aero sport, caratterizzate da molle differenti e più basse di 1,5 cm e riconoscibili per una sporcata a metà con colore oro o argento e poi in seguito dal 1990 inoltrato, caratterizzate anche da centralina rossa da 132 kw cee sia se kat che non kat, con il modello aero gt, praticamente erano delle aero sport con interno speciale.
quindi con le ultime aero gt il kit airflow veniva offerto come sport kit opzionale e denominato come tale.
la mia aveva il tubo sportivo che però si danneggiò su una strada sconnessa come mi riferì il proprietario precedente.
questa quindi, venne richiesta appositamente da un folle di bergamo che voleva la carlsson.
l'auto è un maggio 1993 come immatricolazione.
venne richiesta con kit aggiuntivo airflow.
io la intercettai in concessionaria di bergamo a fine 1995 e da allora la tampinai sino a quando il proprietario me la vendette nel 2000.
da allora ne ha viste di ogni come utilizzo quotidiano.
adesso è stata rimessa a nuovo e passerà la maggior parte del tempo in rimessa ... .
ora ho un certo dispiacere ad usarla, considerando anche la bassezza del paraurti anteriore nuovo.
l'auto è sporca a seguito di due gg di piovaschi nella mia zona.
per informazioni:
trattasi di originalissima AERO GTsport. nel 1993 le 900 aero finali si chiamavano gt o final edition (oppure ruby o commemorative edition per gli usa, ma non erano in allestimento aero sebbene avevano 137kw ed assetto specifico, anche se negli usa le molle sport restavano optional e non ebbero mai 137 kw ma solo 132 poichè erano dotate di iniezione bosch e non lucas...). preciso che i kw sono 132 riportati a norme cee sul libretto, ma, dall'epc col codice della centralina fatta solo per i m.y.1993 si evince che i kw sono 137 anche per merito del pressostato benza di 3,3bar applicato dalla saab.
le aero gt che arrivarono in italia erano si può dire a stock. ed eran quasi tutte senza i tre acessori richiedibili per questo modello finale.
optional erano il tettuccio, i sedili elettrici, l'airbag ed il kit supplementare aerodinamico. aftermarket eran previsti solo gli strumentini.
un mistero era la placca di numerazione e il tubo sportivo gemellato. queste due cose erano di serie sulle gt francesi e belghe, mentre in italia manco l'ombra.
siccome dal 1989 in realtà esistevano due livelli di 900 aero, ovvero le aero base e le aero sport, caratterizzate da molle differenti e più basse di 1,5 cm e riconoscibili per una sporcata a metà con colore oro o argento e poi in seguito dal 1990 inoltrato, caratterizzate anche da centralina rossa da 132 kw cee sia se kat che non kat, con il modello aero gt, praticamente erano delle aero sport con interno speciale.
quindi con le ultime aero gt il kit airflow veniva offerto come sport kit opzionale e denominato come tale.
la mia aveva il tubo sportivo che però si danneggiò su una strada sconnessa come mi riferì il proprietario precedente.
questa quindi, venne richiesta appositamente da un folle di bergamo che voleva la carlsson.
l'auto è un maggio 1993 come immatricolazione.
venne richiesta con kit aggiuntivo airflow.
io la intercettai in concessionaria di bergamo a fine 1995 e da allora la tampinai sino a quando il proprietario me la vendette nel 2000.
da allora ne ha viste di ogni come utilizzo quotidiano.
adesso è stata rimessa a nuovo e passerà la maggior parte del tempo in rimessa ... .
ora ho un certo dispiacere ad usarla, considerando anche la bassezza del paraurti anteriore nuovo.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: finalmente rinata
Quant'è bbbbella!
...ehm... La vecchietta verde ormai ha messo le radici, eh?
...ehm... La vecchietta verde ormai ha messo le radici, eh?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: finalmente rinata
ma i cerchi crosspoke facevano parte del kit airflow??
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: finalmente rinata
Pensare che prima di entrare nel forum, la 900 la ricordavo così
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: finalmente rinata
bellissima!! Però per me i cerchi dovrebbero essere come i miei.
Ma quelli sono da 16"??
Ma quelli sono da 16"??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
- Messaggi: 4690
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: finalmente rinata
No son da 15..... Comunque la GT ha i cerchi a ventola bicolore da 5,5 ..... Che poi Ema la voglia con i Crosspoke....
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
Re: finalmente rinata
da quello che so, è vero che tutte le aero gt o simili ovvero, le fine serie turbo apc 1993 avevano i cerchi aero '92 bicolore, ma questa venne ordinata con cerchi particolari che erano i diamond.
ora in soffitta ho 4 diamond recuperati fortunosamente.
appena ho tempo e denaro che avanza li faccio restaurare e poi li metterò.
ho provato a metter sotto i 4 aero 92 bicolore, ma col kit airflow non sono il massimo.
inoltre c'è un particolare tecnico.
le 900 più potenti e ribassate, mal si sposano con i cerchi di serie che son tutti da 5,5" di larghezza.
meglio optare per i cerchi identici ma da 6" provenienti dalle 9000.
non solo si allarga di circa 1,5 cm la carreggiata, ma, le gomme lavorano meglio.
chi ha seguito i miei consigli se ne è accorto.
ora in soffitta ho 4 diamond recuperati fortunosamente.
appena ho tempo e denaro che avanza li faccio restaurare e poi li metterò.
ho provato a metter sotto i 4 aero 92 bicolore, ma col kit airflow non sono il massimo.
inoltre c'è un particolare tecnico.
le 900 più potenti e ribassate, mal si sposano con i cerchi di serie che son tutti da 5,5" di larghezza.
meglio optare per i cerchi identici ma da 6" provenienti dalle 9000.
non solo si allarga di circa 1,5 cm la carreggiata, ma, le gomme lavorano meglio.
chi ha seguito i miei consigli se ne è accorto.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14496
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: finalmente rinata
I cross spoke con il kit airflow per me è l'accoppiata perfetta su c900 ...e ss il colore dell'auto è verde metallizzato poi ... che te lo dico a fa'
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti