vento di nostalgia anche in Fiat ?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#61 Messaggio da leggere da velvet »

Hai perfettamente ragione, non è che rinunciando a qualche "superfluo inutile" le cose cambierebbero granchè...Però a volte fa girare le balle parlare con il ragazzotto che si lamenta che non lavora, o lavora saltuariamente, che non guadagna ecc ecc ecc. e poi dalla tasca estrae un Iphone5 (a rate e tutto quello che volete...ma fa sempre girare le balle, almeno a me che giro con un telefono da 150 euro che mi sembrano fin troppi).

Cmq. è un discorso tremendamente compesso (ieri sera a cena con amici si ragionava proprio su questi argomenti, poi è finita in politica e manca poco che si arrivi alle mani :D ), posso solo aggiungere che, visto anni dopo, il processo di precarizzazione del lavoro iniziato 15/20 anni fa con la legge Biagi (che poi il povero Biagi l'aveva pensata molto meglio di come è stata orrendamente applicata) pare essere un meccanismo studiato a tavolino per far ritornare indietro di 50 anni la condizione del dipendente medio. E come diritti, e come pensione, e come salario. Si è demolita la classe media e si è creato un nuovo proletariato sfruttato e malpagato, mentre dall'altro lato i pochi "ricchi " sono diventati sempre più ricchi.

E, si badi bene, questo lo dico non da dipendente ma da datore di lavoro (ma non ricco, purtroppo)...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#62 Messaggio da leggere da GheSo »

Riforma modifica e firmata dal allora ministro Treu
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#63 Messaggio da leggere da velvet »

Diciamo che è stato un concorso di colpa bipartisan. Ci hanno messo le mani tutti e il risultato è stata la catastrofe che vediamo oggi.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Avrei una domanda più interessante:

Come siamo finiti a parlare di questo, partendo dalla (ipotetica) riedizione della FIAT 127? :)) :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#65 Messaggio da leggere da velvet »

Sinceramente me lo sono chiesto anch'io :D
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#66 Messaggio da leggere da manu »

:D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#67 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Avrei una domanda più interessante:

Come siamo finiti a parlare di questo, partendo dalla (ipotetica) riedizione della FIAT 127? :)) :D
Siamo molto bravi ad andare OT (anche dal vivo...)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#68 Messaggio da leggere da forletto »

Lucantropo ha scritto:Avrei una domanda più interessante:

Come siamo finiti a parlare di questo, partendo dalla (ipotetica) riedizione della FIAT 127? :)) :D
Forse perchè gira e rigira....... tutte le strade portano a Roma! :D :D
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#69 Messaggio da leggere da NickStick »

quote="NickStick"]...
Non a caso gli americani chiamavano le Fiat "Fix It Again Tony" (riparala DI NUOVO Tony), dove Tony era l'ipotetico meccanico[/quote]

Invece l'immagine del gruppo fiat in Australia sembra fosse nettamente diversa... (da swadeology dove si parla di Lancia)

"For those who are unfamiliar, the Beta is the car that killed Lancia thanks to rust issues. That old joke “on a quiet day you could hear them rusting at the dealership” applies."

:D
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: vento di nostalgia anche in Fiat ?

#70 Messaggio da leggere da bananamobile »

NickStick ha scritto:quote="NickStick"]...
Non a caso gli americani chiamavano le Fiat "Fix It Again Tony" (riparala DI NUOVO Tony), dove Tony era l'ipotetico meccanico
Invece l'immagine del gruppo fiat in Australia sembra fosse nettamente diversa... (da swadeology dove si parla di Lancia)

"For those who are unfamiliar, the Beta is the car that killed Lancia thanks to rust issues. That old joke “on a quiet day you could hear them rusting at the dealership” applies."

:D[/quote]
Fosse stata solo l'Australia avrebbero perso pure poche auto il problema e' che questa nomea se la sono fatta anche in Inghilterra dove non possono più' vendere e i modelli li importano come chrysler.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti