9-3NG 1.9Tid - Strano rumore frizione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
9-3NG 1.9Tid - Strano rumore frizione
Salve a tutti, da circa una settimana avverto uno strano rumore (a volte quasi vibrazione) quando schiaccio il pedale della frizione. Non lo fa sempre, solo qualche volta, ed inoltre a volte è un rumore ben pronunciato, altre volte appena percettibile. Lo si avverte a macchina ferma, quando schiaccio per innestare la marcia, mentre in moto non ci si accorge di nulla.
Cosa potrebbe essere per voi?
9-3 NG SS 1.9 tid 150 cv 90000 km
Cosa potrebbe essere per voi?
9-3 NG SS 1.9 tid 150 cv 90000 km
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3 NG 1.9 Tid. Strano rumore frizione
Volano bimassa rovinato, da cambiare.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3 NG 1.9 Tid. Strano rumore frizione
Porca vacca, che puntualità. Ai 90.000 è come se ci fosse dentro un microchip che programma lo scassamento di...
Non ne sbaglia una
Non ne sbaglia una
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: 9-3 NG 1.9 Tid. Strano rumore frizione
mmhh ottime notizie 
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore frizione
portato l'auto in officina per diagnosi, in effetti è il volano da cambiare.
A detta del meccanico saab inoltre la batteria è un po' basssa, quindi ciò comporterebbe un maggior "affaticamento" del volano in fase di avviamento (?) quindi nche questo potrebbe aver influito sull'usura (oltre al discorso del tallone d'achille dei diesel)
insomma, fatto il pre4ventivo comprensivo di sostituzione volano, frizione, cuscinetti,batteria + manodopera:
-con pezzi originali: 2050 euro
-con pezzi "di concorrenza": 1480 euro
a detta del meccanico meglio cambiare la frizione dato che comunque bisogna smontarla. Mi ha pure detto che alla fine vanno benissimo pure i pezzi di concorrenza, han sempre garanzia 2 anni.
Sono orientato per montare i pezzi non originali, insomma 600 euro di risparmio non mi sembrano poi tanto pochi...unica cosa che voglio verificare il costo effettivo della batteria, magari quella me la compro io (tipo una bosch) e forse ci risparmio qualcosa; questo pomeriggio dato che vado cmq in giro per negozi faccio un salto in una grossa ferramenta e vedo quanto mi costa una buona batteria...
opinioni sul preventivo?
A detta del meccanico saab inoltre la batteria è un po' basssa, quindi ciò comporterebbe un maggior "affaticamento" del volano in fase di avviamento (?) quindi nche questo potrebbe aver influito sull'usura (oltre al discorso del tallone d'achille dei diesel)
insomma, fatto il pre4ventivo comprensivo di sostituzione volano, frizione, cuscinetti,batteria + manodopera:
-con pezzi originali: 2050 euro
-con pezzi "di concorrenza": 1480 euro
a detta del meccanico meglio cambiare la frizione dato che comunque bisogna smontarla. Mi ha pure detto che alla fine vanno benissimo pure i pezzi di concorrenza, han sempre garanzia 2 anni.
Sono orientato per montare i pezzi non originali, insomma 600 euro di risparmio non mi sembrano poi tanto pochi...unica cosa che voglio verificare il costo effettivo della batteria, magari quella me la compro io (tipo una bosch) e forse ci risparmio qualcosa; questo pomeriggio dato che vado cmq in giro per negozi faccio un salto in una grossa ferramenta e vedo quanto mi costa una buona batteria...
opinioni sul preventivo?
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore frizione
Opinioni? i prezzi sono scesi! ...se ti può consolare... 2/3 anni fa avresti speso anche 500€ in più.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore frizione
Più di 2000 euro non ti potevano chiedere, altrimenti avrebbe superato il valore dell auto!
Io a fronte di 2000 euro di preventivo, rottamo tutto !
Io a fronte di 2000 euro di preventivo, rottamo tutto !
(Consumi)[/center]
-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore frizione
Io no.SABBONE ha scritto: Io a fronte di 2000 euro di preventivo, rottamo tutto !
Poi questa affermazione fatta da uno che spendere 2000 euro per un impianto a gpl mi sembra un po' incongrua....ma non potevi rottamare tutto e cambiare auto?
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
