9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- jpm
- Moderatore
Re: Problema idroguida dopo avviameto
Quoto.
Secondo me c'erano delle bolle d'aria nell'impianto idraulico.
Secondo me c'erano delle bolle d'aria nell'impianto idraulico.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- MarcoMaxi
- Socio
Re: Problema idroguida dopo avviameto
Niente bolle ragazzi ve lo garantisco io da qua. Il problema sta nella alimentazione elettrica. Alternatore con problemi di prestazioni /compatibilità, batteria inefficiente o EHPS guasto. Il resto è fantasia.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- Pupillo74
- Utente
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Se fossero state le bolle,avrei avuto problemi anche durante la marcia.
comunque è ormai qualche giorno che funziona tutto regolarmente.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
comunque è ormai qualche giorno che funziona tutto regolarmente.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- jpm
- Moderatore
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
L'incompatibilità elettrica non si mette a posto da sola... mentre le bolle, prima o poi, il ritorno in vaschetta lo fanno 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- MarcoMaxi
- Socio
Le bolle non si creano dal nulla e non creano questo tipo di problema. A meno che ti manchi olio nell'intero serbatoio olio.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- Pupillo74
- Utente
Dopo quasi 10 giorni senza problemi,oggi mi si è spenta la pompa mentre ero in marcia!,poi si è presentato il difetto all'accensione un paio di volte,poi questa sera ha smesso di funzionare del tutto.
Avrò provato ad accenderla e spegnerla un milione di volte,ma la pompa non risponde,sembra che questa volta sia davvero andata a kaputt,se non è un qualche relè che è partito,penso proprio che sia la pompa guasta.
Avrò provato ad accenderla e spegnerla un milione di volte,ma la pompa non risponde,sembra che questa volta sia davvero andata a kaputt,se non è un qualche relè che è partito,penso proprio che sia la pompa guasta.
Mezzi in garage:
- MarcoMaxi
- Socio
Po esse.....
- Pupillo74
- Utente
Portata questa mattina dall'elettrauto (bosh) che comunque non può guardarmela fino a lunedì.
Mi ha solo detto che deve verificare con cura perchè non è detto che sia la pompa in sè ma potrebbe essere il cablaggio ,la centralina o qualche sensore.
Mi ha inoltre detto che conosce abbastanza il tipo di idroguida,visto che è lo stesso modello che montano le fiat croma e che tra l'altro è il componente principale che quando non funziona bene manda in usura precoce l'alternatore per via degli alti assorbimenti di corrente.
Vi terrò informati.
Mi ha solo detto che deve verificare con cura perchè non è detto che sia la pompa in sè ma potrebbe essere il cablaggio ,la centralina o qualche sensore.
Mi ha inoltre detto che conosce abbastanza il tipo di idroguida,visto che è lo stesso modello che montano le fiat croma e che tra l'altro è il componente principale che quando non funziona bene manda in usura precoce l'alternatore per via degli alti assorbimenti di corrente.
Vi terrò informati.
Mezzi in garage:
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bhe, il lato positivo della cosa è che almeno il difetto è fisso, quindi più semplice da individuare 
- Pupillo74
- Utente
Si ma che sfiga!ho appena fatto sostituire l'alternatore che a questo punto se penso che forse si è guastato proprio a causa dell'idroguida mi girano le b.......
Comunque mi ha confermato che trattasi di un difetto molto frequente su questo tipo di pompe,che a suo parere è il sistema di servosterzo più confortevole e preciso essendo un'ibrido tra l'elettrico e l'idraulico,ma che purtroppo soffre qualche pecca di progettazione.
Comunque mi ha confermato che trattasi di un difetto molto frequente su questo tipo di pompe,che a suo parere è il sistema di servosterzo più confortevole e preciso essendo un'ibrido tra l'elettrico e l'idraulico,ma che purtroppo soffre qualche pecca di progettazione.
Mezzi in garage:
- Pupillo74
- Utente
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Comunque nonostante mi abbia detto che me la guardava lunedì ,prima di mezzogiorno sono passato davanti all'officina e l' ho vista dentro con il cofano aperto,almeno la sta già controllando.
Lavoro a ciclo continuo e ho un fine settimana libero ogni quattro e me lo faccio senza macchina,che c......
Lavoro a ciclo continuo e ho un fine settimana libero ogni quattro e me lo faccio senza macchina,che c......
Mezzi in garage:
- Pupillo74
- Utente
Problema risolto!(speriamo sgrat,sgrat)
Era lo spinotto dei cavi di alimentazione che va a inserisi sul corpo della pompa,era fuso e non faceva più contatto,è riuscito a procurarsene uno nuovo (a fatica),ha saldato i contatti con lo stagno e sembra funzionare tutto senza problemi.
Al limite mi ha detto che se tra un pò dovesse dare problemi mi sostituisce il cablaggio(che è lo stesso della fiat croma)con uno identico ma con i cavi di alimentazione di diametro maggiorato ,fatti apposta visto i ben noti problemi di assorbimento.
Spesa 80€.
Il mio consiglio per chi dovesse avere un problema come il mio, è quello di far verificare gli spinotti del cablaggio prima di farsi sostituire pompa,centralina e quant'altro.
Era lo spinotto dei cavi di alimentazione che va a inserisi sul corpo della pompa,era fuso e non faceva più contatto,è riuscito a procurarsene uno nuovo (a fatica),ha saldato i contatti con lo stagno e sembra funzionare tutto senza problemi.
Al limite mi ha detto che se tra un pò dovesse dare problemi mi sostituisce il cablaggio(che è lo stesso della fiat croma)con uno identico ma con i cavi di alimentazione di diametro maggiorato ,fatti apposta visto i ben noti problemi di assorbimento.
Spesa 80€.
Il mio consiglio per chi dovesse avere un problema come il mio, è quello di far verificare gli spinotti del cablaggio prima di farsi sostituire pompa,centralina e quant'altro.
Mezzi in garage:
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Il mio consiglio invece è quello di procurarti il cablaggio idoneo e fare un servizio più "pulito" 
- Pupillo74
- Utente
Il fatto è che ha verificato tutto il tratto del cablaggio ed è sano ed anche il connettore sulla pompa non presenta deformazioni,mi ha detto che i cavi erano fissati allo spinotto solo con fastom a pressione che secondo lui è un sistema del c...o,lui invece me li ha fissati a quello nuovo con lo stagno.
Secondo lui il sistema dovrebbe tenere bene anchè perche ha fatto gia altre pompe simili o uguali alla nostra con lo stesso problema e sembra che nessuno si sia più lamentato.
Comunque se dovesse ricapitare per il cablaggio maggiorato completo mi ha sparato 300 €
Secondo lui il sistema dovrebbe tenere bene anchè perche ha fatto gia altre pompe simili o uguali alla nostra con lo stesso problema e sembra che nessuno si sia più lamentato.
Comunque se dovesse ricapitare per il cablaggio maggiorato completo mi ha sparato 300 €
Mezzi in garage:
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta: