L'AUTO E LA DURA REALTA QUOTIDIANA........
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SABBONE
- Utente
L'AUTO E LA DURA REALTA QUOTIDIANA........
PERIODO NERO per me' .... crisi lavorativa e stipendio che manca ormai da 3 mesi (per fortuna che ho sempre fatto la formichina!) l'auto sempre piu' spesso parcheggiata in garage, gomme usurate, gomme invernali da acquistare nuove, dischi e pastiglie posteriori da sostituire, ammortizzatori da verificare, olio motore dovrei cambiarlo, insomma un sacco di spese e son senza soldi.... e che faccio tutto io, altrimenti sarebbero dolori!
All'orizzonte niente di buono, politici che sparano stronzate sulla ripresa, fra 6 mesi fra un anno .... quell'altro che parla dell' orango,
mutuo bollette scuole da pagare....... e come cxxo si fa'!!
mi vien voglia di vender tutto casa e saab compresa! ma dovrei solo svendere..........
All'orizzonte niente di buono, politici che sparano stronzate sulla ripresa, fra 6 mesi fra un anno .... quell'altro che parla dell' orango,
mi vien voglia di vender tutto casa e saab compresa! ma dovrei solo svendere..........
(Consumi)[/center]
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: L'AUTO E LA DURA REALTA QUOTIDIANA........
Spero di cuore che tutto giri diversamente e di certo per il meglio, SABBONE.
L'unico consiglio che posso darti è solo di essere positivo, anche in momenti economicamente difficili come questi.
Vins
L'unico consiglio che posso darti è solo di essere positivo, anche in momenti economicamente difficili come questi.
Vins

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non mollare e cerca di tenere duro.
Son sacrifici lo so, ma.... coraggio!!!
Son sacrifici lo so, ma.... coraggio!!!
-
GheSo
- Moderatore
Tragica conferma della realtà italiana...
Come mi sento nullo in casi come questi...
Come mi sento nullo in casi come questi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
AEROFAB
- Utente
Cosa c'è da aggiungere ? Posso solo dirti coraggio che dopo la discesa ci sarà per forza una risalita mica finirà il mondo!Dobbiamo per forza pensare cosìSABBONE ha scritto:PERIODO NERO per me' .... crisi lavorativa e stipendio che manca ormai da 3 mesi (per fortuna che ho sempre fatto la formichina!) l'auto sempre piu' spesso parcheggiata in garage, gomme usurate, gomme invernali da acquistare nuove, dischi e pastiglie posteriori da sostituire, ammortizzatori da verificare, olio motore dovrei cambiarlo, insomma un sacco di spese e son senza soldi.... e che faccio tutto io, altrimenti sarebbero dolori!

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- giuseppe_p
- Utente
sono proprio questi i momenti in cui bisogna aver fiducia nel futuro, non possiamo abbandonarci a noi stessi, ma lottare per noi e le generazioni che verranno.
fatti forza SABBONE e non mollare, perché "il bel tempo o il cattivo tempo non durano mai tutto il tempo" (citazione popolare delle mie parti).
se serve un aiuto (anche morale) penso che qui dentro ci SIAMO buoni amici.
NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO, dobbiamo iniziare a pensare + collettivo che individualista.
per chi parla di oranghi e altre cose inutili, bé a quelli penserà.....nostro Signore.
fatti forza SABBONE e non mollare, perché "il bel tempo o il cattivo tempo non durano mai tutto il tempo" (citazione popolare delle mie parti).
se serve un aiuto (anche morale) penso che qui dentro ci SIAMO buoni amici.
NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO, dobbiamo iniziare a pensare + collettivo che individualista.
per chi parla di oranghi e altre cose inutili, bé a quelli penserà.....nostro Signore.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- ecodrive
- Utente
Purtroppo è un momentaccio per tanti e con il mio lavoro lo riscontro quasi quotidianamente con situazioni famigliari al limite della disperazione.
E' vero che la classe politica non ha aiutato e sta facendo ancora poco, ma molti fattori dipendono anche da situazioni esterne al nostro Paese, che aggravano il tutto.
Io penso (e spero) che ormai abbiamo toccato il fondo; ci sono spiragli di ripresa e bisogna tenere duro ancora un po' di mesi e sono ottimisticamente convinto che per fine anno si incomincerà a risalire la china.
Sperém.....
E' vero che la classe politica non ha aiutato e sta facendo ancora poco, ma molti fattori dipendono anche da situazioni esterne al nostro Paese, che aggravano il tutto.
Io penso (e spero) che ormai abbiamo toccato il fondo; ci sono spiragli di ripresa e bisogna tenere duro ancora un po' di mesi e sono ottimisticamente convinto che per fine anno si incomincerà a risalire la china.
Sperém.....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- SUPERFRA
- Art Designer
Purtroppo la speranza è l'unica cosa che ci permette di andare avanti e di non pensare ai mille guai che ci affliggono ! Ma la realtà è grigia , che più grigia non si può e ogni giorno c'è qualche aumento nuovoecodrive ha scritto: Sperém.....
Forza SABBONE !!! Tieni duro ... e se puoi usa un altro mezzo (auto,bici,scooter,bus) finchè non potrai rimettere in sesto la Saab ! Svenderla non servirebbe quasi a niente .
-
AeroGT
- Moderatore
Purtroppo non la penso come te..... il peggio deve ancora venire... La fine anno vedrà risalire la china di altri paesi che non sono l'Italia (e forse non sono nemmeno in Europa)....ecodrive ha scritto:....Io penso (e spero) che ormai abbiamo toccato il fondo; ci sono spiragli di ripresa e bisogna tenere duro ancora un po' di mesi e sono ottimisticamente convinto che per fine anno si incomincerà a risalire la china.
Sperém.....
Il mondo va avanti ma a migliaia di chilometri da qui...... Noi (parlo di Italia) non abbiamo NESSUNA attrattiva per chi voglia far qualcosa di buono, sono venuti al pettine tutti i nodi accumulati in 30/40anni. Una burocrazia (sia pubblica che privata) che strangola.... un guazzabuglio di regole da impazzire... una tassazione che varcata la frontiera (parlo ad es di Austria .... non della Tunisia) è meno della metà di quella nostrana...e non ultimo un'opinione pubblica che fa a gara a metterla in quel posto alla fazione avversaria...
Sinceramente a CHIUNQUE abbia due soldi o due idee decenti, quale vantaggio ha a farlo in Italia piuttosto che, dico ad es, in Romania o in Inghilterra (tutte località raggiungibili con due ore di volo da Milano)
Insomma siamo nella EMME....e più ci dimeniamo più andiamo verso fondo
- MarchinoLaPeste
- Utente
Hai voglia ad avere ottimismo, o tirare fuori l'orgoglio nazionale... Citando il discorso del presidente della repubblica. Come se fossimo in crisi perché siamo stati poco orgogliosi o perché ci si è ammosciato il patriottismo. Questi suini (i politici) non hanno il minimo collegamento col concreto e col presente ed intanto, 2.073 miliardi di€ di debito pubblico. Che non si ridimensionerebbe neppure se ci raddoppiassero l'imu, l'iva, le accise sulla benzina e... Mortacci loro, mentre scrivo sto aprendo la corrispondenza presa dalla buca delle lettere e... Ecco pure la Tares, acconto di130€.
+33 mld di debito pubblico da aprile ad oggi, ma come si fa a tornare indietro? E quei 2 soldi che han preso su di imu lo scorso anno li hanno prestati a quegli altri banditi del monte dei fiaschi. Che nervoso, che rabbia, che schifo. Dicono: non siamo come la Grecia. Non ancora, la Grecia ha debito/pil di 150%, noi invece no... Con 130% che fine stiamo facendo? La stessa. La penso come Stefano (AeroGt): il peggio, se continuiamo così, è matematico che debba venire. La progressione è questa, l'ottimismo purtroppo non dà ragione ai numeri. Ed in un contesto di prospettici tagli dei servizi, delle pensioni, degli stipendi, dei capelli (un haircut sui ns, titoli di stato, così come ha fatto la Grecia, può essere un buon modo per lo stato per ridurre il debito, occhio ai btp! Se avete 2 soldi pigliate Sicav lussemburghesi -che non contengano debito europeo- o portateli in Svizzera), le case non valgono più nulla (fateci caso, si cominciano a vedere pubblicità di aste immobiliari da fallimenti, ce n'è un'abbondanza! E quando l'offerta supera la domanda... Brutto segno!). Se dovesse capitarmi di essere in forti ristrettezze e con l'auto che mi diventa solo un costo vivo e difficilmente sostenibile, nonostante la passione credo che non ci penserei 2 volte a sbarazzarmene, pur di dormire un pochino più tranquillo.
+33 mld di debito pubblico da aprile ad oggi, ma come si fa a tornare indietro? E quei 2 soldi che han preso su di imu lo scorso anno li hanno prestati a quegli altri banditi del monte dei fiaschi. Che nervoso, che rabbia, che schifo. Dicono: non siamo come la Grecia. Non ancora, la Grecia ha debito/pil di 150%, noi invece no... Con 130% che fine stiamo facendo? La stessa. La penso come Stefano (AeroGt): il peggio, se continuiamo così, è matematico che debba venire. La progressione è questa, l'ottimismo purtroppo non dà ragione ai numeri. Ed in un contesto di prospettici tagli dei servizi, delle pensioni, degli stipendi, dei capelli (un haircut sui ns, titoli di stato, così come ha fatto la Grecia, può essere un buon modo per lo stato per ridurre il debito, occhio ai btp! Se avete 2 soldi pigliate Sicav lussemburghesi -che non contengano debito europeo- o portateli in Svizzera), le case non valgono più nulla (fateci caso, si cominciano a vedere pubblicità di aste immobiliari da fallimenti, ce n'è un'abbondanza! E quando l'offerta supera la domanda... Brutto segno!). Se dovesse capitarmi di essere in forti ristrettezze e con l'auto che mi diventa solo un costo vivo e difficilmente sostenibile, nonostante la passione credo che non ci penserei 2 volte a sbarazzarmene, pur di dormire un pochino più tranquillo.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
GheSo
- Moderatore
Bella Marchino, soprattutto in vista della patrimoniale!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
Come non quotarti Marchino, credo che nel quarto trimestre dell'anno, al ritorno dalle vacanze, non manchera' occasione per noi ahime', di prendere atto ancora una volta della situazione critica in cui il paese si sta avvitando nonostante la propaganda politico-mediatica del governo. Purtroppo qua si continuano a fare chiacchiere ma mancano i fatti costruttivi, gli unici fatti che vedo sono quelli distruttivi relativi all'aumento di tutto, imposte e tasse, carburanti, disoccupazione, debito pubblico e chi + ne ha + ne metta, tutte cose che in un momento come questo servono solo a peggiorare la situazionei 
Caro Sabbone, mi dispiace per la situazione difficile che stai vivendo e mi rendo bene conto di certe situazioni e dei pensieri ti frullano per la testa, in certi momenti l'unica cosa sensata da fare è mantenere la positivita', lasciare stare amori, passioni, menate varie e pensare al concreto senza troppi complimenti perchè per le passioni verranno tempi migliori e moto un papa se ne fa sempre n'altro.
Caro Sabbone, mi dispiace per la situazione difficile che stai vivendo e mi rendo bene conto di certe situazioni e dei pensieri ti frullano per la testa, in certi momenti l'unica cosa sensata da fare è mantenere la positivita', lasciare stare amori, passioni, menate varie e pensare al concreto senza troppi complimenti perchè per le passioni verranno tempi migliori e moto un papa se ne fa sempre n'altro.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- PILLO
- Utente
Purtroppo non posso che essere d'accordo con te .....il bello (brutto) deve ancora venire !!AeroGT ha scritto:Purtroppo non la penso come te..... il peggio deve ancora venire... La fine anno vedrà risalire la china di altri paesi che non sono l'Italia (e forse non sono nemmeno in Europa)....ecodrive ha scritto:....Io penso (e spero) che ormai abbiamo toccato il fondo; ci sono spiragli di ripresa e bisogna tenere duro ancora un po' di mesi e sono ottimisticamente convinto che per fine anno si incomincerà a risalire la china.
Sperém.....
Il mondo va avanti ma a migliaia di chilometri da qui...... Noi (parlo di Italia) non abbiamo NESSUNA attrattiva per chi voglia far qualcosa di buono, sono venuti al pettine tutti i nodi accumulati in 30/40anni. Una burocrazia (sia pubblica che privata) che strangola.... un guazzabuglio di regole da impazzire... una tassazione che varcata la frontiera (parlo ad es di Austria .... non della Tunisia) è meno della metà di quella nostrana...e non ultimo un'opinione pubblica che fa a gara a metterla in quel posto alla fazione avversaria...
Sinceramente a CHIUNQUE abbia due soldi o due idee decenti, quale vantaggio ha a farlo in Italia piuttosto che, dico ad es, in Romania o in Inghilterra (tutte località raggiungibili con due ore di volo da Milano)
Insomma siamo nella EMME....e più ci dimeniamo più andiamo verso fondo
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Sawa
- Utente
Vi racconto qualcosa che sto notando in questi giorni che chiamo persone senza lavoro (per ragioni di lavoro):
propongo corsi di riqualificazione finanziati dalla regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo (va beh non cantiamocela, i soldi escono da una tasca e rientrano dimezzati nell'altra); dato ciò chiamo tutte le persone che potrebbero esser interessate da database (ditta dove lavoro) e centri per l'impiego (del veneto).
Bene ora facendo svariate centinaia di chiamate ho potuto notare questo dinanzi a proposte di corsi come "Paghe e Contributi", "Magazzino", "Cameriere di sala/ai piani", "Operatore CNC" (spesati anche per il costo della benzina se uno sta a zero di entrate): gli italiani sono entusiasti (a volte, ma mediamente contenti) di parteciparvi, dati i tempi di magra, sia come camerieri che come buste paga, che camerieri, che cnc. Per i magazzinieri, si va un po' in base al tipo di vita lavorativa precedente, così come anche CNC (ovvio non vado a chiamare impiegati a fare CNC). Gli extracomunitari che chiamo invece tendono a schifare i corsi di Cameriere, optando più per CNC (buste paga scartate a priori per questione di complessità) e Magazzino.
E' come se si stessero invertendo i ruoli, ora gli extracomunitari che fan i lavori manuali sono gli autoctoni, mentre gli immigrati sono i nuovi italiani. Ovviamente anche CNC è un lavoro manuale, ma spero cogliate il principio
propongo corsi di riqualificazione finanziati dalla regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo (va beh non cantiamocela, i soldi escono da una tasca e rientrano dimezzati nell'altra); dato ciò chiamo tutte le persone che potrebbero esser interessate da database (ditta dove lavoro) e centri per l'impiego (del veneto).
Bene ora facendo svariate centinaia di chiamate ho potuto notare questo dinanzi a proposte di corsi come "Paghe e Contributi", "Magazzino", "Cameriere di sala/ai piani", "Operatore CNC" (spesati anche per il costo della benzina se uno sta a zero di entrate): gli italiani sono entusiasti (a volte, ma mediamente contenti) di parteciparvi, dati i tempi di magra, sia come camerieri che come buste paga, che camerieri, che cnc. Per i magazzinieri, si va un po' in base al tipo di vita lavorativa precedente, così come anche CNC (ovvio non vado a chiamare impiegati a fare CNC). Gli extracomunitari che chiamo invece tendono a schifare i corsi di Cameriere, optando più per CNC (buste paga scartate a priori per questione di complessità) e Magazzino.
E' come se si stessero invertendo i ruoli, ora gli extracomunitari che fan i lavori manuali sono gli autoctoni, mentre gli immigrati sono i nuovi italiani. Ovviamente anche CNC è un lavoro manuale, ma spero cogliate il principio
-
gripen
- Addetto Stampa
Un momentaccio... e purtroppo la penso come AeroGT... il peggio ancora non lo abbiamo visto. Perchè se è vero che nei paesi "seri" la crisi sta già iniziando ad evaporare, in quelli come il nostro la ripresa di certe economie "locomotiva" produrrà degli effetti devastanti.
L'auto, poi... smette di poter essere passione e ridiventa elettrodomestico. Con una ulteriore miope contrazione dei consumi... ed il cerchio si stringe sempre di più...
Coraggio SABBO'... famo gli stessi pensieri, almeno sulla casa, ma non è proprio il momento... pensa che accanto al mio palazzo c'è una "mega" villa con piscina. Sì: in mezzo ad una zona di palazzine di 4-5 piani residenziali, c'è una villa unifamiliare, rifiniture extra mega lusso, piscina, ascensore, piante ed alberi di tutti i generi, 500m2 coperti su 3 livelli, terrazzi, dotazioni tecniche ultra tecnologiche con tanto di riscaldamento solare per l'acqua e condizionatori ovunque... beh, appena svenduta per 1.300.000€!!!
Avevo sentito che la richiesta iniziale era su 3 milioncini e passa... in zona mia un bell'attico bilivelli viene su quelle cifre.
Il proprietario aveva bisogno di monetizzare evidentemente...
L'auto, poi... smette di poter essere passione e ridiventa elettrodomestico. Con una ulteriore miope contrazione dei consumi... ed il cerchio si stringe sempre di più...
Coraggio SABBO'... famo gli stessi pensieri, almeno sulla casa, ma non è proprio il momento... pensa che accanto al mio palazzo c'è una "mega" villa con piscina. Sì: in mezzo ad una zona di palazzine di 4-5 piani residenziali, c'è una villa unifamiliare, rifiniture extra mega lusso, piscina, ascensore, piante ed alberi di tutti i generi, 500m2 coperti su 3 livelli, terrazzi, dotazioni tecniche ultra tecnologiche con tanto di riscaldamento solare per l'acqua e condizionatori ovunque... beh, appena svenduta per 1.300.000€!!!
Avevo sentito che la richiesta iniziale era su 3 milioncini e passa... in zona mia un bell'attico bilivelli viene su quelle cifre.
Il proprietario aveva bisogno di monetizzare evidentemente...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- giuseppe122
- Moderatore
potevi dirmelo prima!!! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
Una villa del genere hai una mezza idea di che costi di gestione comporta fra IMUgripen ha scritto: Coraggio SABBO'... famo gli stessi pensieri, almeno sulla casa, ma non è proprio il momento... pensa che accanto al mio palazzo c'è una "mega" villa con piscina. Sì: in mezzo ad una zona di palazzine di 4-5 piani residenziali, c'è una villa unifamiliare, rifiniture extra mega lusso, piscina, ascensore, piante ed alberi di tutti i generi, 500m2 coperti su 3 livelli, terrazzi, dotazioni tecniche ultra tecnologiche con tanto di riscaldamento solare per l'acqua e condizionatori ovunque... beh, appena svenduta per 1.300.000€!!!![]()
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- giuseppe122
- Moderatore
AAAAHHHHHH!! hai ragione, allora meglio non averle!

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
- marcofinnista
- Utente
Bravo
Se vuoi vivere sereno bastano 100/150mq, con 50mq di giardino tutto in piano solo prato inglese senza piante siepi e rotture di scatole varie in modo che in 5 minuti passi il tagliaerba e hai finito senno' anziche' essere padrone di casa diventi schiavo di quello che hai costruito 
- Lucantropo
- Socio
vero..
in medio stat virtus.. diceva qualcuno..
in medio stat virtus.. diceva qualcuno..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h