9-3NG - Navigatore e radio cd

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dago
Utente

9-3NG - Navigatore e radio cd

#1 Messaggio da leggere da dago »

Salve vorrei installare un navigatore fisso al posto del radiolettorecd esistente sulla mia saab 93 1.8t del 2008, ho sentito per quello originale della jvc ma costa 1800€ :$ , qualcuno mi puo' consigliare un'altra alternativa valida ? Quelli originali si trovano di seconda mano?
GheSo
Moderatore

Re: NAVIGATORE E RADIO CD

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Io lascerei stare visto che non si aggiornano ( o meglio, l'aggiornamento costa una follia).
Un aftermarket due din e scegli quel che più ti piace, imho
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
MarcoMaxi
Socio

Re: NAVIGATORE E RADIO CD

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Quoto Gheso. Se poi usi amplificatori tuoi al posto del suo originale sostituendo anche i due altoparlanti da 10 mm posteriori con due ovali da 6"x 9" nelle predisposizioni i il risultato è più che soddisfacente.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
the doctor
Socio

Re: 9-3NG - Navigatore e radio cd

#4 Messaggio da leggere da the doctor »

Ragazzi attenzione io ho montato il jvc che si vede in foto nuovo nuovo l'ho pagato 700 e non 1800 e gli aggiornamenti se si gira un pò sui siti si trovano a max 40-50 euro. Infatti sto x acquistare a giorni un aggionamento. Io direi che non è male :))
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
dago
Utente

#5 Messaggio da leggere da dago »

Si in effetti e' bello , ma quello originale si adatta meglio alla plancia....e' solo un discorso di estetica
MarcoMaxi
Socio

#6 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

dago ha scritto:Si in effetti e' bello , ma quello originale si adatta meglio alla plancia....e' solo un discorso di estetica
+1
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
the doctor
Socio

#7 Messaggio da leggere da the doctor »

Non prendete esempio dalla mia plancia che è fatta artigianalmente xchè ho un prerestyling, voi non avete questo problema quindi non dovete acquistare x forza in conce la radio jvc, pioneer, kenwood e via dicendo che ve la faranno pagare tanto di più xchè solo ve la stanno vendendo loro
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
MarcoMaxi
Socio

#8 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Oooops! Scusate non avevo letto che era del 2008...... Allora puoi sbizzarrirti come vuoi. Il mio consiglio su altoparlanti e amplificazione rimane lo stesso. Come si vede dalla firma io ho montato un JVC che praticamente non ha tasti sul frontale e quindi il risultato è molto pulito. In più ha l'intero display che si toglie per evitare furti. Ad ogni modo ci sono molte soluzioni valide, ti conviene farti un giro sui siti delle varie marche di Hi fi per auto e vedrai che troverai quello che fa per te.
Rispondi