Gaudio, libidine, lussuria!!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
enzolin
Socio

Gaudio, libidine, lussuria!!!

#1 Messaggio da leggere da enzolin »

Kw3292.jpg
Kw3292.jpg (187.72 KiB) Visto 980 volte
Kw3293.jpg
Kw3293.jpg (168.1 KiB) Visto 980 volte
Kw3294.jpg
Kw3294.jpg (190.23 KiB) Visto 980 volte
Kw3295.jpg
Kw3295.jpg (165.62 KiB) Visto 980 volte
Erano 15 anni che non provavo certe emozioni.

Me la affittano per un mesetto.... :yummy:
GheSo
Moderatore

Re: Gaudio, libidine, lussuria!!!

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Buon divertimento!!

E mi raccomando, vai piano, sta attento, pian che xe n'attimo...

:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

Benvenuto in sella Enzoooooooo :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

:beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Pietro7
Utente

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Pensavo fosse un doppione del post di glicheri! :)) :))
Quella moto, invece, non mi esalta. Ha la peggior forcella che abbia mai guidato. Che gomme hai fatto mettere?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
legio
Utente

Re: R: Gaudio, libidine, lussuria!!!

#6 Messaggio da leggere da legio »

Io la trovo molto graziosa, ma non so pronunciarmi sulla sua guidabilità perché non ci sono mai salito. Per sentito dire so però che è molto maneggevole, leggera e divertente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
mikkey
Utente

#7 Messaggio da leggere da mikkey »

Mha la palma della peggior forcella credo spetti alla suzuki sia per SV che Gladius, detto ciò io la ho trovata abbastanza "cattiva" e non troppo semplice, parecchio reattiva e un gran motore...
per me non è una moto per principianti o per risalire in sella dopo un po di stop.... ma se il cervello è bene in funzione.... perchè no? :) :)
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Immagine
legio
Utente

#8 Messaggio da leggere da legio »

Guarda, io ho una cara amica che, appena patentata, se l'è comprata come prima moto della sua vita. Lei me la descriveva come una moto leggera e maneggevole, molto adatta a una ragazza.

Però non l'ho mai provata, quindi non posso confermare sulla base della mia esperienza personale. Tuttavia non credo neanche che questa mia amica sia un fenomeno o una Valentino Rossi al femminile.

Quando sento parlare di moto "difficili" assumo solitamente un atteggiamento di diffidenza, non per sfiducia verso l'interlocutore, ma per esperienza personale. Prima che comprassi il mio K1300s tantissimi bmwuisti di lungo corso me la sconsigliavano caldamente perché troppo difficile da governare, ingombrante nel traffico, nervosa, troppi cavalli da gestire, adatta a esperti motociclisti con esperienza almeno ventennale ecc ecc. Insomma, alla fine ho dato ascolto soltanto a me stesso e l'ho comprata constatando sin dal primo km che tutto, e sottolineo tutto, ciò che di negativo o "difficile" mi era stato prospettato non corrispondeva alla mia soggettiva realtà. Appena ci sono salito, la moto mi è sembrata costruita su misura per me, di gran lunga migliore sotto ogni aspetto del mio precedente Cbf1000. L'unica cosa, forse, su cui ero d'accordo con i detrattori del mio BMW è che sicuramente ci vuole abbastanza forza muscolare per governarla...ma per il resto, se non si è rachitici, quasi tutti (gli uomini) avrebbero poche o zero difficoltà a guidarla.

Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
GheSo
Moderatore

#9 Messaggio da leggere da GheSo »

Sul Z conconfermo le tue esperienze LEgio.
Io ho un amico che l'ha comprata anche lui come prima moto e conferma le stesse osservazioni della tua amica ( lamenta solo mancanza di cavalli, ma si sa, è uomo :D )
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
legio
Utente

#10 Messaggio da leggere da legio »

gheso ha scritto:Sul Z conconfermo le tue esperienze LEgio.
Io ho un amico che l'ha comprata anche lui come prima moto e conferma le stesse osservazioni della tua amica ( lamenta solo mancanza di cavalli, ma si sa, è uomo :D )
Infatti, sembra sia una delle moto ideali per neopatentati...ma con questo non voglio assolutamente sminuirne il valore tecnico. Esteticamente è molto, molto gradevole e se a questo pregio si aggiunge anche un gran piacere di guida credo che possa essere ragionevolmente definita come una gran moto.
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
enzolin
Socio

#11 Messaggio da leggere da enzolin »

Alüra alüra ....

Per quella che è la mia esperienza non è proprio una moto facile.

[le moto facili sono gli enduro perchè hanno le sospensioni con una lunga escursione che perdonano tanti errori e un telaio anch'esso in genere cedevole e in più le usi potendo sfruttare delle leve che in genere sono lunghe più del doppio di una moto da strada e si guidano in un modo molto intuitivo]

Sembra facile perchè ha la sella bassa ma telaio e sospensioni sono molto rigide e devi stare molto attento a quello che fai, anche perchè, a dispetto della compattezza, sono sempre oltre 200 kg da gestire.

Certamente è estremamente maneggevole e piegare su quei gommoni è piacevolissimo.

Inoltre ha un motore favoloso che sale progressivamente e ti permette di guidare in 6 a 50 all'ora ed è pure capace di riprendere da li, senza problemi ed è quindi anche una moto tranquillissima.

Fino ad ora i maggiori rischi li ho avuti da fermo o facendo le manovre uscendo dal parcheggio o inversioni in spazi ristretti in quanto da fermi è un attimo sbilanciarsi.

L'unica marcia che sono riuscito a tirare fino in fondoè stata la seconda; il suo proprietario pensando di poterla sfruttare meglio, le ha fatto sostituire il pignone con uno con un dente in meno.

Cmq non ostante la modifica, la tirata della IIª a 12mila giri ha portato la moto a raggiungere i 144.

Direi che di motore e di cavalli (100) ce n'è abbastanza per fare quello che si vuole.

Non si ha mai l'occasione di sfruttarla a fondo e dai 9000 giri in su va tanto forte che ti vien paura e per guidarla così fuori da una pista bisogna essere un po' dei kamikaze.

Se proprio le devo tirare fuori dei difetti, posso dire che per me (186) è piuttosto scomoda; oltre a dover piegare troppo le gambe, c'è il problema del sellino in disesa, che fa si che ci si ritrovi spesso con le palline accartocciate.

Poi vabbè mi vien da chiedermi cosa se ne fa uno di sei marce quando la VIª ti porta da 40 a 240 km/h.

Fosse mia metterei almeno un pignone molto più grande.
enzolin
Socio

#12 Messaggio da leggere da enzolin »

Pietro7 ha scritto:Che gomme hai fatto mettere?
Ho dovuto cambiare solo l'anteriore e su richiesta del proprietario ho fatto montare una Michelin Pilot 3.
giuseppe122
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

bravo! Vai di moto!! :)) :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ice-02
Utente

#14 Messaggio da leggere da ice-02 »

be io avendola (il modello old) quindi dal 2004 ad oggi la conosco bene ..anche se la nuova va un pelo meno ..cmq il discorso forcella e vero ..e un po tenera come un po tutte le naked economiche giapponesi ma con poca spesa si riesce a migliorare di molto .. e anche scomoda sui lungi tratti ..ma credo che compensa bene con un motore brillante (virtu dei kawasaki) che con un po di brio alla guida ti sa far divertire .. con gomme adeguate visto il peso non propio leggero rispetto alle rivali del segmento naked ...be posso solo dirti ..DIVERTITI :8 :8 :8
ImmagineImmagineImmagine
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
mikkey
Utente

#15 Messaggio da leggere da mikkey »

Bhè se uno guida una 4 cilindri sino ai 7000 giri è facile anche la R1 :)) :)) :)) la Z guidata "in coppia" non è una moto per inesperti... se poi le hanno anche accorciato i rapporti non è che le cose vadano meglio... :pirate: :pirate: cmq rimane una mia opinione.. Ribadisco col cervello bene acceso sui può guidare qualunque mezzo.. ma non la definirei una moto per novellini...
Salvatore
Saab 9-5 3.0 TiD ARC 2002 "Scarrafone"
Yamaha FZS 600 Fazer 2003 "Alice"
Aprilia RST 1000 Futura "Event Horizon"
Immagine
legio
Utente

#16 Messaggio da leggere da legio »

Allora devo ricredermi sulle capacità della mia amica...non pensavo ci fossero pivellini esperti e pivellini inesperti.. :D
Scherzi a parte, credo a quello che dici perché è più che plausibile. Non potrei dire il contrario in quanto non l'ho mai provata.. :wink:

Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
enzolin
Socio

#17 Messaggio da leggere da enzolin »

Cmq, è sicuramente una moto facile rispetto ad altre stradali.

Ho guidato per un po' di anni la GPZ900R e quella si (16" all'anteriore e 18" al posteriore :inpain:) era dura da guidare.

Il tizio che me la vendette mi disse che l'aveva comprata non tanto per una sua spontanea passione , quanto per adeguarsi alla compagnia che aveva comincaito a girare in moto.

Mi disse che ci aveva fatto solo il giro del Garda :D

E ci credo, aveva regolato le sospensioni sulle posizioni più dure (da 1 a 6 dietro e da 1 a 4 davanti), entrambe sull'uno.

Più che una moto sembrava una slitta... bisognava necesariamente mettersi la panciera sennò a ogni tombino rischiavi un'ernia.

Il primo anno che l'adoperai, facevo in media 19 km/litro, il secondo, scoperte le regolazioni delle sospensioni e regolatele sulla posizione più morbida, passai a fare gli 11/litro e a divertirmi tanto di più.

La precedente era una Z900 del '73, un mostro, non parliamo del telaio, ma il motore, 8 valvole certamente non elastico come quello della GPZ ma aveva un'accelerazione bruciante, merito forse anche delle 5 marce al posto di 6.

Una bomba!!!

Con la succesiva un enduro cagiva, abituato alla guida e alle prestazioni delle stradali, arrivavo nei tornanti con il telaio che si contorceva ... però agilissima e divertentissima

Ora con 'ste gomme anche le stradali sono agilissime e sono pure sicure.

Ora sto meditando l'acquisto di una moto, usata, ovviamente.

Però la voglio 2 cilindri, in quanto molto più adatta al territorio montuoso e capace comunque di fare lunghi tragitti.

Mi piacerebbe tanto una BMW della serie R però ho paura per i costi di manutenzione.

La scelta più razionale sarebbe il Transalp anche se non mi entusiasma.

Se dovessi scegliere in base all'estetica e al cuore prenderei la bellissima Night Hawk, però è 4 cilindri e forse pure un po' piccola per me.

Avete consigli?

Segnalazioni? :8
legio
Utente

#18 Messaggio da leggere da legio »

enzolin ha scritto: Ora sto meditando l'acquisto di una moto, usata, ovviamente.

Però la voglio 2 cilindri, in quanto molto più adatta al territorio montuoso e capace comunque di fare lunghi tragitti.

Mi piacerebbe tanto una BMW della serie R però ho paura per i costi di manutenzione.

La scelta più razionale sarebbe il Transalp anche se non mi entusiasma.

Se dovessi scegliere in base all'estetica e al cuore prenderei la bellissima Night Hawk, però è 4 cilindri e forse pure un po' piccola per me.

Avete consigli?

Segnalazioni? :8
Cosa intendi per "più adatta al territorio montuoso"? Che possa andare pure fuoristrada o che si limiti a cavarsela soltanto sul misto e sulle grandi pendenze? Perchè nel primo caso il migliore usato cui potresti ambire è il 1200GS, non ha rivali e la manutenzione BMW non è più costosa delle giapponesi...forse di poco ma si tratta di differenze trascurabili.

Altrimenti nella seconda ipotesi ti consiglierei il 1200RT, ce l'ha mio padre e, nonostante le dimensioni, ti assicuro che è maneggevole come una bicicletta e sul misto pieghi che è una bellezza. Quando l'ho provata sono rimasto incredibilmente stupito dalla sua maneggevolezza, inoltre hai una copertura eccezionale e un insieme di accessori che nessun'altra concorrente ha. Provala e ti innamorerai.
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
enzolin
Socio

#19 Messaggio da leggere da enzolin »

legio ha scritto: Cosa intendi per "più adatta al territorio montuoso"? .
E' una questione non di fuoristrada ma di caratteristiche del motore.

Il bicilindrico in ripresa, fuori dalle curve, spinge da subito, quando invece il 4 cilindri spinge solo tirandogli il collo.

Il monocilindrico che spinge prima di tutti non lo considero in quanto se devi fare un viaggetto ti sfianca.

Fra l'RT e la GS prenderei la prima ma non se ne parla neanche, questione di soldi!!

Punto su roba vecchia.

Quanti km fa un motore BMW della serie R?
palla
Socio

#20 Messaggio da leggere da palla »

enzolin ha scritto:
legio ha scritto: Cosa intendi per "più adatta al territorio montuoso"? .
E' una questione non di fuoristrada ma di caratteristiche del motore.

Il bicilindrico in ripresa, fuori dalle curve, spinge da subito, quando invece il 4 cilindri spinge solo tirandogli il collo.

Il monocilindrico che spinge prima di tutti non lo considero in quanto se devi fare un viaggetto ti sfianca.

Fra l'RT e la GS prenderei la prima ma non se ne parla neanche, questione di soldi!!

Punto su roba vecchia.

Quanti km fa un motore BMW della serie R?
Fatti una bella Moto Guzzi della serie grossa. Griso oppure Breva e vedrai come ti diverti :)
Rispondi